Home Forum Jolla Bar Pellicola protettiva e vetro temperato su Jolla?

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Andrea 1 mese, 4 settimane fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 230 risposte

Voi usate la pellicola protettiva sul vostro jolla? Dicono che sugli schermi gorilla non è necessario… ma io l’ho messa ugualmente… e voi?

Recentemente ho scoperto che  vendono anche pellicole di vetro temperato da mettere sugli schermi!  ma per jolla non l’ho trovata.

EDIT: ho trovato questa discussione: https://talk.maemo.org/showthread.php?s=34028925ee2bd684a7255f81b2962626&t=95977

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

io ho la pellicola, mi trovo bene, ha quasi un anno ed e’ quasi come nuova
    ti mando il link
    http://www.ebay.it/itm/6x-Savvies-SU75-Pellicole-Protettiva-display-per-Jolla-Jolla-/191725496636

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 230 risposte

grazie 🙂 sarà utile a qualcun altro 😉 ieri ho ordinato quella in vetro temperato (link nel primo messaggio della discussione in inglese di cui ho postato il link)… ci vorrà tempo prima che arrivi, ma speriamo che vada tutto liscio… vi farò sapere.

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

sono curioso di sapere come andra’
    io preferisco che la protezione sia totale, lasciando aperti solamente la cassa per le telefonate, sensore luminosita’ e fotocamera, ma e’ molto soggettivo

Tienici informato!

carmine
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 80 risposte

Ciao Daniel, vorrei sapere se si nota la differenza sia visiva sia nell’uso pratico. Vorrei prenderla anch’io.

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

io uso la pellicola normale standard non quella in vetro
    non noto molte differenze, essendo lucida non cambia nulla con il sole
    non ho mai usato quella in vetro indi non saprei fare un paragone

a me piace molto anche perche’ e’ sagomata benissimo e costa pure poco
    ha quasi un anno e non ho problemi di parti che si staccano o bolle, qualche segno dovuto all’usura ma nulla di che

per il discordo touch non cambia nulla anche perche’ e’ sottilissima

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 230 risposte

anche io ho usato sempre la pellicola normale, ma per la mia goffaggine non sono mai riuscito ad applicarla perfettamente, rimaneva sempre qualche bollicina che non voleva sparire. Quindi  ho ordinato quella in vetro temperato che non dovrebbe avere questi inconvenienti… però, come è scritto nella discussione in inglese, non esiste per jolla, una è per HTC One M7 e l’altra è per il sony z3. In alternativa c’è un liquido da applicare, ma è più costoso, quindi ho preferito provare prima con la soluzione più economica. Vi terrò aggiornati, ma bisogna pazientare: le spedizioni sono lente.

luxbrux
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 84 risposte

Io ho messo la pellicola ZAFFIRO del huawei Y330 sotti sopra non copre tutto il display ma solo la parte touchpad gli spigoli rimangono scoperti,poco male perché in ogni caso se cade con quella angolature ce poco da fare… assomiglia molto per intenderci ad un enne nove…

Inviato dal mio Jolla utilizzando Tapatalk

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 230 risposte

È arrivato il pacchetto ieri sera. Brevemente: quello dell’htc one m7 è effettivamente 1mm più largo del necessario e per questo motivo il lato dove tocca il bordo rimane un po’ alzato e si vede un alone… quindi ho riprovato tante volte a sistemarlo ma ogni volta la situazione peggiorava… allora ho aperto la bustina del sony z3 e per prima cosa ho notato che mancavano le saviettine che sarebbero dovute essere presenti anche li, ma non era un grosso problema perché cmq potevo ancora usare quelle “vecchie” dell’htc, il problema è che la pellicola era nettamente più grande dello schermo del mio jolla, quindi se non hanno sbagliato i tizi della discussione in inglese, è un errore del venditore che mi ha spedito qualcosa d’altro. Cmq, dopo aver ripulito tutto ho rimesso una pellicola tradizionale.

Morale: sconsiglio quella dell’htc one m7 ed appena avrò un po’ di tempo proverò quella del huawei Y330 come consigliatomi da luxbrux, ma tutto questo avverrà senza dubbio l’anno prossimo ormai.

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 230 risposte

Ho trovato il vetro per jolla (brotect) su amazon: 3,99€ +0,99€ di spedizione, che poi te lo spediscono quelli di protectionfilms24. È arrivato l’altro ieri: non ci sono straccetti nel pacchetto, ho pulito con i miei mezzi al meglio e ho applicato la pellicola di vetro senza difficoltà come da istruzioni. Risultato egregio: lo schermo si vede più luminoso della pellicola tradizionale.

Matteo
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 56 risposte

Anch’io utilizzo una pellicola per il mio Jolla 1. Ho comprato direttamente dal negozio online protectionfilms24 la pellicola opaca Vikuiti DQCM30 di 3M. Siccome ce l’ho sin dall’inizio non so se effettivamente migliora la visibilità sotto al sole ma sono lo stesso soddisfatto 😉

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 230 risposte

Nel mio caso non cambia nulla sotto il sole, ma usandolo dentro casa, è molto meglio con la pellicola di vetro 😀

palikao
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 10 risposte

Non mi servirà più, perchè abbandono Jolla, ma se a qualcuno servisse, ecco il vetro per Jolla1

https://www.amazon.it/AirGlass-Pellicola-Flessibile-Proteggi-Protettivo/dp/B018KDHXJY/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Andrea
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 15 risposte

Con un po di ritardo..io ho acquistato la pellicola che ha suggerito da palikao la sto usando da parecchi mesi.

La cosa bella e che è sottilissima!

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.