Home Forum Sailfish OS Applicazioni [WIP] SailorGram

Questo argomento contiene 264 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Matteo 6 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 226 a 240 (di 265 totali)
  • Autore
    Articoli

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

Grandissimo! 😀 ci sono tantissime novità: ti segnalo le cose man mano le noto.

Il media player funziona, devo sistemare alcuni codec, cmq un difetto comune ai file video, audio e immagini è questo: quando li tocco, lui li scarica e a download finito devo toccarli una seconda volta per iniziare il play o visualizzare l’immagine. Sarebbe comodo che una volta finito il download, partisse automaticamente il play o visualizzasse automaticamente l’immagine.

Poi, riallacciandomi al discorso di Giskard di qualche messaggio fa, forse è comoda un’opzione “Non mostrare le immagini salvate in galleria”, quando viene attivata viene creato il file .nomedia nella cartella di telegram, quando viene disattivata viene cancellato tale file.

Ovviamente tutto quello che scrivo non è una richiesta di cose da fare subito, ma sono solo mie personali osservazioni, cioè falle quando hai tempo e voglia, sono ben conscio che ci sono altre priorità! 😀

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

In teoria per “nascondere” le immagini della galleria dovrei usare il file picker integrato di Sailfish, poi quando sarà il momento ci darò un’occhiata (per ora ho riciclato quello della 0.8 con qualche modifica) 🙂

Ho rilasciato la BETA 4 poco fa quì

Changelog:

- User/Chat's image is now updated, if it is changed
    - Implemented all reply message's types (excluding games)
    - Improved message preview
    - Added popups for images, files, locations and clicked URLs
    - Added "Save to downloads" for images
    - WebPage's thumbnails now respect "autodownload" setting
    - BUGFIX: Display correct icon for audio messages
    - BUGFIX: Crash when a chat is deleted
    - BUGFIX: Audio messages spectrum not visible
    - BUGFIX: Client's UI metrics
    - BUGFIX: Bulk file transfer now works again
    - BUGFIX: Occasional crash during file transfer
    - KNOWN ISSUE: Unread counter might be unreliable for supergrops/channels
    - NOTE: Supergroups are WIP so expect crashes or undefined behaviors (use only basic features)

Mattia
    Partecipante
    • 5 discussioni
    • 34 risposte

Ciao,

segnalo solo una funzionalità che troverei comoda: quando entro in una chat non letta mi carica gli ultimi messaggi e dovo andare a cercare qualli non letti. Sarebbe bello se mi presentasse i messaggi partendo da quelli non letti.

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Lo fa già da un bel po’ D:

• Questa risposta è stata modificata 11 mesi, 3 settimane fa da  Dax.

Mattia
    Partecipante
    • 5 discussioni
    • 34 risposte
    9063 wrote:

Lo fa già da un bel po’ D:

E allora come mai a me non lo fa? 🙁

Altra cosa strana è che non mi arrivano le notifiche se l’app è chiusa…forse ha qualche problema la mia installazione?

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

@Mattia

se stai usando la beta il demone non funziona, Dax l’ha scritto chiaramente qualche messaggio fa. Stessa cosa per i messaggi non letti: se sono messaggi nuovi dei gruppi/canali, c’è scritto che sa già che non funzionano (ci vuole tempo per sistemarlo), mentre per le chat normali a me funzionano, cioè i messaggi nuovi mi vengono segnalati.

@Dax

ho trovato un piccolo bug: disattivando l’opzione “Use default emoji set”, ho notato che ci sono casi in cui non si vedono tutte le emoticon, faccio prima a spiegarlo con due immagini 😀

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Il problema delle emoticon grafiche che sforano dal riquadro c’e` sempre stato anche nella versione stabile.

