Home Forum Jolla Bar Qualche lettore di fumetti qui?

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  luca 2 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

così per curiosità qualcuno legge fumetti?io sono un accanito lettore Dc comics ma non disdegno leggere cose Disney di tanto in tanto e anche fumetti sudamericani (ce ne sono alcuni che sono assurdi)

qualche altro appassionato? 🙂

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

mi piacciono i fumetti, topolino c’e’ sempre
    per motivi di impegni, costi e abitudine ormai guardo direttamente gli anime One Piece prima degli altri!

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Ero un patito di manga (i miei preferiti, le serie di Masamune Shirow, Rumiko Takahashi, Tsukasa Hojo e la serie di Ushio e Tora), Dylan Dog, Nathan Never, poi per mancanza di tempo e per saturazione del mercato (troppe uscite, non si capisce più cosa vale la pena seguire o meno) ho calato parecchio le letture. Da quando mi ero interessato a Moebius e Jodorowski molti dei loro fumetti non erano più reperibili, ma da quando morì Moebius, le case editrici decisero di ristampare tutto, quindi ebbi l’occasione di prendere tutto ciò che mi mancava. Ora preferisco i volumoni completi, alle serie la cui durata potrebbe tendere all’infinito. Al momento seguo Zerocalcare, Sangue reale e sto iniziando a prendere i volumetti de La guardia dei topi. Poi, alcune strisce online come xkcd, smbc, Existential comics e Zerocalcare.

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

io attualmente della disney leggo pk giant, la nuova riedizione dello storico pk del 96, di moebius ho letto blueberry e mi è piaciuto molto anche se il nostro tex è un altra cosa…tra l’altro qualcuno di voi ha mai letto l’eternauta? 🙂

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte
    6913 wrote:

io attualmente della disney leggo pk giant, la nuova riedizione dello storico pk del 96, di moebius ho letto blueberry e mi è piaciuto molto anche se il nostro tex è un altra cosa…tra l’altro qualcuno di voi ha mai letto l’eternauta?

L’eternauta non l’ho letto, ma m’interessa.

Di Moebius è bella la famose serie de L’Incal, fatta con Jodorowski ed in cui J. ha potuto inserire delle idee che aveva sviluppato per la sceneggiatura del film Dune, poi passato a David Lynch. Molto bella. Belli anche Il garage ermetico e Arzak.

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

se ti interessa l’eternauta (senza per carità sminuire quello che leggi tu 🙂 ) recuperalo al volo in qualsiasi formato sia…l’eternauta non è un fumetto…è la più grande opera di sempre e merita di essere letta da tutti 🙂 anzi ti dirò…per me dovrebbero farlo studiare anche sui banchi di scuola perché dietro c’è veramente una grande storia… 😉

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Quando andrò in fumetteria a prendere quelli che ho ordinato, gli chiederò dell’eternauta 🙂

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

tra l’altro senza spoilerarti niente dell’eternauta esiste anche l’eternauta parte seconda…in molti ti diranno che fa schifo ma tu non credergli e compralo a colpo sicuro…è un capolavoro e il fatto che faccia schifo è solo un falso mito… 🙂

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 592 risposte

Divoravo i Topolino settimanalmente fino a 15-16 anni, da allora li compro solo di tanto in tanto 🙂 Legg(ev)o anche Tex e Diabolik (ho dei numeri degli anni ’60 che custodisco gelosamente), ma se dovessi scegliere qualcosa oggi comprerei un Dylan Dog (sono ormai famose le mie razzie durante i mercatini) e una tra le collane più belle che abbia mai letto (libri inclusi), Corto Maltese.

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Tra l’altro, di Dylan Dog, ogni tanto escono dei volumoni a colori dalla editrice Bao, che sono una meraviglia.

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Ex fumettaro di Dylan Dog, manga vari e ultimamente The Walking Dead (fumetto mille volte meglio della serie…).

Ogni tanto i miei amici nerd mi regalano dei fumetti, tra cui posso citare l’ottimo “L’Eternauta”

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

mamma mia …c’è un momento dell’eternauta parte seconda che stavo per piangere per quant’è triste…per assurdo invece non ho mai letto dylan dog nonostante mi piaccia molto come personaggio  🙂

carmine
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 80 risposte

Sono fanatico di Dylan Dog. A mio figlio ho dato questo nome .   Ho tutta la collezione Originale, i primi 10 numeri li tengo custoditi in ” Cassaforte ” . E dire che quando uscirono i primi 3 numeri si parlo’ di Flop editoriale . Cazzo! Avessi la macchina del tempo tornerei ai favolosi anni 80.   Ora seguo con molto interesse Morgan Lost, sono stato anche a Nichelino ( To ) la settimana scorsa per un incontro con alcuni disegnatori ed il Maestro in persona , Chiaverotti , che mi hanno autografato il numero 1.  In passato leggevo il gruppo TNT .

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

il numero uno di morgan lost l’ho preso pure io ma solo perché papà voleva avere un numero uno bonelli…in realtà l’ho trovato un po’ sciapo e troppo italo-americanazzo…boh…non mi ha convinto…

carmine
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 80 risposte

Hai ragione , Morgan Lost non ha il fascino di Dylan Dog ma e’ disegnato da Dio. Sono gia’ pronti 25 numeri di MLost e come dice il creatore della serie, non sara’ sempre una continua caccia al serial Killer di turno .    Insomma, vediamo come si evolve.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.