Home Forum Sailfish OS Applicazioni [WIP] SailorGram

Questo argomento contiene 264 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Matteo 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 265 totali)
  • Autore
    Articoli

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Versione 0.6-1 disponibile!

Ho implementato la gestione dei gruppi (anche se c’è ancora un po’ di lavoro da fare), ho aggiunto una cover e come sempre, bugfix 😀

Per le altre modifiche basta guardare il changelog su OpenRepos

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Se tutto va bene questa settimana rilascio la 0.7!

1. Implementato il check della connessione
    2. Completata la procedura di registrazione dal client ( nella 0.6 non funziona 🙁 )
    3. Implementata una rudimentale gestione del profilo (è possibile cambiare immagine e settare uno username)
    4. Migliorata la UI delle chat
    5. L’implementazione delle chat segrete è quasi completa (sto completando la gestione di alcuni casi particolari ed ultimando i test)
    6. Implementati i messaggi Audio/Video: ho preso il media player di WebPirate e l’ho integrato in SailorGram
    7. Visualizzatore di immagini integrato (senza passare per la Galleria di Sailfish)
    8. Aggiornate le librerie di Cutegram all’ultima versione disponibile

Ecco qualche screen (non fate caso al 0.6 presente nella pagina di info, non ho ancora incrementato la versione xD):

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

sei un dannato mostro! XD

Cesare
    Partecipante
    • 6 discussioni
    • 23 risposte

mito

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

EDIT 18/07/15: Pacchetto aggiornato!

Sabato o Domenica rilascierò SailorGram 0.7 a tutti.

Questa che sto linkando per il test è una Release Candidate ed è quella che sto usando sul mio telefono: SailorGram 0.7 RC1 (Disponibile su OpenRepos)

Al ChangeLog precedente si aggiunge:

1. Possibilità di inviare i messaggi premendo il tasto “Invio”
    2. Possibilità di cambiare i titoli dei gruppi
    3. Chat Segrete complete al 99% (vedi sotto)
    4. E’ possibile vedere se i servizi di Telegram sono online (l’ho testato questa settimana mentre i server erano sotto attacco xD)
    5. Fix vari e miglioramenti nella UI

!! IMPORTANTE: BUG CHAT SEGRETE !!!
    E’ presente un bug nelle librerie di Cutegram.
    Domani cercherò di correggerlo ed inviare la patch al dev, comunque le chat segrete “funzionano” (anche se ho visto che il server di telegram risponde con un codice di errore che riguarda le date).

Lato user il problema si nota per il semplice fatto che alcuni messaggi delle chat segrete saranno sempre segnati come “non letti”.

Cercherò di risolvere questo problema nella release pubblica 🙂

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da  Dax. Ragione: Aggiornato Pacchetto
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da  Dax. Ragione: 0.7 rilasciata

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Aggiornato adesso! Bell’update!

Due piccoli suggerimenti:
    1) puoi spostare il pallino verde (presumo che è il led di stato della connessione a telegram) o tutto a sinistra o tutto a destra? Cosi nel messo non mi garba xD
    2) bellissima l’idea di riportare lo sfondo delle conversazioni di telegram ma senza i balloon si fa fatica a leggere le chat (almeno io faccio parecchia fatica). Potresti metterla come opzione?

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da  davide.

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

1) Potrei metterlo tutto a sinistra, come modifica è abbastanza rapida.
    A destra non fa perchè Sailfish vuole per forza il titoletto della pagina, oppure nulla 😀

2) Sto cercando di “clonare” il più possibile il client Android lasciando però intatta la UX di Sailfish.
    Per quanto riguarda i balloon, ho fatto qualche prova, ma ho deciso di posticipare la loro presenza in una minor release perchè avevo troppa “carne al fuoco” in questa 0.7.

Comunque sì, posso creare un impostazione per disabilitare lo sfondo 🙂

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

mi piace molto l’idea di clonare l’interfaccia android!

HJMarseille
    Partecipante
    • 8 discussioni
    • 40 risposte

scaricata,davvero ben fatta!!!

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Grazie! 🙂

La prossima settimana rilascierò la 0.72 che dovrebbe essere molto più stabile e completa.

HJMarseille
    Partecipante
    • 8 discussioni
    • 40 risposte

domanda….per ricevere notifiche la devo lasciare in background oppure la posso chiudere come con Whatsapp?

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Va lasciato in background, per il momento 🙂

HJMarseille
    Partecipante
    • 8 discussioni
    • 40 risposte

grazie dell’info 😉

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Ho rilasciato la 0.72!

Sto seriamente prendendo in considerazione di sviluppare una nuova libreria per Telegram.
    Attualmente perdo molto tempo a correggere i bug in quella usata da Cutegram e spesso non trovo soluzione ai problemi (inclusi quelli segnalati su OpenRepos).

Il dev accetta solo patch ma se gli segnali bug perchè non sai come risolvere un problema non risponde (brutta cosa 🙁 )

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

Dax sei un grande! ti ringrazio per tutto quello che hai fatto e che farai. Quando avrai rilasciato la versione 1.0 ti farò una feature request, nel frattempo non voglio disturbarti oltre e chiudo segnalandoti un piccolo bug.

Con sailorgram 0.72 vado in impostazioni, cioè swipe a sinistra, poi chat, seleziono “disabilita sfondo” e faccio tap su Salva. Torno nelle discussioni e lo sfondo è sparito. Chiudo sailorgram, lo riapro, vado in una discussione e lo sfondo è tornato.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 265 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.