Home Forum Generale Discussioni generali Sony Xperia X Sailfish X

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Renzo 2 settimane, 5 giorni fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Renzo
    Partecipante
    • 22 discussioni
    • 130 risposte

Apro la discussione dedicata, 😉
    magari i Moderatori, appena possibile, la spostino nella sezione appropriata.

Dopo un giorno di utilizzo, non mi trovo male: il telefono è reattivo e il sistema è fluido, forse di più che del Jolla C.
    Ho problemi col 4G: il telefono mi rimane in 3G… è una cosa che implementeranno successivamente?
    Per il resto funziona tutto e sono contento! 🙂

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

per il 4g non so ancora risponderti, dato che non ho ancora inserito una sim nel telefono! (*). All’inizio sembra tutto bello, poi ti accorgi di qualche piccolo bug qua e là… qui c’è un elenco di bug e mancanze note: speriamo vengano sistemate presto.

(*)volevo aspettare il primo aggiornamento, perché dicevano che c’erano problemi col vivavoce e con la registrazione della chiamate, quindi non lo uso ancora come telefono.

Renzo
    Partecipante
    • 22 discussioni
    • 130 risposte
    9742 wrote:

per il 4g non so ancora risponderti, dato che non ho ancora inserito una sim nel telefono! (*). All’inizio sembra tutto bello, poi ti accorgi di qualche piccolo bug qua e là… qui c’è un elenco di bug e mancanze note: speriamo vengano sistemate presto. (*)volevo aspettare il primo aggiornamento, perché dicevano che c’erano problemi col vivavoce e con la registrazione della chiamate, quindi non lo uso ancora come telefono.

Mhmm capito…
    Ho dato un occhio alla pagina che hai postato, ma non mi sembra ci sia niente riguardo alle difficoltà per il 4G. Riscontro anch’io alcune delle problematiche elencate.
    Può darsi che dipenda dal fatto che uso un operatore virtuale? Perché ho messo una sim di operatore reale, e rimane in 4G per pochi secondi, ma non riesco a capire se dipende da Sailfish o dal telefono…

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.

Enrico
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 34 risposte

Ciao a tutti, io avevo preso da un sito di telefoni rigenerati un Xperia X, anche per poterci provare Sailfish. Però mi hanno spedito un Xperia X Performance 😂
    Sapete se è in arrivo qualcosa anche per questo telefono?

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Renzo
    Partecipante
    • 22 discussioni
    • 130 risposte
    9747 wrote:

Ciao a tutti, io avevo preso da un sito di telefoni rigenerati un Xperia X, anche per poterci provare Sailfish. Però mi hanno spedito un Xperia X Performance  Sapete se è in arrivo qualcosa anche per questo telefono? Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Buond^,
    allora, leggiucchiando qua e là su together, sembra (e sottolineo sembra!!!) che l’attuale versione per l’F5121, funzioni anche in altri modelli.
    Dice che, se avrà successo questo modello, dovrebbero implementarlo anche per gli altri modelli Xperia X, ad esempio il Compact e il dual-sim, visto che Sailfish funziona già nei dual sim.

Renzo
    Partecipante
    • 22 discussioni
    • 130 risposte

Aggiornamento: sono riuscito a reinstallare Android, e ho visto che neanche in quel modo mi rilevava il 4G. Addirittura se facevo una scansione manuale delle reti, e selezionavo quella contrassegnata dal simbolo 4G appunto, mi diceva “rete non accessibile”! :-O
    Ora è in assistenza, sperando rientri presto. 😉

Enrico
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 34 risposte
    9747 wrote:

Ciao a tutti, io avevo preso da un sito di telefoni rigenerati un Xperia X, anche per poterci provare Sailfish. Però mi hanno spedito un Xperia X Performance  Sapete se è in arrivo qualcosa anche per questo telefono? Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Grazie mille! Attendo fiducioso!

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

fossi in te mi farei cambiare il telefono, se c’è la possibilità di farlo. Cioè dato che ti hanno spedito una cosa diversa da quella che hai ordinato tu, spero esista una procedura per sistemare le cose. Ti dico questo perché qui tutti sanno che i tempi di jolla non sono tempi rapidi… e quindi c’è la seria possibilità che tu non possa metterci sailfish su quel telefono per molto tempo!

è già successo che per altre cose quelli di jolla dicessero “presto” (soon) e poi sono passati anni e non si è visto nulla…

Renzo
    Partecipante
    • 22 discussioni
    • 130 risposte
    9752 wrote:

fossi in te mi farei cambiare il telefono, se c’è la possibilità di farlo. Cioè dato che ti hanno spedito una cosa diversa da quella che hai ordinato tu, spero esista una procedura per sistemare le cose. Ti dico questo perché qui tutti sanno che i tempi di jolla non sono tempi rapidi… e quindi c’è la seria possibilità che tu non possa metterci sailfish su quel telefono per molto tempo! è già successo che per altre cose quelli di jolla dicessero “presto” (soon) e poi sono passati anni e non si è visto nulla…

Ah sì certo, siamo d’accordo! 🙂
    Non volevo generare false speranze. 😉

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.