Home Forum Sailfish OS Applicazioni Android WhatsApp

Questo argomento contiene 99 risposte, ha 20 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mattia 11 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 100 totali)
  • Autore
    Articoli

Renzo
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 124 risposte

Buondì ragazzi,

con l’ultimo (o ultimi, non ricordo bene…) aggiornamenti di WhatsApp, oltre a non funzionarmi più le notifiche con Android Notification, mi sono sparite anche le notifiche led: è successo solo a me? 🙁

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

Andrea
    Partecipante
    • 10 discussioni
    • 41 risposte

Scusa ma tu eri riuscito a far funzionare le notifiche led? a me non hanno mai funzionato, potevo impostare solo quelle sonore….quelle sonore comunque continuano a funzionare, come hai fatto ad impostare le notifiche led?
    grazie e ciao

Renzo
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 124 risposte

Ciao,

in realtà non avevo impostato niente, nel senso che a me funzionavano tranquillamente…

Mi dispiace, non so dirti di più. 🙁

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

io uso WA apk con la notifica nativa ( suono senza vibrazione e senza led) e funziona benissimo

sto aspettando che implementino la vibrazione e il led con le prossime release apposta perche’ non volevo trovarmi a peggiorare la situazione, come sfortunatamente capita a te.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Android Notifications non funziona con Sailfish OS 1.1.6 perché in preparazione per il rilascio della release 2.0 è stato modificato il sistema di gestione delle notifiche, quindi dovremo aspettare l’aggiornamento da parte di Coderus.

Tieni un occhio sui nostri social e su questa discussione, appena avrò novità in merito ti farò sapere senz’altro.

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Renzo
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 124 risposte

Ti ringrazio, gentilissimo! 🙂

Che poi mi sa che hanno cambiato anche il registro chiamate perché ScumStopper non funziona più. 🙁

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Vorrei segnalare che è stato rilasciato un aggiornamento che permette di utilizzare android notification anche sulla 1.1.16 (https://openrepos.net/content/coderus/android-notifications), lo trovate su warehouse.

Andrea
    Partecipante
    • 10 discussioni
    • 41 risposte

Grazie per l’utilissima informazione, hai avuto modo di testarlo? Personalmente ho un po’ paura per i programmi non nativi…

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

coderus è uno sviluppatore rinomato all’interno della community…vai tranquillo 🙂

ti consiglio di installare prima warehouse (lo ttrovi sempre su openrepos) e poi da lì cerchi Android notifications.

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Claudio
    Partecipante
    • 9 discussioni
    • 15 risposte

Scusatemi  , ma l’app nativa non è utlizzabile ?

Vedo che nei post fate riferimento alle notifiche della vm di android , quindi il client nativo ha problemi?

Mi riferisco all’app che è warehose , “whatsap” ( https://openrepos.net/content/cepiperez/whatsup-0)  oppure mitakuuluu3 sempre su warehouse (https://openrepos.net/content/mitakuuluu/mitakuuluu3).

Ditemi voi , io preferisco sempre usare le app native , altrimenti prenderei in qualsiasi android , se devo usare le app del robottino 🙂

Grazie.

Andrea
    Partecipante
    • 10 discussioni
    • 41 risposte

Scusa per installare warehouse devo sbloccare la funzione che accetta programmi non affidabili,… vado tranquillo?
    grazie per tutto il supporto

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

@claudio: io uso quotidianamente whatsup e mi ci trovo benissimo. ho usato anche mitakuuluu3 ma la nuova interfaccia la trovo troppo macchinosa e mancano ancora molte opzioni (che invece su whatsup ci sono).

@andrea: vai tranquillissimo. io la uso tutti i giorni per aggiornare le apps presenti su openrepos. l’unica magagna è che da qualche tempo la gui tende ad impallarsi quindi devi avere moooolta pazienza. Si, devi abilitare le app “non affidabili”

Claudio
    Partecipante
    • 9 discussioni
    • 15 risposte

Perfetto ,

proprio il chiarimento che mi mancava…. Adesso sposto la sim primaria nel mio jolla e andiamo con la app filecase che si collega con i maggiori cloud service , compreso Gdrive , oramai può essere usato con tranquillità.

Ultima info , ma non vorrei andare off-topics , esiste un app in grado di aprire i file office?

Grazie.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

È un po’ OT infatti 🙂 comunque Documenti nativa o altrimenti devi far affidamento ad app Android per il momento.

Renzo
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 124 risposte

Ottimo, grazie mille Davide! 🙂 🙂 🙂

Sono tornati suoni, vibrazioni e led a WhatsApp, funziona bene come prima!!! 😉

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da  Renzo.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 100 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.