Home Forum Dispositivi Accessori tastiera esterna bluetooth

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Marco 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Marco
    Partecipante
    • 14 discussioni
    • 43 risposte

Da tempo cercavo di utilizzare la tastierina esterna rapoo, nativa per iPad ma che usavo con un  tablet Android, anche con Jolla. Finalmente, credo con gli ultimi aggiornamenti, il bluetooth la aggancia velocemente e funziona bene, solo che tutti i tasti dei simboli sono confusi  e non coincidono tra tastiera fisica e schermo. Ho provato a cambiare tastiera impostando inglese o italiana ma non cambia nulla. Non si tratta di un grosso problema ma mi piacerebbe sapere se qualcuno piu preparato di me mi puo dare delle dritte, grazie.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Puoi cambiare il layout della tastiera fisica solo a partire da Sailfish 1.1.7 e superiore. Vai in Impostazioni > Sistema > Immissione Testo > Tastiere fisiche > Layout attivo.

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Marco
    Partecipante
    • 14 discussioni
    • 43 risposte

Grazie, questa non la conoscevo. Purtroppo pero’ c’è ncora un po’ di “confusione”; non vorrei che, essendo nativa per Ipad, avesse qualche limitazione di suo. Pazienza.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.