Home Forum Jolla Bar Xperia X e jolla: le prime considerazioni di un neofita

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paolo M. 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Massimiliano
    Partecipante
    • 6 discussioni
    • 16 risposte

É da poco meno di un giorno che sto usando e smanettando con jolla e sinceramente da utente finale la sensazione é un po’ “dolce amaro”:

l’impressione generale é quella di un sistema abbandonato ma ancora funzionale sebbene molto acerbo. Bella l’idea di un’interfaccia tutta swipe ma a mio personale giudizio spesso risulta troppo “rozza” (ad esempio sailorgram non si capisce se lo swipe ti porterà nella schermata principale o nella lista contatti), un tasto indietro al posto di una pallina forse renderebbe più intuitiva la grafica e la semi-trasparenza a lungo andare stanca un po’.

Buono il supporto android anche se ne vorrei fare a,meno (ora sto scrivendo da tapatalk per Android in esecuzione su jolla)

una funzione utile della galleria sarebbe quella di poter uploadare le foto sul cloud in automatico: a quanto ho capito la funzione é solo manuale.

mi piace l’idea di poter scegliere dove poter fare il backup svincolandomi da un “cloud di sistema ”

bella la pagina delle notifiche (avete dato un senso al mio accont twitter)

lo store purtroppo fa pena 🙁

insomma so che sono l’ultimo ad aver diritto di parola ma da utente finale ci tenevo a dire la mia 🙂

Inviato dal mio Xperia X utilizzando Tapatalk

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

Perché saresti l’ultimo ad aver diritto di parola? solo perché sei arrivato da poco? 😀

sailorgram è abbandonato, nel senso che non è più sviluppato, il mio consiglio è di usare il client android, possibilmente scaricato da fdroid, anzi ti dirò, tutti i client android che ti servono cercali proprio prima su fdroid perché sono open e compilati senza tracciatori e roba pubblicitaria.

Fdroid lo trovi nella sezione marketplace dello jolla store. Approposito, perché fa pena lo store? per i contenuti o per come è fatto il programma?

Per il discorso cloud, non so nulla perché è un servizio che non uso: faccio sempre e solo il backup sul mio pc.

E cmq su xperia  ora  ci sono alcuni bug qua e là che non ci sono su jolla, ma aspettati aggiornamenti ovviamente.

Massimiliano
    Partecipante
    • 6 discussioni
    • 16 risposte

Lo store é povero di app per quanto riguarda Fdroid ho trovato solo aptoide (e ne sto facendo ampio uso).

Ho problemi con i contatti di whatsapp (cercherò un topic o ne aprirò uno nuovo)

Ho probelmi con le notifiche android (ho gia letto dei topic senza successo)

Insomma jolla é bello ma ancora non mi balla XD

Inviato dal mio Xperia X utilizzando Tapatalk

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

per i contatti ti ricordo che devi permettere l’accesso ai contatti nelle impostazioni del supporto android (impostazioni, supporto android). Mi sembra che qualcuno aveva avuto in passato qualche problema, fai una ricerca e vedi se riesci a risolvere, altrimenti apri una nuova discussione e spero che qualcuno ti aiuti.

Per le notifiche non so consigliarti perché l’unica app android che uso è telegram e io la lascio aperta quando voglio essere disturbato e la chiudo quando non voglio essere disturbato.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.