Home Forum Sailfish OS Applicazioni Modifiche applicazione Mitakuuluu

Questo argomento contiene 44 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Marco 2 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Articoli

Fabio
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 12 risposte

Esiste una anima pia che mi aiuta con una mini guida ad applicare le modifiche a mitakuuluu per riavere le notifiche in Lock e per fargli accedere nuovamente ai contatti dopo l’ultimo aggiornamento….? 🙂

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

l metodo più semplice è collegare Jolla tramite ssh ad un pc.

1. Attiva la modalità sviluppatore, setta la password nel menu apposito e segnati l’indirizzo IP WLAN.
    2. Se usi Windows scarica Putty (non richiede installazione) ed inserisci lIP. Se usi Linux, apri il terminale e digita ssh nemo@[INDIRIZZOIP]
    3. Usa come username nemo e come password quella che hai impostato in precedenza.
    4. Digita devel-su e reinserisci la password
    5. Digita pkcon install nano
    6. Digita nano /usr/share/lipstick/notificationcategories/org.coderus.harbour-mitakuuluu.conf
    7. Aggiungi la riga x-nemo-priority=100
    8. Salva il file
    9. Potresti dover riavviare il telefono per rendere effettive le modifiche.

Purtroppo per i contatti non posso aiutarti, ma conoscendo la solerzia di Coderus non credo ci vorrà molto per avere una nuova versione di Mitakuuluu.

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Orologiaio
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 11 risposte

No, non la farà perché ritiene che a “creare il guasto” sia stata Jolla e che non dipenda dalla sua applicazione. Ci tocca sperare che Jolla risponda rapidamente alla questione (o offra un’alternativa).

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Politica quanto mai discutibile. Jolla è sempre stata disponibile al dialogo con gli sviluppatori, potrebbe risolvere la cosa senza tanto clamore.

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Orologiaio
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 11 risposte

Guarda, sono perfettamente d’accordo. Coderus è molto bravo e le sue applicazioni funzionano sempre molto molto bene, ma non è la prima volta che lo vedo assumere atteggiamenti “arrogantelli”. Anche io stesso una volta, dopo aver notato uno strano aumento del consumo di batteria (subito dopo aver installato una nuova versione di mitakuuluu) e aver fatto un po’ di indagini tramite cui a) avevo escluso che mi si fosse riattivato il tohd.service dopo un reboot (era prima che risolvessero il bug dell’nfc) e b) avevo notato tramite crest (applicazione tipo top/htop ma con gui) che mitakuuluu usava una percentuale di cpu anomala, avevo osato ipotizzare che potesse essere una regressione dell’ultimo aggiornamento di mitakuuluu, chiedendo su TMO una cosa tipo “ho notato questo e questo, qualcuno può confermare? In caso affermativo potrebbe essere un bug della nuova versione di mitakuuuu” (riassumo giusto per capirsi). Coderus ha risposto con un beffardo post pieno di faccine  dicendo tipo “se vuoi un minor consumo di batteria, chiudi mitakuuluu” e “se conosci un wizard per ridurre il consumo di un’applicazione da tenere aperta 24 ore su 24, segnalamelo”. Una risposta così la potevo capire se uno fosse partito con accuse o esigendo modifiche come spesso capita, ma a me era sembrato di aver fatto una richiesta ragionevole, e non priva di fondamento (per quanto poi inesatta la mia ipotesi fosse, bastava dire “no, guarda, lo escludo perché… ecc.”). E da lì ho deciso che, pur confermando la mia stima per il programmatore, eviterò di interagire direttamente con la persona perché è un po’ intrattabile e permaloso. Secondo me, ovviamente 😀

Comunque: thp (che lavora per Jolla) ha già proposto un metodo alternativo per attivare i permessi di accesso ai contatti, e Coderus ha già cambiato idea 😛

Fabio
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 12 risposte

Grazie!
    Speriamo che si convinca ad aggiornare mitakuuluu allora!

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

In parecchi hanno avuto questa sensazione! Se poi sviluppi app per un sistema operativo ancora in fase beta dovresti essere preparato a cambi di gestione dei permessi e tutte ste robe qua.

Comunque: thp (che lavora per Jolla) ha già proposto un metodo alternativo per attivare i permessi di accesso ai contatti, e Coderus ha già cambiato idea 😛

Me l’ero persa!

Orologiaio
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 11 risposte

Sempre più simpatico (occhio ai commenti)! (-_-)’

Comunque ho appena finito di tradurre delle nuove stringhe su Transifex per Mitakuuluu, questo di solito significa che una nuova versione è imminente. E lo spero, perché stavolta ho tradotto un po’ a naso e ho bisogno di vedere le stringhe “in azione” per capire se ho capito bene il senso che devono avere o meno.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Sta dormendo col c##o scoperto sti giorni 😀

Fabio
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 12 risposte

Rilasciato l’aggiornamento .26 dovrebbero essere tutto risolto.

Xgancio
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 14 risposte

Mi intrometto qua con un incognito su Mitakuuluu

Cosa mi succede é che in un primo tempo avevo una sim che funzionava con la versione per Android adesso quella sim l ho rimessa nel N9 e sul Jolla ho ho messo la nuova.

Praticamente ora mitäkulluu funziona si ma non mi importa piú la lista contatti . mi dice che é empty anche con la funzione manuale niente.

Cosa consigliate di modificare o cancellare  eventuali doppioni di confg creandosi forse con le 2 versioni diverse del client Whatsapp che non so  . Ho de istallato entrambi ma sembra che mitäkuuluu trovi le vecchie configurazioni  e non sa cosa importare … non so ?? la lista dei contatti in tutti i casi non me la importa più <

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 7 mesi fa da  Xgancio.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Non dovrebbero esserci problemi, in quanto Whatsapp per Android salva i file di configurazione nell AD. Comunque ti consiglio di disinstallare Mitakuuluu, cancellare la cartella .whatsapp, reinstallare prima la versione .24, registrare l’account e poi aggiornare alla .26.

Xgancio
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 14 risposte

Ok Francesco ha funzionato ci sono di nuovo tutti . Grazie

Xgancio
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 14 risposte

Dalla 1,29 funziona tutto di nuovo solo che o si usa mitökuuluu o apps per android …bisogna scegliere o l una o l altra

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Intendi o Mitakuuluu o WhatsApp per Android?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.