Home Forum Sailfish OS Applicazioni Android Notifiche applicazioni Android

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nicola 2 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli

Polymar77
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 4 risposte

Ciao a tutti,

sto usando lo smartphone Jolla da pochi giorni e sinceramente pur apprezzandone l’estetica e la freschezza del sistema operativo, sto avendo notevoli difficoltà a gestirlo nell’uso quotidiano.

Le difficoltà sono nella assenza quasi totale di qualsiasi tipo di notifica push, nella mancanza di un client di posta elettronica decente, in una gestione della rubrica ferma a 10 anni fa, nelle suonerie con un volume talmente basso da essere impercettibili se il telefono è in tasca (lo speaker è potente, quindi ci deve essere qualche problemino a livello software), nella assenza di una qualsiasi app degna di nota… (e parliamo di un telefono da 349 euro…).

Tutto quello che manca sono riuscito a recuperarlo bene o male tramite vm Android… Facebook, Twitter, Whatsapp (anche se ho dovuto disinstallarlo perché non mi riconosce i contatti in rubrica), Telegram, K9 mail ecc ecc.

Il problema è che non ho capito se la virtual machine gestisce le notifiche Android e in che modo. A me non arrivano e se non trovo un modo di risolvere il problema, rischio di ritrovarmi con un elegante fermacarte… il che mi dispiacerebbe perché per il resto questo telefono non mi dispiace per niente.

Qualcuno di voi che è sicuramente più esperto di me sa dirmi come fare? 🙁

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Le app che non trovi sullo store Jolla puoi recuperarle scaricando Warehouse da OpenRepos.net.

Discorso notifiche: alcune app Android utilizzano le notifiche push di Google, quindi devi installare i Play Services per poterle sfruttare.

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

io per le notifiche android, parlando di whatsapp, ho risolto semplicemente lasciando la app aperta in multitasking e il volume delle app al massimo ( tasti fisici laterali per intenderci)

per i contatti di whatsapp, e’ un problema dei contatti salvati sul telefono: se li hai recuperati tramite cloud o sincronizzazione non vengono visti

basta inserirli manualmente e funziona tutto benissimo anche dopo una sicnronizzazione

Polymar77
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 4 risposte

Grazie a tutti per i consigli. 🙂

Whatsapp alla fine l’ho disinstallato e rimesso sul Note 3.

ho provato con telegram, ma comunque le notifiche non arrivano sia lasciando l’app aperta che installando i play services.

Pazienza. Purtroppo mi tocca tornare ad Android. 🙁

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

aspetta, controlla le impostazioni di whataspp, devi mettere notifica a comparsa SEMPRE cosi’ come telegram

Polymar77
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 4 risposte

Questo dove, scusa?

Dalle impostazioni dell’app Android? Se è così l’ho già fatto. In caso contrario mi sai dire dove posso cercare?

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Non ti piace Mitakuuluu?

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Polymar77
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 4 risposte

Mitakuuluu non riesce ad autenticarsi e mi disconnette , ma comunque non mi trova i contatti in rubrica 🙁

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

io intendevo le impostazioni in whatsapp

hai aptoide installato?

prova a far visualizzare a lui notifiche sugli oggiornamenti, per vedere se e’ un problema di whatsapp o di andorid

Polymar77
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 4 risposte

Penso sia proprio la macchina virtuale a non gestirmi le notifiche perché non mi arrivano di nessun tipo.

In effetti manca la barra di stato… non ci sarebbe neanche modo di visualizzarle…

idro
    Moderatore
    • 1 discussioni
    • 2 risposte

ma le notifiche ti dovrebbero apparire nella schermata di notifiche di sailfish

prova a disinstallare android e reinstallarlo

Salvatore
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 22 risposte

Per un attimo avevo creduto che questa fosse la soluzione ed ho disinstallato e reinstallato l’ambiente Android, ma il problema non si risolve. A me le notifiche Android funzionano solo se ho la VM aperta e ridotta ad icona. Solo così!!

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 2 mesi fa da  Salvatore.

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

esatto, come faccio io, e’ normale

sembra scomodo ma dopo poco ci abitua e, anzi, la si trova molto comoda

Salvatore
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 22 risposte

Vi aggiorno in merito a questo post.

Con l’update 8 problema risolto!! Adesso le notifiche (anche di whatsapp) funzionano alla grande!! Non è necessario tenere  l’ambiente Android aperto e ridotto ad icona!! Come se fossero native…ma…sono native? eh eh eh…grandi ragazzi!! Adesso ho uno smartphone tra le mani che è una  bomba !!!! Grande Jolla!!!!!!!

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 2 mesi fa da  Salvatore.

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

con il nuovo aggiornamento tu chiudi whatsapp tramite la “freccia” di android o tramite swipe?

a me non arrivano le notifiche se lo chiudo ma solo se lo tengo aperto in multitasking

p.s.  se e’ aperto pero’ mi si apre una seconda schermata per le notifiche di whatsapp se la chiudo non ricevo e non invio fino al riavvio di whatsapp indi ora devo tenerle aperte entrambe e usare solo quella del programma

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.