E` per questo che sulla beta, ora uso le emoticon del font predefinito. 🙂

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

Grazie Giskard 🙂  Farò anche io così

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

piccolo bug notato solo ora: nella chat normale con alcuni contatti, ho visto che in alto sotto il nome del contatto c’è scritto (ad es.) “last seen nov 27, 21:09” ma poi ci sono i messaggi scritti alcuni giorni dopo. Nel client android il “last seen” è corretto, cioè non ci sono messaggi provenienti dal futuro 😀 (cioè da dopo il last seen)

Mattia
    Partecipante
    • 5 discussioni
    • 34 risposte
    9081 wrote:

@Mattia se stai usando la beta il demone non funziona, Dax l’ha scritto chiaramente qualche messaggio fa. Stessa cosa per i messaggi non letti: se sono messaggi nuovi dei gruppi/canali, c’è scritto che sa già che non funzionano (ci vuole tempo per sistemarlo), mentre per le chat normali a me funzionano, cioè i messaggi nuovi mi vengono segnalati.

Ciao, io ho la stabile installata: il demone funziona a singhiozzi….mentre confermo che quando apro una chat con messaggi non letti la schermata va a finire direttamente sull’ultimo messaggio ricevuto e non sul primo non letto…

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

@Mattia

La segnalazione dei messaggi nuovi funziona nella beta (tranne nei gruppi), però ti consiglio di non passare alla beta ora ma di aspettare che diventi stabile e completa.

@Dax

Ho trovato un bug, ma è strano, non so se sia colpa di sailorgram o delle librerie sotto… se non dipende da te, fammi il favore di segnalarlo a chi di dovere, dato che sei più pratico di me. Grazie 🙂

Il bug è questo: con la beta4, vai in una chat o gruppo con un po’ di messaggi, almeno 4-5 schermate, cioè che puoi tornare indietro facendo scorrere tutta l’altezza del telefono almeno 4-5 volte. Quindi appena sei entrato in una chat, apri il menù di pull up (spero si chiami così, cmq è l’opposto del pull down) e scegli “Select”. Poi selezioni un paio di messaggi e quindi vai in alto di almeno 4-5 schermate (io uso il menù a comparsa per andare al top) e poi torna in giù in basso: i messaggi che avevi selezionato prima ora non sono più selezionati! In realtà sono selezionati, ma non si vedono e sembrano non selezionati.  Se i messaggi della chat sono pochi è tutto corretto, ma quando cominciano a essere tanti, avviene questa cosa. Grazie e ciao! 🙂 e buone feste 🙂

Matteo
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 61 risposte

Ho notato che quando l’app non risponde e tutto diventa come sbiadito (avevo riportato questo problema in un post precedente in questa discussione) è sufficiente ruotare il telefono e passare alla modalità orizzontale/landscape e l’app riprende a funzionare correttamente.

Spero che lo sviluppo della beta stia procedendo bene, ma nel frattempo volevo chiedere se qualcuno degli Early Access con installato la 2.1.0.9 di Sailfish su Jolla 1  non riesce ad aprire SailorGram come segnalato sulla community[1]

[1]https://together.jolla.com/question/153631/release-notes-210iijoki/?answer=156300#post-id-156300

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

l’ultima beta funziona su sailfish 2.1, mentre per sailorgram 0.80 basta ricompilarlo dentro la nuova sdk (senza modificare 1 riga di codice) e poi funziona tutto a meraviglia. L’ho appena fatto.

Matteo
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 61 risposte
    9305 wrote:

l’ultima beta funziona su sailfish 2.1, mentre per sailorgram 0.80 basta ricompilarlo dentro la nuova sdk (senza modificare 1 riga di codice) e poi funziona tutto a meraviglia. L’ho appena fatto.

Ottimo grazie Paolo per l’info. Davide probabilmente aggiornerà in questi giorni l’app su OpenRepos altrimenti ti chiederò di aiutarmi con l’sdk una volta che Jolla avrà rilasciato l’aggiornamento per tutti 😉

Invece come ti trovi con la beta? Purtroppo è ferma alla 4 da un po’ 🙁

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

Sì, lo sviluppo per ora è fermo, Davide probabilmente è occupato con altro. La mia opinione è sempre la stessa: è vero che la beta è ancora lontana dall’essere completa, ma le prestazioni sono spettacolari! Le librerie che Davide sta creando sono nettamente superiori a quelle di Aseman. E questo programma sarà per lui un ottimo biglietto da visita per trovare lavoro in aziende serie.

Ovviamente chiudiamo qui l’ot: se servirà una mano per l’sdk, lo chiederai nella sezione adatta 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 226 a 240 (di 265 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.