Home Forum Generale Discussioni generali Sailfish OS su Oneplus One

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paolo M. 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Giovanni Carabotta
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 1 risposte

Buongiorno a tutti,

ho installato Sailfish OS sul mio OP con procedura Multirom (ho seguito alla lettera le istruzioni trovate qua e là). Tutto OK. Non riesco a trovare il modo per abilitare il supporto ai pacchetti apk in quanto sul Jolla Market non trovo Android Support fondamentale sia per installare i pacchetti, appunto, apk e sia per abilitare il Play Store di Google. Qualcun può aiutarmi?

Grazie

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

ufficialmente non puoi, perché il supporto android è un programma che jolla ha avuto in licenza solo per i propri telefoni.

Ufficiosamente qualcuno su tmo  l’ha installato su un nexus4, non so se tale procedura funzioni anche sul tuo.

Giovanni Carabotta
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 1 risposte

Grazie, gentilissimo. Provo a darci un’occhiata….

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

di nulla, figurati 🙂

facci sapere come va a finire 😉

Alessio Marsilio
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 4 risposte

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se c’è un modo per mettere un tema o uno sfondo sulla schermata principale del telefono, vedere lo schermo tutto nero sembra un po insipido. Ho provato ad andare nella galleria e selezionare una foto, successivamente scorrendo col dito verso il basso ho selezionato crea atmosfera ma non è servito a niente.

Grazie della disponibilità

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

guarda il video che metto qui sotto,  a partire dal 1′ 50”, li ti mostra come cambiare tema, se non ti funziona, c’è qualche problema grosso sul tuo telefono.

https://www.youtube.com/watch?v=1ETTL7djk_c

Alessio Marsilio
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 4 risposte

Non funziona, seleziono navigazione piuttosto che lavoro ma alla fine rimane sempre la schermata libertà. Ho notato che di fianco alle varie atmosfere solo quella predefinita ha un bollino bianco identico a quello che si trova di solito in alto a sinistra che serve per tornare indietro. Inoltre quando vado a modificare qualcosa nelle atmosfere e ritorno indietro non mi salva le modifiche. Che tipo di problema può essere e dove potrei portarlo per risolverlo?

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

ma tu stai usando il Oneplus One?

Alessio Marsilio
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 4 risposte

No, sto usando il jolla

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

dovevi creare una nuova discussione, perché in questa si parla di sailfish os su oneplus one.

Cmq, se riavviando il telefono 2-3 volte non si risolve da sola la cosa, a me non viene in mente nulla…  l’ultima carta rimane sempre il reset del dispositivo, cioè prima devi salvare i tuoi dati da qualche parte e poi fai ripristino di sistema (impostazioni – ripristino). È una procedura lunga, perché poi devi rifare tutti gli aggiornamenti di sistema uno a uno… se la fai assicurati di avere tanto tempo libero e un wifi veloce per scaricare.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.