Home Forum Generale Suggerimenti e Segnalazioni Segnalazione: mpv su sailfish os

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paolo M. 8 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

Segnalo che qualche giorno fa un utente è riuscito a compilare mpv su sailfish os!  🙂  Attualmente funziona solo il video e non l’audio… quindi la strada è ancora lunga prima che arrivi un’app usabile su jolla, però questo è il primo grande passo! 🙂

Video      Hack     Fonte

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Fantastico! Miglior lettore video di sempre. 🙂

Comunque l’audio funziona a quanto dice l’ultimo post, ed anche sentendo dal filmato su youtube.

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

uhh, è vero! Grazie! 🙂 non mi ero accorto, avevo le casse spente! e dell’ultimo messaggio (causa fretta/curiosità)  avevo cliccato solo il link 😀  spero metta presto il binario per noi poveri mortali… poi per l’app con interfaccia grafica ci vorrà molto più tempo… Cmq è un’ottima notizia! 😀

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

Dopo quasi 1 anno di tempo dal primo post con cui ho iniziato questa discussione, non ci sono state novità: né un pacchetto binario, né altri sviluppi.  Così ho provato a compilarmelo da solo e dopo aver risolto vari problemi  (leggere questa discussione per chi è interessato), ho scoperto che mpv non riproduce nulla e va in crash… allora ho fatto un bug report e gli sviluppatori hanno spiegato che i driver sono closed e fanno schifo: ci sono alcuni problemi ma loro non possono farci nulla. Per me la cosa più triste è stata che loro avevano sia il telefono sia il tablet, cioè erano utenti entustiasti ma ora non lo sono più! 🙁    ahh, comincio a capire sempre più il buon vecchio Stallman (“free drivers, firmware and hardware designs”)

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Stallman è come Cassandra: destinato a sentirsi dire “avevi ragione” quando ormai è tardi.

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

già… ormai ho deciso di radicalizzarmi! inizio a giocare al superenalotto! un paio di milioni li tengo per me e poi con 75milioni di euro si riuscirà a progettare e produrre uno smartphone completamente libero (in senso stallmaniano) o no??? e che cavolo!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.