Home Forum Jolla Bar Turing Phone

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Andrea 9 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Un vecchio articolo che lo mostra, a me sembra molto bello così colorato (waterproof e in liquid metal):
    http://www.theverge.com/2015/7/18/8995985/turing-phone-hands-on-preview

E un paio di articoli in italiano:
    http://android.hdblog.it/2016/02/03/Turing-Phone-quotperde-la-bussolaquot-addio-Android-e-passaggio-a-Sailfish-OS/

http://www.tomshw.it/news/turing-phone-da-dicembre-android-in-metallo-liquido-69597

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 9 mesi fa da  Ale (sushiside).

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Mi sono già espresso a riguardo:

La redazione di The Verge è un capolavoro del pressappochismo – alla presentazione di Jolla fecero fare la recensione ad uno che chiaramente aveva tenuto il telefono in mano nemmeno 5 minuti.

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

infatti sono assurdi…hdblog è scandaloso ma the verge è proprio insuperabile…

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Beh nei commenti all’articolo di HDblog Nicolò ha spiegato il perché della scelta e il motivo mi sembra ineccepibile.

Ora, ovviamente per tutto l’ecosistema Sailfish OS questa potrebbe rivelarsi una grande opportunità, ma ciò non toglie che cambiare OS in corsa non sia stata una mossa proprio felicissima per TRI.

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

si ho letto…se vogliamo metterla così potrebbe anche avere ragione ed io concordo appieno che cambiare l’os in corsa non è giusto (e su questo siamo d’accordo tutti), ma non capisco tutto questo astio contro i sistemi che non sono android. In pratica gli androidiani dovrebbero essere i più aperti e invece non accettano altro al di fuori di android (spesso senza neanche aver mai provato la concorrenza, che tra l’altro offre prodotti molto più validi dello stesso)

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

SailfishOS è molto meglio di Android sotto molti punti di vista.
    Mi fa piacere che implementeranno SFOS, ovviamente!

Purtroppo però avevano promesso Android e questo non può che fare incacchiare chi aveva fatto i pre-ordini. Il fatto che SFOS possa far girare Android va bene, ma lo stato delle cose è che SFOS non è ancora completo sotto quel punto di vista.
    Innanzitutto chi ha utilizzato le ultime release di Android è abituato a un sistema (con lo stile vecchio ma) completo, in cui si può condividere tutto con tutto, e tutto funziona; il passaggio a SFOS non è completamente indolore sotto certi punti di vista, per chi era abituato a prima.
    In secondo luogo non tutte le app di Android si trovano e non tutte funzionano a dovere. Per esempio quelle a cui servono i Google Play Services. Io ho deciso di non installare i play_services ma per questo quando esco a Milano alla sera mi devo portare un altro telefono, o l’ipod, per poter prenotare le auto car-sharing.
    Alcune app proprio non vanno, vedi Sounds per condividere pezzi di musica con Instagram (in Instagram on funzionano le emoji con le varie tastiere SFOS).
    Insomma il cliente dovrebbe essere informato di tutte queste cose, per non avere una amara sorpresa, oppure no?

Quello che spero VIVAMENTE è la diffusione sempre più massiccia si SailfishOS, che porterebbe quindi ad applicazioni native.
    Forse ho scritto alcune ovvietà o banalità, in caso chiedo venia 🙂

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

certo ma magari potrebbero provarlo  e poi giudicarlo invece di bocciarlo direttamente senza neanche provarlo …se invece fosse stato android magari avrebbero gridato al miracolo senza neanche provarlo …

comunque se non vuoi installare i servizi  google mi pare esistano dei servizi che li rimpiazzano che si chiamano microG…non li ho provati ma l’avevo letto sul together 🙂

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Posso dirti per esperienza che ad HDblog sono tutti fuorché prevenuti, Andrea (quando ancora lavorava lì) è stato tra i primi a comprarlo e recensirlo e ho conosciuto Antonio proprio durante uno dei primissimi meetup.

