Home Forum Jolla Bar Videogames anyone?

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  carmine 2 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

oltre ad essere un lettore appassionato sono anche un videogiocatore appassionato…ultimamente gioco più al pc ma in realtà sono da sempre un fan Sega (che per quanto la parola possa sembrare equivoca in realtà è solo il nome di una storica casa di vg e console :p ) gioco ai giochi sega fin da quando ero bambino e non ho mai cambiato (si un periodo costretto da quello che passava il convento :p ) perché adoro lo stile e i colori che riescono a dare ai loro giochi…voi invece?anche voi giocate qualcosa o siete atei del settore? 🙂

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

pc gamer, ma anche mobile.
    gioco un po’ a tutto, fps e simulatori sono tra i preferiti.
    per quanto riguarda SEGA, le serie warhammer sono molto divertenti.

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Seguo due giochi free: Oolite e Pioneer. Entrambi ad ambientazione spaziale e molto espandibili. Il secondo più simulativo, in quanto segue la fisica newtoniana. Di questo curo anche la traduzione in italiano.

Saltuariamente mi trovo con amici per violenti partitoni a Super Mario Kart 🙂

Talvolta ripesco qualche vecchio videogioco del C64 per giocarci su emulatore. Oppure avventure grafiche su ScummVM.

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

purtroppo daniel non sono fan di warhammer…la sega è nota per fare giochi arcade con le p@lle e warhammer non è il tipo di gioco che un fan vero si aspetterebbe…però ih ognuno ha i suoi gusti e a me personalmente mette sempre molta felicità vedere il logo sega all’accensione… 🙂

per quanto riguarda lo scummvm sono un fanatico di broken sword…portato a termine più e più volte e non mi stanco mai di giocarlo 🙂

tra l’altro non proprio commodore 64 ma sono possessore di un amiga 500 e un amiga 1200 (i successori del commodore) e anche se non li uso più gioco spesso ai loro giochi tramite emulatore…giocare al primo golden axe  al primo sim city o ancora a roba tipo silk worm non ha ancora paragoni…e come se non bastasse gioco a simcity da quasi vent’anni e ancora non ho capito come cavolo si fa a vincere…:p

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 5 mesi fa da  luca.

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Broken Sword era veramente bello! Avevo finito i primi due (con qualche aiutino :D).

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

mamma mia…sinceramente credo che george stobbart sia nell’immaginario collettivo oramai…a proposito…se ti riunisci con gli amici per violente partite a mario kart permettimi di consigliarti sonic allstar racing transforned…è spettacolo puro se ti piacciono i giochi stile mario kart 🙂

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Il problema è che l’amico con le console è un patito nintendaro 😉

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

ah beh allora c’è poco da fare…sai i nintendari e i segari (come me) sono davvero una brutta razza…non li smuovi facile… :p

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Videogiocatore di vecchia data: avevo Commodore 64, Amiga 500, PC 386, PC 486, PC Pentium, Pentium 2, Super Nintendo, Game Boy, Game Boy micro (GBA)…
    Compravo ZZap!, The Games Machine, Console Mania, K, Power qualcosa…insomma di tutto.
    Con l’amiga giocavo a tanti giochi sportivi, Kick Off 2 su tutti, su PC impazzivo sui giochi tipo Half Life.

Adesso mi sono fermato e mi dedico di più alla musica suonata e prodotta col pc, ma qualche partita col GBA me la sparo, o su Android (ho comprato un sacco di giochi).

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Anch’io prendevo sempre ZZap! 😀

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Allora non sei tanto giovane neanche tu 😉
    Io li ho ancora a casa, e quando andavo in UK compravo anche l’originale inglese! Che figata di rivista.

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

io sono possessore  di una dreamcast, una ps1, una ps2 (rotta) , un commodore datacassette, un amiga 500 e un amiga 1200…raramente compravo the games machine e ogni tanto  pc action ma credo di aver comprato più ufficiale playstation magazine…

un giorno riuscirò a far arrivare a casa anche il mio secondo figlio (dopo la dreamcast) chiamato sega saturn 😉

carmine
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 80 risposte

Da pischello ho fatto tutta la trafila : Commodore Vic 20, Commodore Vic 20 con espansione,  ZX Spectrum Sinclair , Commodore 64 e Amiga ; poi mi hanno bocciato in 1° Artistico ed da allora mi e’ passata la voglia. Buffo e triste pensare che all’epoca , che ero perito elettronico , smanettavo con i giochi e creavo circuiti stampati da zero ( le mitiche basette in rame ) per migliorare la console di turno, mentre oggi mi perdo su un fottutissimo Smartphone .

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

a sto punto dovrei chiederti di creare un laser nuovo per la mia dreamcast :p

carmine
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 80 risposte

L’altro giorno ho sfogliato la Bibbia di quel settore, almeno all’epoca era quella , Nuova Elettronica : dopo un  po’ di pagine ho pensato ; bohhh !!??  Adesso e’ gia tanto se do un occhiata alle “cose” di casa…  Le passioni vanno coltivate ogni giorno altrimenti si diventa ex Atleti con la Panza.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.