Home Forum Sailfish OS Applicazioni [WIP] SailorGram

Questo argomento contiene 264 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Matteo 6 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 256 a 265 (di 265 totali)
  • Autore
    Articoli

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Grazie del pacchetto. Sul mio funziona. L’unica cosa strana di cui mi sono accorto, è che alcune stringhe rimangono non localizzate… Ma non è un grosso problema se consideriamo questa soluzione come provvisoria, finché qualcuno non vuole adottare sailorgram 0.9 e finire di svilupparlo.

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

l’avevo provata 15 minuti prima di postare il file e avevo visto che funzionava. Confermo che c’è qualche stringa non tradotta, credo bisognerà lavorare sul file delle traduzioni, ma non guardate me per quello.

Sulle dimensioni non ci avevo fatto caso, effettivamente ora che me lo hai fatto notare è un po’ troppo grosso, l’unica spiegazione che mi viene in mente è che sia compilato con le opzioni di debug, però non ho verificato (l’ho disinstallato dopo 15 minuti). Forse la versione corretta, cioè che si compila con le dimensioni minime è in quel pacchetto di sorgenti che non abbiamo trovato e forse scaricando da git è leggermente diverso. Però ripeto, sono solo ipotesi. Le mie conoscenze si fermano qui. Per rispondere servirebbero persone molto più competenti di me.

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Figurati. Hai già fatto tanto così. 🙂

Per le traduzioni, su transifex erano complete, ma non ho proprio idea di come debbano essere importate.

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

http://www.mediafire.com/file/8i4ubbzol6trn9r/harbour-sailorgram-0.80-2.armv7hl.rpm

ho scaricato da transifex la traduzione italiana, quindi ho fatto un nuovo pacchetto (stesso nome, stessa versione). Il binario è grande perché non è stripped e contiene i simboli di debug, non so  come risolvere, cioè in teoria dovrebbe essere fatto automaticamente nella procedura di creazione del pacchetto, ma qui non viene fatto e io non sono in grado di metterci mano. E qui mi fermo definitivamente, ma se avete domande sulla procedura di ricompilazione, aprite una nuova discussione nella sezione del forum che vi pare più adatta, ma ricordavi che oltre alla procedura che ho descritto, non so molto altro. Ciao

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Grazie! 🙂

Matteo
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 61 risposte

Non installando l’SDK su una macchina virtuale funziona. Ho provato avviando MerSDK headless dal terminale:
    VBoxHeadless –startvm “MerSDK”
    Per spegnerla invece:
    VBoxManage controlvm MerSDK poweroff

Ho anch’io scaricato i sorgenti da quel link su GitHub che hai scritto in post precedente e anche il mio .rpm è sui 12MB, io non ho scaricato la traduzione e nemmeno l’ho testato

Grazie Paolo per l’aiuto 😉

Matteo
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 61 risposte

Ho chiesto a Dax e mi ha detto di compilare direttamente da Qt Creator e una volta aperto il progetto controllare nella barra laterale verticale che sia selezionato “Deploy” invece di “Debug”
    Io ho provato ma non ci riesco. Credo che gli errori siano dovuti al fatto che non ho installato Xcode (utilizzo un Mac), ti va di provarci Paolo?
    Penso poi sia sufficiente cliccare sul pulsante “Start SDK” sempre in quella barra laterale e poi compilare.
    Compilandolo in questo modo credo siano poi presenti anche le altre lingue

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

ho provato in 2 giorni diversi, ma da qt creator non si compila da me.

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

Matteo
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 61 risposte

Ho aggiornato Sailfish e installato Sailorgram 0.80 ricompilato da ade (dal link riportato da Paolo). Non so perché ma questa versione è leggermente diversa da quella che avevo io, per esempio la sezione “Info su Sailorgram” comunque sembra che funzioni bene come la vecchia di Dax.
    Resterà il mistero del perché la nostra compilata da linea di comando era compilata in modalità Debug 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 256 a 265 (di 265 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.