È inutile però nascondersi dietro un dito, per un utilizzo “generalista” Android è attualmente superiore, forte di un ecosistema sterminato, di milioni di utenti e migliaia di sviluppatori. Sailfish ha degli ottimi spunti ed è ingegnerizzato meglio, ma di strada ce n’è da fare per raggiungere il grande pubblico.

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

ho visto alcune recensioni di andrea e devo dire che lo trovo gradevole, trovo che sia l’unico che spiega davvero le cose senza annoiare mai…ho visto la sua recensione dello jolla e l’ho trovata veritiera (un ottimo telefono ma troppo giovane, in sunto) ma trovo che lui perda la sua imparzialità quando parla di samsung, tipo quando fece la recensione a 4 (telefoni) con lumia, samsung, lg e htc top di gamma…disse castronerie tipo “testiamo adesso la fotocamera ma senza contare che l’lg fa video in 4k perchè servono solo ad accumulare spazio” quando generalmente nel samsung lo vanta, oppure ” il lumia 930 è realizzato bene ma come la plastica del samsung non ce n’è”, il che è un peccato considerando che lui è l’unico che davvero mi piace…

messo da parte galeazzi, e l’articolo scritto da niccolò che almeno a me non è piaciuto troppo, io parlavo più degli utenti che sembra gli sia scoppiata una bomba sotto casa per quanto grande sia la sciagura di non avere android (o che qualcun altro non abbia android) su quel telefono (ma anche un telefono qualsiasi), ok non si fa…non si cambia in corsa o parandoti il sedere dopo che avevi annunciato altro, anche io se ordinassi una dreamcast e poi mi dicessero ti mandiamo una ps2 ci rimarrei male, ma magari prima di gridare allo scandalo la proverei tanto per vedere se è buona lo stesso, e poi se non mi piace protesto e chiedo rimborsi vari (perchè si quelli di hdblog testano telefoni per mestiere ma degli utenti quanti avranno provato sailfish prima di dire che non è buono?) ,poi oh sailsfish è vero che non è completo come gli altri ed ha bisogno di sviluppo, ma insomma alla fine chiamare chiama, manda messaggi, va in rete e cmq fa le cose più comuni che uno smartphone dovrebbe fare…io tutti questi limiti non li vedo (e sono pure smanettone) 🙂

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 9 mesi fa da  luca.

simone
    Partecipante
    • 6 discussioni
    • 26 risposte

ciao da profano appassionato e da ingnorante vorrei fare delle precisazioni
    la maggioranza dei utenti non ua app specifiche particolari qui parlate di app comuni fino ad un certo punto ma le app comuni quelle stra usate su jolla funzionano
    il problema che la gente è fissata con android e apple e sono restie alle novità questo è il problema di fondo
    a Sailfish OS manche rà tanto ancora per diciamo avere integrazione app che ha android ma sul funzionamento dell’os e mooolto migliore di android in tanto non entra pubblicita strana e non si installano app che non vuoi installare e cosa importante si blocca meno ma moolto meno della meta di android …quindi di cosa si parla di app che usano il 20% della gente ? io tutte le persone che conoscono che hanno android piu di usare WhatsApp skipe fare foto condividerle su facebook non fanno
    quindi avvolte vi dovete fermare su cosa fà prima di tutto un utente normale non parlate sempre di smanettoni
    ho un tablet per bambini con android ..possibile che non si è liberi di spostare una app sulla sd quando la memoria finisce ? e questo è il grande android …Sailfish OS per un utente normale non ha nulla da invidiare ad android solo che la maggior parte è fissata android vuo dire avere il top o apple …scusate lo sfogo ma avvolte non perdete la bussola che la maggio parte dei utenti fanno 5 cose con il cell facebook skipe WhatsApp foto mess e chiamate .

Andrea
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 16 risposte

Scusate riprendo questa vecchia discussione perche il titolo è congruo alla mia domanda benchè asula dalla discussione successiva.

Ho letto un sacco di articoli rispetto al turing phone ma mi rimane un dubbio:uscirà davvero sul mercato?Non capisco davvero se è un progetto serio o solo un esperimento destinato a pochi eletti

Grazie

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.