Home Forum Sailfish OS Applicazioni Android WhatsApp

Questo argomento contiene 99 risposte, ha 20 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mattia 11 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 91 a 100 (di 100 totali)
  • Autore
    Articoli

palikao
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 10 risposte
    7696 wrote:

Buongiorno a tutti, ho una domanda da farvi(spero sia il posto giusto): whatsapp per android funziona benissimo ma anche quando chiudo l’applicazione rimane sempre su “online” il mio stato, anche a voi succede?si può risolvere? grazie

Confermo! E’ un comportamento (non un bug) che ho segnalato anche su together.jolla.com. Sostanzialmente il servizio (o i servizi) che emulano Android hanno una comunicazione “particolare” con WhatsApp x Android. Quindi si appare sempre online, tranne se si spegne il layer Android.

Paradossalmente, si risulta sempre online (quindi come se si stesse sempre attaccati al telefono), ma su certe WiFi (nuove) i messaggi non arrivano se il telefono è in stato di risparmio energetico (e bisogna o entrare in 3G/4G o connettere il telefono alla corrente, cose che fanno “riattivare” il layer Android nella parte di connessione e ricezione notifiche…).

7698 wrote:

Io ti aiuterò volentieri se riesco a farmi togliere il BAN che i simpaticoni di WA mi hanno imposto ieri… :-/

Usavi WhatsUp?

Mattia
    Partecipante
    • 5 discussioni
    • 34 risposte
    7702 wrote:

Usavi WhatsUp?

Avevo tentato, ma non riuscivo ad entrare…dopo aver mio malgrado scaricato il play store ho installato WA da lì e mi hanno comunicato il BAN.

Ora Zucky mi ha riammesso dicendomi di non farlo mai più!

Domanda: se ora disinstallo il Play Store WA funziona lo stesso o ha bisogno dei Google Play Services?

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Funziona ma lo devi scaricare da uno store esterno e non dal Play Store.

Io uso Aptoide

Mattia
    Partecipante
    • 5 discussioni
    • 34 risposte

Ma se ora mi scarico WhatsUp secondo voi vengo bannato?

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 5 mesi fa da  Mattia.
    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 5 mesi fa da  Mattia.

palikao
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 10 risposte

Ahaha.. Ma non ti bannano se lo scarichi!! Solo se lo usi!

Ed è paradossale che come motivazione dicono “abbiamo ricevuto lamentele da vari utenti sul tuo comportamento”.

Abuso di posizione dominante si chiama!

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Si chiama: molla wa e cerca di convincere tutti gli amici a passare su un qualsiasi server xmpp ;P

Mattia
    Partecipante
    • 5 discussioni
    • 34 risposte
    7757 wrote:

Si chiama: molla wa e cerca di convincere tutti gli amici a passare su un qualsiasi server xmpp ;P

Ed implementare un server xmpp sul mio raspberry! B-)

Vabbé…dovrei cambiare amici…..

Mattia
    Partecipante
    • 5 discussioni
    • 34 risposte

Buongiorno a tutti!

Dopo esser passato su Jolla C non “suonano” più le notifiche di WA…possibile che non ci sia più questa funzione? :-/

HJMarseille
    Partecipante
    • 8 discussioni
    • 40 risposte

raga sto diventando matto……..ho installato playstore e relativi playservice,ho google notification,app in background abilitato ma WA non vuole saperne di inviarmi notifiche dei messaggi. Devo per forza tenerlo aperto. Ho seguito e fatto anche alcuni passaggi recuperati sul forum e in rete ma niente da fare…anche selezionando un tono notifica diverso tramite il file manager,non suona….

dove sbaglio?  grazie.

Mattia
    Partecipante
    • 5 discussioni
    • 34 risposte
    8664 wrote:

Buongiorno a tutti! Dopo esser passato su Jolla C non “suonano” più le notifiche di WA…possibile che non ci sia più questa funzione? :-/

UP

Stai vedendo 10 articoli - dal 91 a 100 (di 100 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.