Home Forum Sailfish OS Applicazioni Android WhatsApp

Questo argomento contiene 99 risposte, ha 20 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mattia 1 anno, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 100 totali)
  • Autore
    Articoli

carmine
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 80 risposte

A me sfugge qualcosa… Io ho installato Whatsapp ( originale ) funziona tutto bene, solo che le notifiche si attivano solo se apro Wapp altrimenti sulla home screen non si vede niente. Un po’ come per il calendario .  Ma con Android Notifications , che io ho installato dal Warehouse , questo problema non doveva essere risolto ? Invece a me e’ tutto come prima . Dove sbaglio ??

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

prima cosa
    se non vuoi installare nulla basta tenere in multitasking WH e le notifiche funzionano benissimo

per Android Notification mi pare che non lo abbiano ancora aggiornato dopo l’ultimo update di sailfish, c’e’ da aspettare la nuova release

carmine
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 80 risposte

Grazie Daniel.  Comunque che funzionasse in multitasking lo sapevo, la questione e’ che mi sembrava di capire  da come ha scritto Davide, che con l’aggiornamento di Android Notifications  ( che ho installato ) le notifiche erano abilitate anche con Wapp ” staccato “.

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Non utilizzando più whatsapp (e prima lo tenevo sempre in background) non ti so dire se funzioni o meno se lo tieni disattivato

Renzo
    Partecipante
    • 22 discussioni
    • 130 risposte

Buondì! 🙂

Allora WhatsApp “originale” Android, se lasciato chiuso, non fa alcun tipo di notifica. Se lasciato in background, a,me hanno sempre funzionato solo le notifiche visuali, quindi niente led e niente vibrazione.

Con Zedge e WhatsApp in background, a me ha sempre funzionato soltanto le notifiche visuali e audio, quindi niente led e niente vibrazione. In questo caso però, ammetto di non aver approfondito il completo funzionamento di Zedge. 😛

Con Android Notification e WhatsApp in background, a me ha sempre funzionato tutti i tipi di notifica, e da qualche giorno (basta vedere qualche post più su) Coderus ha rilasciato la versione compatibile con l’aggiornamento di Sailfish 1.1.6. 🙂

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Con la 1.1.7 le app Android dovrebbero andare anche in background.

Allegati:
    You must be logged in to view attached files.

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Bella li per la 1.1.7! Io comunque avrei bisogno che aggiornino il layer di compatibilità, essere ancora alla 4.1.2 mi impedisce di usare apps che necessitano di kitkat (per esempio miband companion)

Speriamo che sailfish 2 arrivi presto poichè dovrebbero migliorare ancora di più la compatibilità con android

Renzo
    Partecipante
    • 22 discussioni
    • 130 risposte

Davvero una notizia buona! 🙂

Speriamo anche migliorino l’integrazione tra app Android e Sailfish! 🙂

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Dando un’occhiata alla roadmap di sailfish ( https://sailfishos.org/developmentroadmap/ ) parrebbe che da un momento all’altro potrebbero aggiornare il layer android alla 4.4.4 verso la fine dell’anno. Spero che con questo migliorino anche tutto il comparto notifiche ed integrazione. Peccato che non puntino direttamente alla 5.

Stefano
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 62 risposte

Per quanto riguarda whatsapp, ho scoperto su warehouse l’applicazione nativa(non ufficiale)per jolla whatsup. Lo sviluppatore Cepi Perez l’ha migliorata tantissimo in questo mese. Funziona tutto dai messaggi audio, a l’invio di foto/video e “posizione”. Manca solamente Whatsapp web e le faccine(non indispensabili per me). In più vi consiglio (stesso sviluppatore) l’app Filecase che ti permette di gestire memoria interna, quella sd, Google Drive, Box, Onedrive tutto contemporaneamente. (Grande Cepi eheheh)

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Per l’emoji (le faccine) puoi utilizzare l’emoji-keyboard che trovi sempre su warehouse.

Whatsapp-web dubito che si troverà su apps di terze parti visto che già nell’app ufficiale è una chiavica XD

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

IMPORTANTE:

a quanto pare un paio di utenti di maemo.talk sono stati bannati da whatsapp per aver utilizzato whatsup. dopo più di due 2 anni whatsapp ha trovato pure questo client.
    a quanto pare uno dei due utenti stavano utilizzando in contemporanea sia il client ufficiale che whatsup, l’altro utilizzava due account di whatsup (uno su n9 e uno su jolla).
    Cepi ha richiesto il log a questi due utenti per poter trovare il “punto di sgamo” ma per il momento si consiglia di limitare l’uso di whatsup (usate mitakuuluu o ancora meglio whatsapp ufficiale).

Nel frattempo coderus ha fatto sapere che sta lavorando per portare la criptazione anche sui gruppi e che appena ci riuscirà farà uscire una nuova versione di mitakuuluu.

Comunque fintanto che whatsapp.inc non cambierà la sua politica sulle apps di terze parti o non rilascierà un’app per sailfish, non importa quante applicazioni per whatsapp usciranno ma prima o poi saremo sempre da capo.
    Sinceramente speravo che con whatsup questo problema fosse acqua passata.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Come per altro spiegato dallo stesso Coderus, WhatsApp tiene sott’occhio differenze nella connessione al server, motivo per cui i client non ufficiali devono attenersi quanto più possibile al client ufficiali, per evitare “anomalie”.

L’utilizzo di due client in contemporanea non è attualmente possibile su WhatsApp (cosa invece possibile su Telegram) – a parte questi casi limite, credo che sia abbastanza sicuro utilizzare Whatsup.

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Stefano
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 62 risposte

Grazie per la dritta sulle faccine.(ahahah)

Comunque io utilizzo solamente whatsup, e non whatsapp e whatsup contemporaneamente quindi non penso di essere a rischio blocco. Non capisco perché whatsapp.inc invece di impegnarsi a sgamare le persone che utilizzano client di terze parti, non rilascia una app ufficiale!!!

Stefano
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 62 risposte

Emoji keyboard non supporta ancora sailfish 1.1.6..

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 100 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.