Home Forum Sailfish OS Applicazioni [WIP] SailorGram

Questo argomento contiene 264 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Matteo 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 265 totali)
  • Autore
    Articoli

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

1) Farò dei test per cercare di risolvere questo problema 🙂

2 e 3) Devo implementare un servizio per la gestione avanzata delle notifiche.

Inoltre implementando il servizio, l’app non potrà entrare nell’harbour, quindi dovrà rimanere su OpenRepos fino a quando Jolla non avrà deciso cosa fare per la gestione dei servizi da parte delle apps.

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Per me può restare su openrepos vita natural durante XD

Per il punto 1 secondo me basterebbe far capire a sailorgram il concetto di secondo… scusa se la butto così ma in gergo tecnico non so come dirlo…

Due veloci considerazioni OT:
    1) warehouse necessita di una bella sessione di migliorie (io ogni volta che cerco di installare o aggiornare qualcosa warehouse si inchioda -.-)
    2) è ora che jolla diventi più flessibile con il suo store. va bene essere scrupolosi per evitare che lo store si infesti di porcheriole, ma così lo store non crescerà mai!
    3) spero che con sailfish 2.0 arrivi la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche (come su android)

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da  davide.

Claudio
    Partecipante
    • 9 discussioni
    • 15 risposte

Effetivamente accade anche a me che warehouse si blocchi , ma basta attendere , per il resto molti store sono ricchi di app. poco ‘appetibili’, spetta all’utente decidere che cosa usare..

Giusto per  confermare ciò che afferma Davide.

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Non è così semplice, a me la libreria di Cutegram passa un oggetto MessageModel con tutti i messaggi ricevuti che poi io disegno sullo schermo.

Lato applicazione non ho il controllo sull’ordine di arrivo, quindi il problema potrebbe essere come la libreria riordina i messaggi, ma comunque può essere fixato.

Ora ti faccio una domanda stupida: hai controllato se nel client ufficiale i messaggi sono in ordine? Così escludiamo subito il problema lato Telegram 🙂

Riguardo le considerazioni OT:

1) Anche a me Warehouse freeza durante le installazioni, concordo sul fatto che necessita di migliorie lato UI, secondo me potrebbe prendere il look ‘n’ feel dello store di Jolla, rendendo piacevole anche la navigazione 🙂

2) In teoria le API “proibite” sono sempre lato Qml, questo problema può essere bypassato tramite DBus, implementandoti il binding Qml da solo.
    Il problema grosso sono i servizi, limitano un sacco lo sviluppo delle app che fanno IM e non solo (vedi la gestione del browser di default).

3) Lo spero anche io 😀

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

@dax89: L’ordine di arrivo dei messaggi l’ho controllato tramite webogram (l’interfaccia web) perchè non capivo il senso logico di quello che mi avevano scritto XD
    Inoltre mi sono accorto che dopo un po’ sailorgram non riceve più i messaggi, se poi apro il client android invece vedo che ne sono arrivati diversi.

@claudio: io non mi riferivo ad apps che posso ritenere “appetibile” o meno, anche perchè quello che per me è inutile per te potrebbe essere l’app della vita, ma alle regole eccessivamente restrittive riguardo l’approvazione di una app nello store. Su questo aspetto ubuntu touch è piu avanti in quanto praticamente passa ogni app che qualsichiunque utente pubblica. Ciò riempie lo store di moltissime apps, ma se il sistema di ranking (tramite voto o numero di downloads) funziona allora vedrai in cima le apps che meritano.

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da  davide.

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Ah ok 😀

Per quanto riguarda i messaggi mancanti: forse manca un timer per fare il refresh…ne serve uno pure per segnalare i messaggi letti, devo vedere i sorgenti di Cutegram

Edit:
    Finalmente dopo una mattinata di testing riesco a spostare i file scaricati in “Download” !!! 🙂

Edit 2:
    @daves: Per caso quando il client ha smesso di ricevere i messaggi, sono stati scambiati files o altro? Oppure c’era solo testo? Perchè nella preview attuale ci sono alcuni errori che ho corretto poco fa.

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da  Dax.

Claudio
    Partecipante
    • 9 discussioni
    • 15 risposte

@davide Corretto , mi sono speigato male .

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

@dax89: nessun file di nessun genere…

@claudio: tranquillo

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Ho caricato una nuova preview!

Ora è possibile inviare files di ogni tipo, registrare un’account direttamente dall’applicazione (quest’ultima feature non l’ho testata), inoltre i file scaricati vengono spostati in “Downloads”.

Ho reinserito l’icona precedente con qualche piccola modifica e riscritto la pagina iniziale per la 2° volta 😀

Edit:

Se tutto va bene, sabato lo carico su OpenRepos, con la roadmap per la v1.0

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da  Dax.

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Provato ad inviare una immagine, vediamo cosa dirà il destinatario XD

Cesare
    Partecipante
    • 6 discussioni
    • 23 risposte

é possibile allegare files contenuti sulla sd ?

grazie

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Mmmmh, no.

Lo implementerò per la prossima preview! 🙂

Cesare
    Partecipante
    • 6 discussioni
    • 23 risposte

mitico!!!

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Anche se con un giorno di ritardo, ora SailorGram è disponibile su OpenRepos!

https://openrepos.net/content/dax/sailorgram

@cesare035: Ho implementato pure il supporto per la SD Card 🙂

Cesare
    Partecipante
    • 6 discussioni
    • 23 risposte

thank you!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 265 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.