Home Forum Sailfish OS Applicazioni [WIP] SailorGram

Questo argomento contiene 264 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Matteo 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 241 a 255 (di 265 totali)
  • Autore
    Articoli

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Forse qualcosa si muove. Ho visto un commit su https://github.com/QtGram/LibQTelegram di due giorni fa. Sì… lo sto spiando… 😀

Matteo
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 56 risposte
    9315 wrote:

Forse qualcosa si muove. Ho visto un commit su https://github.com/QtGram/LibQTelegram di due giorni fa. Sì… lo sto spiando… :)/>

Sano stalking 🙂
    Purtroppo (per lo sviluppo dell’app) credo che Davide sia impegnato in altro in questo periodo, le ultime modifiche sono di un altro utente https://github.com/QtGram/LibQTelegram/commits/master

C’è da dire che la versione stabile è buona, qualche modifica all’UI (soggettivo) come suggerito in post precedenti l’avrei fatta 😉 ma è comunque ok l’unica cosa sono le chat segrete che “mancano” e qualche problema con le notifiche per le foto e i messaggi vocali ricevuti.
    Leggendo però le belle parole di Paolo penso sia un peccato non continuare lo sviluppo di quella che sembra una libreria davvero ben fatta 😉

• Questa risposta è stata modificata 7 mesi, 1 settimana fa da  Matteo.
    • Questa risposta è stata modificata 7 mesi, 1 settimana fa da  Matteo.

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Ultimamente, sto usando la versione stabile e mi è capitato in qualche occasione che le notifiche non venissero sincronizzate. In un paio di casi, invece, l’applicazione non riceveva messaggi, pur apparendo come connessa, ed ho dovuto riavviarla per farglieli prendere. È capitato anche ad altri? Non vorrei che Telegram abbia fatto delle modifiche e che i client non ufficiali inizino a funzionare male se non aggiornati… :-/

Pare che Sailorgram sia stato adottato da Coderus

https://github.com/CODeRUS/harbour-sailorgram/releases

• Questa risposta è stata modificata 6 mesi, 2 settimane fa da  Giskard. Ragione: Link a SailorGram di Coderus

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

a me è successa una cosa simile ieri e l’altro ieri, però io uso sia sailorgram sia il client ufficiale, perché con quest’ultimo scrivo i messaggi segreti. E questa cosa è avvenuta con entrambi i client, quindi sul momento ho dato la colpa alla “laggosità” della mia scarsa adsl, ma forse era un problema a monte.

Beh, di sicuro fanno piacere i contributi di coderus, ma mi auguro che il nostro supereroe italiano torni presto alla riscossa! 🙂

Matteo
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 56 risposte
    9372 wrote:

[…] ma mi auguro che il nostro supereroe italiano torni presto alla riscossa! :)” />

Ultimamente qualcuno ha sentito Dax? Leggendo il tweet di Coderus sembrerebbe che Dax non voglia più continuare con lo sviluppo di SailorGram

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Le ultime cose che ho letto da lui sono state in questo topic. Immaginavo che questo prolungato silenzio significasse che aveva abbandonato lo sviluppo, ma “ufficialmente” l’ultima cosa detta, se non ricordo male, era che l’aveva sospeso temporaneamente per lavorare su un altro progetto.

Che Coderus abbia fatto un fork e proseguito nello sviluppo è una cosa buona. Ha sviluppato molte altre applicazioni e patch, quindi non è decisamente l’ultimo arrivato. Quindi, bene per l’applicazione. Mi dispiace, però, per l’abbandono di Dax.

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

azz, se il tweet è vero e Dax ha smesso di usare jolla/sailfish os, per noi questo è un colpo durissimo! 🙁

Matteo
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 56 risposte

Prima di aggiornare il mio Jolla 1 vorrei trovare l’ultima versione stabile di SailorGram 0.80-2 ricompilata per Sailfish 2.1.0.11
    Il file non è più disponibile a questo link
    Qualcuno sa dove posso trovarlo?

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Sarebbe molto comodo… Io alla fine ho installato Telegram per android, perché Sailorgram beta ha anche qualche problema di connessione, nel senso che talvolta si disconnette continuando però ad indicare che è connesso. O almeno, questo è ciò che appare.

