Home Forum Generale Presentazione Nuovo utente molla, forse :-D

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paolo M. 2 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli

Massimiliano
    Partecipante
    • 6 discussioni
    • 16 risposte

Salve a tutti! Scrivo qui su questo vecchio topic da me creato per chiedervi un consiglio.

Avrei trovato un rivenditore Jolla che avrebbe il telefono ancora disponibile.

Purtroppo sul sito di jolla non ho ancora capito se jolla phone è ancora supportato dall’azienda con gli aggiornamenti e se la garanzia è ancora valida.

Qualcuno di voi ha risposte a queste mie domande esistenziali? 😀

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

Jolla come venditore di hardware ha chiuso i battenti, ora vende solo il software, quindi qualunque jolla comprerai adesso, se si dovesse guastare, non sarà riparato da jolla.

Per adesso l’azienda sta supportando il vecchio jolla1 con gli aggiornamenti.

Se però hai qualche soldino da parte, ti consiglio il sony xperia x f5121 a 249 euro (cerca anche tra l’usato, lo puoi trovare a meno) + 50 euro per comprare la licenza sailfish os.

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

una precisazione: è vero che attualmente il telefono jolla è supportato negli aggiornamenti, ma l’emulatore android no, è fermo ad android 4.1. Per aggiornare l’emulatore serve un kernel più recente, ma la qualcomm ha rilasciato i suoi driver closed source solo per l’attuale versione del kernel e non per i successivi (abbasso il software closed source, viva l’open source, viva Stallman).

Quindi se ti servono tante app android è meglio che usi il sony xperia x f5121 perché ha anche 3 gigaByte di ram, al contrario del vecchio jolla che ha solo 1 giga di ram. E poi se non ti dovesse piacere, puoi sempre reinstallare android sul sony, al contrario dello jolla.

Massimiliano
    Partecipante
    • 6 discussioni
    • 16 risposte

Ok! Ho trovato un Xperia X su ebay! Presto sarò jolla user anche io 😉

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

mi raccomando, deve essere  f5121

Massimiliano
    Partecipante
    • 6 discussioni
    • 16 risposte

mi raccomando, deve essere  f5121

Arrivato oggi! È f5121

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

Ottimo! l’installazione ufficiale di sailfish os per sony xperia x arriverà tra meno di un mese, pazienta ancora un poco. Credo che usciranno delle guide per installarlo (spero anche in italiano). Prima fare qualunque cosa, ricordati di fare il backup delle chiavi drm, ti serviranno solo nel caso un giorno vorrai reinstallare android (non costa niente farlo). La guida in inglese è BACKUP DRM KEYS, mi auguro però che nel frattempo qualcuno la faccia anche in italiano, magari proprio qui su jolla italia.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.