Home Forum Generale Presentazione Nuovo utente molla, forse :-D

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Paolo M. Paolo M. 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Massimiliano
    Massimiliano
    Partecipante

Buonasera a tutti, mi chiamo Massimiliano e vengo dalla provincia di Roma.

Io di piattaforme smartphone le ho provate tutte: ho iniziato con android per passare ad ios7 e finire per approdare a windows phone. Con windows phone pensavo di aver trovato un “porto sicuro” in quanto soddisfa le mie esigenze di utente: smartphone a basso prezzo con un aggiornamenti regolari ed un sistema operativo stabile. La mancanza di app non è mai stata un grosso problema per me visto che quelle che uso ci sono tutte e le app di terze parti soddisfano le mie esigenze. Come voi sapete la (a mio avviso) scellerata politica Microsoft di abbandono dei Lumia e la scarsità di OEM adeguati mi rendono scettico sul fatto che io potrò restare a lungo su questa piattaforma e mi sto guardando in giro. Tornare ad iPhone non se ne parla: per esigenze lavorative uso un dual SIM e poi il sistema è troppo chiuso e i prodotti troppo cari. Android ha un grosso problema sugli aggiornamenti degli smartphone a basso costo (non sono ne tirchio ne povero ma non voglio spendere mezzo stipendio per uno smartphone 😀 ), ho pensato ad un android one ma non ho trovato smartphone adeguati in Europa.

Mi sono dunque messo alla ricerca su internet e sono approdato qui e sulle community tizen.

Sinceramente trovo sailfish interessante e mi sarei già comprato un jolla c se solo si trovassero in giro 😀

Ora mi chiedo: c’è possibilità in futuro che entrino in commercio smartphone che montino sailfish os in Europa?

C’è possibilità di far eseguire sailfish in modo usabile su smartphone non nativi? (Ora che i boot loader dei lumia sono stati sbloccati il mio vecchio 640 non vede l’ora di essere modificato 😀 )

Grazie a tutti e scusate se per caso ho detto banalità

Inviato dal mio Hi8 pro utilizzando Tapatalk

Foto del profilo di Paolo M.
    Paolo M.
    Partecipante

ciao e benvenuto 🙂

il primo jolla non è dual sim, quindi non credo si sarebbe adattato perfettamente alle tue esigenze! mentre il jolla C e l’aquafish sono dual sim, ma sono stati venduti tutti e quei pochi che puoi trovare ora costano di più del loro valore. Per essere informato sui nuovi dispositivi, tieni d’occhio questo link:

https://together.jolla.com/question/136143/wiki-available-devices-running-sailfish-os/

Lì c’è anche il link dei community ports, ma non ho esperienze dirette a riguardo. Cmq, tu dato che abiti  in provincia di Roma, tieni d’occhio questo sito perché il nostro Francesco Vaccaro ogni tanto organizza delle serate con gli utenti, dove potrai discutere davanti a un aperitivo e vedere in azione i vari dispositivi. Questo è il link dell’anno scorso per esempio:

Massimiliano
    Partecipante

Ciao Paolo e grazie per la risposta 🙂 ho visto con interesse il link che mi hai dato purtroppo non vedo grandi possibilità di portare sailfish su un qualche telefono in mio possesso. Temo proprio che aspetterò i prossimi telefoni (se mai usciranno) e nel frattempo terrò l’attenzione alta 🙂

Paolo M.
    Partecipante

quest’anno dovrebbe arrivare un community device, stando a quanto James Noori ha detto in questo link.

James Noori on January 11, 2017 at 10:57 am
    Hi and thank you for commenting.
    First of all, you have Sailfish OS running on your Moto G so you indeed are a fully loaded community member 😉
    Secondly, we have already talked about another community device for 2017 and we will make it happen for sure!
    Stay tuned for more news from our side in the future regarding devices!
    About partnering up with bq, we currently do not have any plans to do it but other partnerships might indeed happen as we are constantly working hard on it 😉
    Cheers,
    James

Massimiliano
    Partecipante

Speriamo esca qualcosa di carino 🙂

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

Foto del profilo di Matteo
    Matteo
    Partecipante

Ciao Massimiliano, sicuramente al prossimo Mobile World Congress[1]  (27.2-2.3.2017) Jolla presenterà un nuovo terminale dedicato alla community, magari si adatta alle tue esigenze 😉

[1]https://together.jolla.com/question/155990/new-community-device-soon/

Massimiliano
    Partecipante

Grazie Matteo me lo auguro! Non ci sono indiscrezioni al riguardo?

Foto del profilo di Matteo
    Matteo
    Partecipante

Purtroppo Massimiliano non so niente di più, hai dato un’occhiata ai link che trovi in quel post su TJC?

Questa è la trascrizione dell’ultimo meeting di cui c’è anche un video su youtube, questo invece è il post di oggi del CEO di Jolla. Spero che il nuovo smartphone sia interessante anche se io sono soddisfatto del mio Jolla 1 attuale e non ho intenzione di sostituirlo 😉 Sarei molto contento se in futuro continuassero a supportarlo con futuri aggiornamenti del SO.

Sailfish è bello anche perché efficiente e non serve un HW aggiornato per poterlo usare con soddisfazione. Per completezza io non ho attivo Alien Dalvik (supporto app android)

Massimiliano
    Partecipante

Ti ringrazio per le info Matteo, spero di poter mettere le mani su un jolla 2 molto presto 😀

Inviato da mTalk

Massimiliano
    Partecipante

Buonasera a tutti, non so se è il caso di continuare qui o aprire una nuova discussione. Ad ogni modo mi pare di capire che di dispositivi Jolla non se ne vedranno almeno in europa se non una rom per i dispositivi Xperia. Ho capito bene?

Paolo M.
    Partecipante

sì, ci sarà una rom per xperia per chi lo possiede già, ma a me sembrava di aver capito che jolla venderà anche un certo numero di xperia con sailfish os preinstallato, probabilmente online come per il vecchio jolla1. È ancora presto per sapere se lo venderanno anche  nei negozi tradizionali. Per il momento  dobbiamo solo aspettare.

Massimiliano
    Partecipante

Io sinceramente speravo in un vero e proprio dispositivo. Non che l’idea di una rom Xperia mi dispiaccia in linea teorica (i Sony sono ottimi modelli e ti darà libertà di scelta) ma un dispositivo per l’Europa era quello che mi aspettavo. Pazienza

Paolo M.
    Partecipante
    9369 wrote:

Io sinceramente speravo in un vero e proprio dispositivo.

intendi dire che speravi in un dispositivo nuovo, cioè che non esiste già, progettato da loro? Mi spiace, ma hanno chiuso il reparto hardware già da un bel pezzo purtroppo… ora jolla si dedica solo al software.

Massimiliano
    Partecipante
    9369 wrote:

Io sinceramente speravo in un vero e proprio dispositivo.

intendi dire che speravi in un dispositivo nuovo, cioè che non esiste già, progettato da loro? Mi spiace, ma hanno chiuso il reparto hardware già da un bel pezzo purtroppo… ora jolla si dedica solo al software.

Si parlava di un nuovo comunity device

Paolo M.
    Partecipante
    9373 wrote:

Si parlava di un nuovo comunity device

sì, e siccome il community device precedente era una “fotocopia” dell’aquafish, bisogna vedere se il prossimo sarà la “fotocopia” di un sony o di un russo o di un cinese o di un sudamericano. Io spero nel sony 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.