Home Forum Sailfish OS Applicazioni Whatsapp per Sailfish? :o

Questo argomento contiene 86 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ale (sushiside) 2 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 87 totali)
  • Autore
    Articoli

Luca
    Partecipante
    • 14 discussioni
    • 25 risposte

Ragazzi, io ripropongo la problematica Whatsapp in quanto:

Ho installato WA (abbrevio per comodità) e funziona correttamente… come scritto qua sopra la lascio sempre in background per poter essere avvisato quando qualcuno mi contatta, ma dopo qualche minuto che è in background si blocca… ovvero non riceve e non manda nulla.. devo chiuderla e riaprirla.. sapete dirmi come mai? almeno se risolvo questo so che posso lasciarla sempre in background senza problemi… e le notifiche quando l’app è chiusa non vanno solo per WA o per tutte le app Android? (Esempio Facebook Messenger, Facebook, Telegram, Skype ecc……)

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

io sinceramente non ho questo problema con wa ma con telegram il quale se lo lascio in background dopo un po’ perde la connessione.

quando una app è chiusa spesso non arrivano le notifiche (a me arrivano solo, ironicamente, da telegram).

speriamo che gli sviluppatori tirino fuori dal cilindro una qualche app per wa perchè se ne sente molto la mancanza, mitakuuluu per molti versi era eccezionale!

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

Come hai impostato la connessione?

Lo fa anche in wifi?

Capita che whatsapp ai blocchi quando manca la connessione,devi ogni tanto aprirla per scrupolo

Ma si blocca raramente max 1/2 come al giorno e si sblocca quando cambio connessione (da dati mobile e WiFi o viceversa )

Luca
    Partecipante
    • 14 discussioni
    • 25 risposte

@daniel nono me lo fa spesso a me… se lo lascio più di 10/15 minuti…

Salvatore
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 22 risposte

Purtroppo il problema è sull’Android Enviroment. Ne sono certo. Tuttavia, per questo chiedo riscontro ad altri utenti:

in pratica l’ambiente Android dopo alcuni minuti (non so esattamente quanti), perde la connessione internet; quindi il problema non è solo su whatsapp, ma su tutte le app! Diverso è se ci si sposta e si passa da un ripetitore GSM/UMTS  ad un altro (perchè la connessione si perde e si riprende) …oppure manualmente si spegne e si riaccende la connessione (sia WIFI che portante dati SIM). Io personalmente ho la necessità solo su Whatsapp e mi ritrovo, quando sono seduto in ufficio al lavoro (quindi non mi sposto, per cui non avviene cambio connessione automatica),  a ricevere messaggi dopo 1 ora (ma solo perchè ho preso Jolla e sono entrato in Whatsapp). Il problema non è piccolo…è stata aperta una discussione su Jolla Toghether, vi ho partecipato, ma ha avuto pochi voti. Non capisco come mai questo bug (enorme) passi in secondo piano. Mi farebbe piacere avere riscontro da parte di tutti voi. Un salutone a tutti!!

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

@salvatore

puoi mettere il link della discussione di together?

Salvatore
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 22 risposte

Ecco il link:

https://together.jolla.com/question/47750/bug-android-apps-lose-internet-connectivity-after-a-while/

Vi anticipo che sembrava che una soluzione provvisoria si fosse trovata, ma mi ero illuso. Con molta meraviglia, noterete che la discussione è stata votata solo da 16 persone compreso me…mah!?

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 7 mesi fa da  Salvatore.

Massimo
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 21 risposte

<cite>@daves said:</cite>
    io sinceramente non ho questo problema con wa ma con telegram il quale se lo lascio in background dopo un po’ perde la connessione.

quando una app è chiusa spesso non arrivano le notifiche (a me arrivano solo, ironicamente, da telegram).

speriamo che gli sviluppatori tirino fuori dal cilindro una qualche app per wa perchè se ne sente molto la mancanza, mitakuuluu per molti versi era eccezionale!

Telegram per android?

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Telegram per android?

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 7 mesi fa da  davide.

Massimo
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 21 risposte

hai questi problemi con jollagram? questo volevo capire

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

nono… jollagram è una app nativa quindi grossi problemi non ne ha

ovviamente è ancora una app in fase di sviluppo quindi qualcosa ancora da limare c’è però il suo dovere lo fa più che bene.

tra l’altro lo sviluppatore è italiano!

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Non per fare necroposting gratuito ma vorrei condividere con voi le ultime informazioni riguardanti whatsapp nativo per sailfish:

whatsup (porting dell’omonima app per n9 creata da Cepiperez ed aiutato da HtheB) ha raggiunto lo stadio di alfa. potete trovare altre info, tra cui un video, qui: http://talk.maemo.org/showthread.php?p=1462919

il sucessore di mitakuuluu (la vecchia app per whatsapp creata da Coderus) è ancora in alto mare in quanto è ancora dietro al porting dell’ engine di criptazione (axolotl) introdotto di recente da whatsapp. purtroppo Coderus, sempre sia lodato, ha diversi progetti in cantiere (tra cui android-notification) su cui lavora nel tempo libero pertanto ha già annunciato che non intende pensare alla UI e ad altro riguardo whatsapp fintanto che non ha finito con axolotl. in verità libaxolotl (il porting di axolotl) è più o meno completato ma al momento non funziona benissimo quindi non ci resta che aspettare.

fabio.v
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 2 risposte

Volevo informarvi che CepiPerez ha rilasciato un versione beta di WatsUp il link per poterla scaricare lo trovate su il suo profilo Twitter

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

per chi non ha voglia di cercare:

https://t.co/AH7AspCZA3

lo sto usando anche adesso e devo dire che sta funzionando molto bene (ovviamente tenendo in mente che è una beta).

unico problema è che mi sembra che non vada la vibrazione e quando tornerò a casa farò delle prove meno impiriche.

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 5 mesi fa da  davide.

Luca
    Partecipante
    • 14 discussioni
    • 25 risposte

Ciao ragazzi, ma se installo whatsup c’è il rischio che mi blocchino l’account whatsapp?

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 87 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.