Home Forum Sailfish OS Applicazioni Android WhatsApp

Questo argomento contiene 99 risposte, ha 20 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mattia 1 anno, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 100 totali)
  • Autore
    Articoli

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

@stewy: strano, io ho la 1.1.7 e l’emoji-keyboard funziona bene. l’hai aggiornata all’ultima versione tramite warehouse?

Stefano
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 62 risposte

lo sviluppatore  é Penguin??

se é lui ho anche seguito la sua guida ma niente da fare non mi compare l’emoji layout.

Stefano
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 62 risposte

ok sono riuscito ad installarlo funziona bene👍

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 4 mesi fa da  Stefano.

palikao
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 10 risposte

<cite>@daves said:</cite>
    IMPORTANTE:

a quanto pare un paio di utenti di maemo.talk sono stati bannati da whatsapp per aver utilizzato whatsup. dopo più di due 2 anni whatsapp ha trovato pure questo client.
    a quanto pare uno dei due utenti stavano utilizzando in contemporanea sia il client ufficiale che whatsup, l’altro utilizzava due account di whatsup (uno su n9 e uno su jolla).
    Cepi ha richiesto il log a questi due utenti per poter trovare il “punto di sgamo” ma per il momento si consiglia di limitare l’uso di whatsup (usate mitakuuluu o ancora meglio whatsapp ufficiale).

Nel frattempo coderus ha fatto sapere che sta lavorando per portare la criptazione anche sui gruppi e che appena ci riuscirà farà uscire una nuova versione di mitakuuluu.

Comunque fintanto che whatsapp.inc non cambierà la sua politica sulle apps di terze parti o non rilascierà un’app per sailfish, non importa quante applicazioni per whatsapp usciranno ma prima o poi saremo sempre da capo.
    Sinceramente speravo che con whatsup questo problema fosse acqua passata.

<cite>@fravaccaro said:</cite>
    Come per altro spiegato dallo stesso Coderus, WhatsApp tiene sott’occhio differenze nella connessione al server, motivo per cui i client non ufficiali devono attenersi quanto più possibile al client ufficiali, per evitare “anomalie”.

L’utilizzo di due client in contemporanea non è attualmente possibile su WhatsApp (cosa invece possibile su Telegram) – a parte questi casi limite, credo che sia abbastanza sicuro utilizzare Whatsup.

CIAO,
    confermo il discorso dei ban, e purtroppo nemmeno in Whatsup si è al sicuro. Ahimè sono d’accordo che finchè WhatsApp Inc. continuerà a rimanere cieca e gelosa della sua politica, sarà un rincorrersi di ban e rimedi.. Fino a prova contraria, se sono un’azienda privata, possono fare quel che vogliono sui loro sistemi, ed essendo l’account legato ad un numero, è difficile scamparla.

#BlindWhatsapp

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da  palikao.

Maurizio
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 1 risposte

Buonasera Ragazzi e bentrovati,

Prima di tutto devo dire che  utilizzo il jolla come terzo cellulare,  usando per lavoro un Passport e come secondo cellulare un S6 . Per quanto riguarda questa app. ho utilizzato in passato l’applicazione di Cepi ma non mi piace molto e mi sembra di aver capito che non ne proseguirà  lo sviluppo per motivi legali. Sono quindi  passato all’applicazione nativa  Android e devo dire che mi trovo molto bene tranne per una cosa : se mi inviano un biglietto da visita e provo ad importare il contatto mi scrive  “azione non supportata” .Qualcuno di Voi ha idee su come aggirare la cosa?

Aggiungo che la stessa cosa accade se ricevo un messaggio da un numero non presente in rubrica, se clicco su aggiungi mi scrive “azione non supportata”.

Grazie per le eventuali risposte.

Saluti

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da  Maurizio.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Per questioni di sicurezza, l’ambiente Android non ha accesso in scrittura ai contatti. Puoi però provare ad aprire il file .vcf navigando nella cartella android_storage con un file browser (sullo store e su Warehouse ne trovi più di uno).

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa spiegare per quale motivo i video registrato con l’app FOTOCAMERA (quella di default diciamo) non si possono condividere ne’ con Whatsapp ne’ con Instagram (parlo delle app android e non di altre native).

In Whatsapp mi dice: “Media corrotto o non supportato”

Grazie.

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da  Ale (sushiside).

Stefano
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 62 risposte

Strano, io posso condividerli su entrambe le piattaforme!!

Prova a riavviare il supporto android e il telefono! Dovrebbe tornare a funzionare.

Fammi sapere!!

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Riavviare il telefono: so come farlo

Riavviare il supporto Android: non so come farlo, mi spieghi?

EDIT: forse ho capito>impostazioni>supporto android>chiudi>avvia
    Provo!

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Non va.

Mi dici “Dovrebbe ritornare a funzionare” ma non E’ MAI FUNZIONATO.

Se registro i video tramite l’app Whatsapp o Instagram, funziona; mentre se vado a prendere un video dalla galleria, l’unico video che vede come “compatibile” è il teaser di presentazione di Jolla, quello dove si vedono le mani del tizio che swipa lo Jolla su un tavolo incasinatissimo.

Tutti quelli fatti da me non vanno bene.

Mi riferisco a questo:

https://together.jolla.com/question/77087/unable-to-send-video-with-whatsapp/

Stefano
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 62 risposte

Ahahah ho capito quale video dici!!;)

Comunque molto strano! Prova ancora una cosa: chiudi tutte le applicazioni in esecuzione, disattiva il supporto android e NON RIAVVIARLO! A sto punto spegni il cell, togli la batteria e aspetta qualche secondo. Successivamente rimontalo ,riaccendilo e riattiva il supporto android. Se anche cosi non funziona non so come aiutarti! Aspetta magari la risposta di qualche altro utente!

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Ciao Stefano, grazie per il supporto ma niente…non funzia.
    Alcuni video dice che non sono proprio supportati.
    Altri, quando li seleziono, dovrebbe mostrarmi quella barra per scegliere se tagliarlo e farlo piu’ breve. E invece lo carica tutto direttamente, si vede il circoletto verde di avanzamento, ma alla fine non lo invia e mi dice “Riprova” con la freccia di “upload”.
    Mi stavo chiedendo se è la tipologia di video registrato dal telefono che non è compatibile.

– Qualcuno sa se esiste una diversa app buona per fare video (in cui puoi scegliere la qualità del video anche…).
    – E se qualcuno conosce se esiste un programma tipo “Snapseed”. Ho installato “Snapseed” ma non sempre salva le foto, la galleria di Jolla è un macello.
    – Ogni volta che apro Instagram e cerco di caricare una foto, mi apre la galleria in un punto diverso, a caso!

Insomma c’è un po’ da lavorarci su. Per il resto Sailfish è il massimo come SO.

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Update:
    Da Warehouse ho installato “Cameraplus” e i video fatti con quell’ app li riesco a condividere su Whatsapp!
    Prossimamente proverò anche con Instagram.

Stefano
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 62 risposte

Ciao, mi dispiace non esserti stato utile!

Cmq non penso sia un problema di formato, perché il formato dello jolla a me lo carica tranquillamente, con tanto di barra per tagliare i video prima di inviarli…

L’ultima cosa che posso consigliarti ancora é rinstallare l’app whatsapp, magari facendo prima un backup per non perdere le conversazioni!

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Grazie per il suggerimento, proverò anche questo.

EDIT: ho re-installato Whatsapp e stesso problema.

Dai, l’importante è che con l’altra app funzia.

Mi spiace che con l’app principale non si possa decidere codec/risoluzione/ecc…

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 100 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.