Home Forum Sailfish OS Applicazioni Modifiche applicazione Mitakuuluu

Questo argomento contiene 44 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Marco 2 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Articoli

deedend
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 19 risposte

Scusate ma a voi sto Mitakuuluu funziona bene? No perché sul mio Jolla è lento da morire, al limite dell’usabile, mi si blocca di continuo, non riceve i messaggi se non quando apro l’applicazione e i messaggi hanno il timestamp dell’ora di ricezione e non di invio (cosa ESTREMAMENTE fastidiosa) insomma mi ha dato un sacco di problemi, ma il peggiore è che lo sviluppatore è proprio fuori di testa: l’ultima novità è che non svilupperà più mitakuuluu perché non possiede un Jolla e non intende rilasciarne il codice, quindi è un progetto morto. Peccato davvero, adesso provo a far funzionare Whatsapp per Android nella speranza che esca un client nativo per Sailfish o qualche altro progetto simile rilasciato con licenza open source, in modo che persone meno “instabili” possano metterci mano in caso di colpi di testa come questo.

P.S. se fanno il meetup Jolla a Roma quasi quasi mi faccio la gita nella capitale!

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Magari domani cambia idea…l’ho contattato un paio di giorni fa per email e s’è mostrato disponibilissimo, non so davvero cos’abbia in testa…o meglio, un’idea ce l’ho ma me la tengo per me 🙂

La lentezza dipende da contatti e conversazioni salvate…i messaggi si aprono quando la UI è già aperta in background.

Si fa, si fa 😉

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

deedend
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 19 risposte

Sinceramente a me non funziona proprio neanche quando la UI è aperta in background… Sono tornato a usare Whatsapp per Android, se non fosse che non vanno le notifiche sarebbe usabilissimo; non sarà come un’applicazione nativa, ma almeno non dipende dai capricci di un genio pazzoide!!

Orologiaio
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 11 risposte

Comunque a suon di “ricatti” Coderus ha ricevuto una serie di donazioni da utenti su TMO, e ora si potrà finalmente permettere un Jolla tutto suo. Che per carità, è cosa utilissima a tutti noi perché ci sa decisamente fare come programmatore e avere un Jolla lo aiuterà moltissimo nello sviluppo, però… però… vabè abbiamo detto abbastanza cattiverie su di lui, dai. 😛

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 7 mesi fa da  Orologiaio.

Fabio
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 12 risposte

A me funziona abbastanza bene giusto qualche lag. Avevo qualche disconnessione occasionale, ora mi pare che con la .30 siano sparite.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Confermo, la .30 va molto meglio.

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Orologiaio
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 11 risposte

Io invece ho avuto qualche problemino in più (difficoltà a connettermi in wifi, prevalentemente), ma ora sembra essersi assestata la situazione e da qualche ora non ho più grane.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Abbiamo detto abbastanza e…mi hai tolto le parole di bocca 🙂

Whatsapp ogni tanto fa i capricci anche sulle app ufficiali, considerando che questa non lo è va in modo accettabile…fosse per me utilizzerei solo Jabber, che è un protocollo aperto e su Harmattan e Sailfish va da dio, peccato non gestisca conversazioni multiple e invio di contenuti multimediali.

deedend
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 19 risposte

Ma a voi i timestamp di mitakuuluu escono corretti? A me no, e questa cosa è veramente fastidiosissima (unita al lag mostruoso dell’applicazione)!

Beh, spero mettano mano al sistema di notifiche delle applicazioni Android

Orologiaio
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 11 risposte

Il problema di Jabber, a parte conversazioni e invio file, è… con chi ci parlo? A parte i tecnofili, il resto del mondo a malapena sa che esiste. Io come la convinco la masnada di amici che usano Whatsapp a passare a Jabber? Quando ci sarà un sistema altrettanto comodo per l’utente medio se ne potrà parlare, ma per ora…

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

@deedend

I timestamp escono con l’ora della ricezione effettiva sul terminale. Comunque Coderus ha detto che appena gli arriverà il telefono comincerà a lavorare a Mitakuuluu “seriamente”.

Personalmente il supporto alle app Android lo considerò un surplus, possono migliorarlo si, ma a sto punto prendo un telefono Android se voglio avere le app Android perfettamente funzionati. L’idea è quella di avere un sistema “di fortuna” per avere le proprie app preferite in attesa delle controparti native, altrimenti si perde il punto. Per questo, critiche a parte, preferisco usare Mitakuuluu (che è lontano dall’essere perfetto) a Whatsapp per Android.

@orologiaio

Beh, puoi parlare con me…vuoi mettere? 😀

deedend
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 19 risposte

Io non considero un surplus il supporto alle applicazioni Android. Anzi la considero una caratteristica determinante, non vedo a breve la possibilità di avere le principali applicazioni mainstream e di produttività native su SailfishOS.

Spero davvero rendano configurabile la priorità delle notifiche anche per le applicazioni Android (quantomeno per tutta l’Alien Dalvik) nel prossimo update; e spero anche che quel bambino capriccioso una volta ricevuto il suo giocattolo risolva il problema del battery drain e dei timestamps di mitakuuluu, perché anch’io preferisco, quando posso, usare le applicazioni native.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Per me le “caratteristiche determinanti” sono altre, non vorrei si corresse il rischio di trasformare Sailfish in una sorta di shell per le app Android, vorrei vedere ben altri miglioramenti prima – anche se il problema non si pone perché Alien Dalvik è sviluppata da Myriad Group.

Lungi da me difendere Coderus, ma ha sviluppato Mitakuuluu su un N9 con Sailfish 1.0.2.5 a malapena funzionante e con un SDK che è ancora – ricordiamolo – in fase alpha. Come persona può stare simpatico o no, ma come sviluppatore sa il fatto suo – cerchiamo di essere pazienti.

Il problema dei timestamp potrebbe essere da imputare al server Yappari ma, per quanto fastidioso, PERSONALMENTE non mi sembra abbastanza per non usare (e supportare) un’app nativa

deedend
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 19 risposte

Anch’io non lo considero un problema grave (ma fastidioso), il vero grosso limite di mitakuuluu è la sua pesantezza estrema e il battery drain. FINCHE’ coderus non lo sistema (se mai lo farà, visti i suoi sbalzi di umore) io continuo a usare la versione Android, sperando che rimettano a posto la questione delle notifiche (che se non erro nella versione 1.0.2.5 era funzionante). Comunque il fatto che il supporto nativo a whatsapp venga da una persona capricciosa come lui non mi ci fa contare più di tanto come applicazione che sostituisce l’originale. Ripeto, al momento per me il supporto Android è una cosa essenziale.

P.s. considero coderus uno sviluppatore contropallato, ma come persona per quanto ne riesco a capire da quello che scrive su internet mi da l’idea di essere quantomeno discutibile…

Salvatore
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 22 risposte

Ciao ragazzi! Trovo Mitakuulu veramente ben realizzato (l’ho provato direttamente ora all’ultima versione!!).

Volevo chiedervi alcune cose:

1) E’ possibile prelevare un media file dalla galleria e successivamente inviarlo con Mitakuulu? Vedo che è predisposto, ma non mi funziona!

2) Alcuni avatar di alcuni contatti non mi compaiono…come mai? Devo fare qualche refresh?

3) Cosa rappresenta la linea verticale al lato dell”avatar?

4) Esiste la notifica durante la conversazione?

Grazie a tutti anticipatamente!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.