Home Forum Sailfish OS Mancanze importanti sistema operativo Sailfish

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Andrea 2 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

Renzo
    Partecipante
    • 23 discussioni
    • 140 risposte

Ciao Andrea!
    Anch’io come te, non sono uno smanettone, anche se mi piace smanettare appunto con pc e cellulari.
    Ho avuto il Nokia N900, l’N9, con gli ultimi Symbian mi sono divertito a cambiargli rom e firmware, flashando come se non ci fosse un domani. :-p
    E poi sono passato a Jolla. In qualche modo, mi è sembrata un’evoluzione normale e naturale.
    È vero, rispetto ai vecchi Nokia, la parte telefonica non è ancora al 100%, in particolare questa cosa che rilevavi tu, l’ho notata anch’io. Da una parte è fastidiosa, ma dall’altra ci si fa l’abitudine, no? Basta sapere che il cellulare si comporta così in quei determinati casi.Da utente quasi-medio, preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno, partendo dalle cose già buone che hanno mostrato e fatto. Forse ancora non è un telefono da grande pubblico, ma tieni presente che da soli, pur essendo fior di ingegneri, è vero, come dici tu, hanno sfidato e stanno sfidando colossi come Samsung, Apple, Microsoft, Android, con poche risorse a loro disposizione. E lo dico non con intento di pietosa giustificazione, ma anzi come elogio del loro lavoro fatto fin qui. La “sfida” è sempre in essere, e la stanno conducendo bene. Almeno secondo il mio modestissimo avviso di quasi per nulla addetto ai lavori, ovvero sia cliente/utente qualsiasi.

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da  Renzo.

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

Andrea
    Partecipante
    • 10 discussioni
    • 41 risposte

Grazie di tutte le risposte e dei vostri pensieri pervenuti fino ad oggi su quello che erano le mie impressioni e riflessioni.
    La mia discussione voleva solamente mettere in evidenza alcune peculiarità che, se poste in essere, secondo il mio modestissimo parere di cliente finale potevano essere la ciliegina sulla torta di un progetto che a detta di tutti (ed anche per me…altrimenti non avrei mai acquistato un jolla e due cover..) è un miracolo che sia ancora in “vita” tra i colossi già noti della telefonia e dei relativi os.
    Andrea

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.