Home Forum Generale Discussioni generali Sony Xperia X Sailfish X

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mr_Floppy 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli

mr_Floppy
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 30 risposte

ci ho giocato un po’ via wi-fi, adesso ho prvato a mettere la Sim, ma non va….

Ricerca continuamente la rete.

Provato in manuale ci mette tanto ma alla fine trova le reti disponibili però poi i da “errore di connessione”.

Cominciamo bene.

a.

malordi
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 2 risposte

Ciao,

hai risolto?….

ho  installato il SO sul sony xperia x da circa una quindicina di giorni  e non ho avuto problemi di rete o altro, devo dire che il SO e fluido e gira bene…

… però  …

a volte, quando ricevo le chiamate, non compare il nome di chi sta chiamando…

ci sono dei problemi con le app Android, le quali non si installano o non si aggiornano, come store android uso Aptoide…

devo dire che era molto più stabile il mio Jolla  … versione OS 2.1.4.14 su entrambi …

sarebbe utile una sezione dove poter segnalare i vari bug …

Renzo
    Partecipante
    • 23 discussioni
    • 140 risposte

Anch’io, dopo diverse settimane di utilizzo, concordo che sia migliore  epiù reattivo anche solo dello Jolla C. Anch’io ho la stessa difficoltà con Aptoide, ma ho risolto installando gli aggiornamenti uno per uno. A volte capita che comunque non li istalli, e allora, appena ha finito di scaricarli, vado nella cartella apk di Aptoide e li installo a mano. Le difficoltà con le apps Android ci sono, è innegabile… speriamo in Saifish 3 e in nuovi accordi commerciali per il Supporto Android! 🙂

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

mr_Floppy
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 30 risposte

Più o meno.

Nei miei pellegrinaggi alla ricerca di una soluzione mi sono imbattuto in una discussione dove veniva illustrato come attivare la visione dual sim (il mio non è dual sim), l’ho fatto ed ora mi basta disabilitare e riabilitare la sim e solitamente funziona (qualche volta devo anche riavviare il telefono).

Il problema si verifica quando lascio la mia città, quando rimango in zona solitamente non capita .

Come mai utilizzate aptoide invece dello store android di Jolla?

Si purtroppo confermo anch’io che qualche bug qui e la ci sono, però il s.o. è veramente fluido.

a.

comax70
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 3 risposte

Ho acquistato xperia x poi ho capito che sailfish gira su una macchina virtuale kitkat… Ovviamente devi smanettare per installare tutte le app android datate…le app dello store jolla non mi piacciono sono piu che altro applicazioni web…e questi vogliono 50 euro per addirittura 1 anno di supporto…

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Renzo
    Partecipante
    • 23 discussioni
    • 140 risposte
    9910 wrote:

Ho acquistato xperia x poi ho capito che sailfish gira su una macchina virtuale kitkat… Ovviamente devi smanettare per installare tutte le app android datate…le app dello store jolla non mi piacciono sono piu che altro applicazioni web…e questi vogliono 50 euro per addirittura 1 anno di supporto… Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Come “gira su una macchina virtuale kitkat”???

Stai dicendo che non è Sailfish puro Sailfish X? Su che base, scusami? :-O

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

comax70
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 3 risposte

non so cosi ho capito non sono tanto esperto ma io volevo solo sapere se prima di acquistare vanno le app ad esempio che girano da lollipop in poi…ho provato sailfish dal port per xperia x compact e devo dire che mi piace..

comax70
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 3 risposte

Alla fine l ho acquistato ma e un delirio come sd esterna non salva nulla…le foto di mms scaricate dove vanno? Spero nel prossimo aggiornamento…secondo voi sailfish 3 ci fanno fare l aggiornamento oppure gira su altri telefoni?

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

mr_Floppy
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 30 risposte

Penso arriverà, Jolla si basa troppo sulla community per poterla deludere in questo modo.

Io l’ho pagata 25€ approfittando del san valentino.

Le app  che ho installato funzionano tutte bene tranne MYWAY e EASYPARK perché hanno bisogno del play service e quindi non vanno proprio (ma puoi, se uno vuole, installare il play service).

Non uso gli mms quindi sinceramente non saprei, prova ad installare il file browser e cercare all’interno dello “Storage Android”, basta cliccare in alto a destra su “nemo/” e sceglierlo.

a.

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.