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

ho smesso di usare sailorgram pochi giorni dopo la notizia che Dax ha smesso di svilupparlo, perché io uso molto le chat private e quindi mi serve per forza anche la versione android, ma finché c’era Dax facevo volentieri da beta tester. Confermo che Sailorgram di coderus ha qualche problema di connessione, l’ho provato prima di disinstallare sailorgram.

Riassumo qui i passi per ricompilarsi da soli la versione 0.80 di sailorgram, vi consiglio di provare, ma se proprio non riuscite fatemelo sapere che lo ricompilo di nuovo dopo pasqua e poi vediamo di metterlo da qualche parte.

Andate su sailfishos.org, cliccate “developers” (in alto),  poi cliccate  “Apps” e siete giunti alla guida per scaricare e installare l’SDK.

Dopo aver installato l’sdk (io l’ho installato nelle cartelle predefinite, se lo installate da un’altra parte dovete modificare il path), attivate mersdk su virtualbox e ci entrate dentro con il seguente comando da digitare nella shell (io uso linux):

ssh -p 2222 -i ~/SailfishOS/vmshare/ssh/private_keys/engine/mersdk mersdk@localhost

a questo punto dovete solo entrare nella cartella di sailorgram e ricompilarlo:

cd harbour-sailorgram-0.8x/

mb2 -t SailfishOS-armv7hl -s rpm/harbour-sailorgram.spec build

dopo alcuni minuti di lavoro otterrete l’rpm, verrà scritto nelle ultime righe dove l’ha salvato… quindi ve lo copiate sul telefono e lo installate. Fine.

Matteo
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 56 risposte
    9439 wrote:

Riassumo qui i passi per ricompilarsi da soli la versione 0.80 di sailorgram, vi consiglio di provare, ma se proprio non riuscite fatemelo sapere che lo ricompilo di nuovo dopo pasqua e poi vediamo di metterlo da qualche parte.[…]

Grazie mille Paolo, ok io ci provo volentieri, installo Lubuntu16.04 su VirtualBox, poi installo VirtualBox 🙂 e l’ultimo SDK… spero poi di riuscirci

Ma dove posso scaricare il sorgente di SailorGram 0.80-2?
    https://github.com/QtGram/harbour-sailorgram/releases

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Virtualbox nel virtualbox! O_O

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

la compilazione avviene dentro la virtualbox e se l’sdk è installata dentro un’altra virtualbox, sarà tutto molto ma molto più lento!

Riguardo i sorgenti: effettivamente non c’è il tar, strano! mi pare ci fosse alcuni mesi fa… cmq seleziona a sinistra il branch 0.8x, ti manderà in questa pagina, nella quale puoi cliccare “clone or download”

Se oggi pomeriggio non mi capitano contrattempi, dovrei avere un attimo di tempo per ricompilare sailorgram… dita incrociate 😉

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

Ecco l’rpm, ma vi consiglio di compilarvelo da soli, perché io potrei essere un super-cracker che ha inserito il malware dentro questo binario, che vi crittograferà tutto il telefono e se non mi mandate 100K€ via bitcoin non vi dò la password per decrittare tutti i vostri file 😀

Ricordo che chi ha usato la versione 0.9 deve cancellare ~/.local/share/harbour-sailorgram che fa casini con i file di configurazione della versione 0.8

sha256sum:
    36645975733ef1a56cc3ca21308257e79f8c01b654ebbab192f160750b3f1fe6 harbour-sailorgram-0.80-2.armv7hl.rpm

Matteo
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 56 risposte

Grazie mille Paolo, come ti ho scritto in privato ho problemi con la virtualizzazione di MerSDK probabilmente dipende proprio dal fatto che è virtualizzato dentro una macchina virtuale quindi penso che mi fiderò del tuo file 🙂 però ci riproverò ancora appena possibile visto che grazie alla tua preziosa “guida” adesso so come si fa 😉

Posso chiederti però come mai è sui 12MB mentre sia la vecchia che quella di Coderus sono sui 3MB? E poi per caso l’hai testata?

Stai vedendo 15 articoli - dal 241 a 255 (di 265 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.