Home Forum Sailfish OS Applicazioni Whatsapp su INTEX

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Renzo 7 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

Andrea
    Partecipante
    • 7 discussioni
    • 30 risposte

Ho Aquafish INTEX (da poche ore). Ho utilizzato la procedura per “trasformarlo” in JOLLA C.

Ho installato tutto,riconfigurato tutto. Ho installato whatsapp e… non si vedono i contatti…. Ho abilitato nelle impostazioni del supporto Android la possibilità di accedere ai contatti. Ma in WA non si vedono. Se qualcuno mi manda un WA al posto del nome appare il numero. Apparte questa discussione: https://together.jolla.com/question/138677/jolla-c-whatsapp-has-no-access-to-sailfish-contacts/ (quindi non sono l’unico!) non ho trovato null’altro. Qualcuno ha qualche informazione sul problema? Non vorrei reinstallare…..ora che ho terminato! Grazie Saluti

Andrea
    Partecipante
    • 7 discussioni
    • 30 risposte

…scusate ho sbagliato forum dovevo postare in quello delle app Android… non so come cancellare il messaggio…Saluti ,ma rispondetemi lo stesso!:-)

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

il post deve essere spostato da un moderatore.

Premetto che non sono un utente whatsapp, cmq io farei così:

1- disinstalla whatsapp e riavvia il telefono (non si sa mai)

2- col file manager, cerca in /home/nemo/android_storage tutte le cartelle di whatsapp e cancellale;

3- in “impostazioni – supporto android” verifica nuovamente che sia attiva la spunta “permetti alle app android di accedere ai tuoi contatti” dopodiché installa whatsapp

Se funziona, allora era un problema della configurazione locale che è stata eliminata quando hai cancellato le cartelle di whatsapp. Se non funziona, non ho altre idee.

Andrea
    Partecipante
    • 7 discussioni
    • 30 risposte

Ti ringrazio provo e ti faccio sapere…anche se mi sembra un problema legato al fatto che ho i contatti sincronizzati c0n outlook.com… vediamo…senza WA ammetto che per me il telefono è ….inusabile!

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

ah, se è quello il problema, allora esporta i tuoi contatti (serve modalità sviluppatore):

devel-su -p /usr/bin/vcardconverter -e ./contatti_esportati.vcf

poi elimina la sincronizzazione con outlook (impostazioni – account), elimina la rubrica e reimporta i contatti locali con il file che hai creato.

Nota: prima di cancellare, verifica che il file non sia vuoto e che ci siano tutti i contatti della rubrica (non si sa mai)

Nota bene: non mi assumo le colpe di eventuali perdite di dati 😀 quindi assicurati di avere una copia di backup

Andrea
    Partecipante
    • 7 discussioni
    • 30 risposte

Grazie, proverò certamente. Tra le varie prove fatte ho ottenuto un qualche successo. Dopo un reset ho aggiunto un contatto. Questo si vedeva regolarmente in WA. In seguito ho riattivato la sincronia e questa volta alcuni contatti (ma assolutamente non tutti) si vedono in WA. Non sono comunque soddisfatto. Provo la tua soluzione e ti faccio sapere. Grazie tante!

Andrea
    Partecipante
    • 7 discussioni
    • 30 risposte

Purtroppo il comando non mi esporta nel file anche i contatti remoti…. devo trovare una altra via….

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

domanda ingenua: il sito non ti permette di esportare i tuoi contatti in un file vcf?

Andrea
    Partecipante
    • 7 discussioni
    • 30 risposte

Alla fine ho fatto cosi:

1) Ripristino da zero

2) importazione dei contatti da VCF

3) Reinstallato WA. A questo punto i contatti si vedono praticamente tutti (non proprio tutti ma quasi tutti). Non ho idea e da quello che ho letto nei vari forum in giro più o meno nessun altro, del perchè alcuni contatti non si vedano in WA.

4) Ripristinato la sincronia con exchange.

Me lo sono fatto bastare! 🙂

Un caro saluto a tutti e un grazie a chi mi ha fornito i vari suggerimenti.

LLP

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

ho trovato ora questo link su together nel quale viene spiegato che non abbiamo il permesso di esportare i contatti presi da servizi esterni, ma vengono esportati solo quelli inseriti manualmente sul telefono.

Il mio suggerimento è quello di gestirci tutto in casa senza affidarci a servizi esterni, lo so che non è di moda, ma è la soluzione che dà meno problemi.

Renzo
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 124 risposte

Riesumo questa discussione,
    anch’io ho un Intex trasformato in Jolla C.
    Con WhatsApp proprio non riesco a fargli scegliere il suono di notifica che ho impostato, mentre con tutti gli altri (Telegram, Twitter ecc.), funziona perfettamente.
    Qualcuno ha scoperto il perché?

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

Andrea
    Partecipante
    • 7 discussioni
    • 30 risposte

Io ci sono riuscito al solito modo… utilizzando l’Apps (Android) Zedge…

Spero di esserti sato utili.

Saluti

Andrea

Renzo
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 124 risposte
    9321 wrote:

Io ci sono riuscito al solito modo… utilizzando l’Apps (Android) Zedge… Spero di esserti sato utili. Saluti Andrea

Grazie per la risposta Andrea! 🙂
    A me non piace molto Zedge, mi dà problemi con la vibrazione e lo trovo invasivo e dispersivo.
    Comunque togliendolo, si crea un file audio d’errore che uso come suono di notifica. :-p
    La cosa strana, oltre a quello che dicevo nell’altro posta, è che vede solo un suono di notifica di facebook.
    Mah… misteri…

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.