Annunciato Sailfish Beta Program con Jala per l’America Latina

Dopo averne parlato allo scorso Mobile World Congress, ecco che arriva l’annuncio di Jala per quanto riguarda il suo nuovo dispositivo Sailfish OS powered, l’Accione.

Mr. Jorge Lopez, fondatore e CEO di Jala Group, ha così commentato:

Oggi la digitalizzazione dell’economia è una delle sfide più importanti, e tutti ci chiediamo quale ruolo avrà l’America Latina in ciò. Con il programma beta di Sailfish e con il lancio dei dispositivi Accione, Jala Group sta rinforzando la visione che dal Bolivia si possono creare e sviluppare software per tutto il globo, che ci possa finalmente condurre alla liberazione tecnologica dell’America Latina. È tempo di smetterla di essere dei semplici consumatori, o meglio ancora prodotti, ora si può essere creatori delle nostre proprietà intellettuali.

Mr. Saami Pienimaki, co-fondatore e CEO di Jolla ha commentato:

Collaborare con Jala Group nei mercati dell’America Latina è un grande passo in avanti per la nostra strategia regionale. Sailfish OS è l’unico OS al mondo che può offrire una completa indipendenza tecnologica regionale, che è qualcosa che all’America Latina è sempre mancata, per cui questo è un investimento a lungo termine per il quale siamo molto eccitati.

Subito dopo il lancio, Jala ha aperto il suo programma beta per ingegneri, sviluppatori e utenti, in modo da raccogliere feedback dagli utenti ed iniziare a programmare le prime app regionali, e allo stesso tempo ha annunciato la disponibilità di due dispositivi con a bordo Sailfish OS che saranno alla base di questo nuovo programma beta.

fonte:

Jolla

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento