Home Forum Generale Discussioni generali Jolla Intex Aqua Fish

Questo argomento contiene 36 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Renzo 4 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Articoli

Salfish75
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 3 risposte

Salve a tutti volevo solo farvi notare le recensioni su Amazon India entusiaste per l’Intex Aqua Fish

Vi posto il link:

http://www.amazon.in/Intex-Aqua-Fish-Orange/dp/B01IHFLXB4/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1469734291&sr=1-3&keywords=intex+aqua

Peccato non poterlo acquistare in italia… spero vivamente che arrivi qualche cosa in Europa ho mancato il Jolla C e devo cambiare il Jolla 1 ho avuto un prolema al display (alone giallo lato destro…)

Non oso pensare come vadano il turing e l’altro russo l’Osyster con hardware decisamente migliori, tenendo conto che tuttora il jolla va alla grande anche con un vecchio dual core… speriamo..che qualcosa arrivi anche qui..

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

5500 rupie = 75 euro??

se vado in india per lavoro lo compro!

Enrico
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 32 risposte

5500 rupie = 75 euro??

se vado in india per lavoro lo compro!

Si può già acquistare tramite ebay ho visto, ma non so come funzioni con i dazi

Sent from mTalk

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

qualche italiano l’ha già ordinato (vedere qui nei commenti), sono impaziente di leggere le loro testimonianze sui dazi e le loro recensioni 😉 Poi forse anche io…

Enrico
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 32 risposte

Qualche novità sui dazi? Sapete nulla?

simone
    Partecipante
    • 6 discussioni
    • 26 risposte

son felice il mio jolla se rotto ancora auricolare non sento piu fuori garanzia ho dovuto per necessità a comprarmene un’altro peccato che non hanno cormecializato un’altro cell in quest’anni lo avrei preso ma spesa per batteria e sistemazione superava il valore dell cell e non ne valeva la pena
    mi spiace perche non mi è mai caduto e come nuovo
    fin che non consumo questo cell non cambio ma seguo di continuo sailfish os

sperando che fra tre quattro anni sia un os piu consolidato anche in europa
    la mia speranza sarebbe visto che nokia presto ritornerà che magari lo metta nei suoi dispositivi

Marcusyoung
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 15 risposte

Appena mi arriva, scriverò come mi sarà andata con la dogana. Comunque potrebbero fermarmelo come no, la dogana non è una scienza esatta 😀 La spedizione è partita il 4 agosto con le potentissime poste indiane.
    Io preferirei una spedizione con un corriere tipo FedEx o ups (e per i 20€ spesi in spedizione, ci starebbe), siccome si occuperebbero loro dello sdoganamento e sarebbe tutto più veloce

Sent from my KFFOWI using Tapatalk

Enrico
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 32 risposte

Appena mi arriva, scriverò come mi sarà andata con la dogana. Comunque potrebbero fermarmelo come no, la dogana non è una scienza esatta 😀 La spedizione è partita il 4 agosto con le potentissime poste indiane.
    Io preferirei una spedizione con un corriere tipo FedEx o ups (e per i 20€ spesi in spedizione, ci starebbe), siccome si occuperebbero loro dello sdoganamento e sarebbe tutto più veloce

Ciao, ma se lo fermassero cosa bisogna fare? Si paga alla consegna? Bisogna pagare con carta di credito lo sdoganamento? Bollettino postale?

Non so proprio come funziona mi dai qualche info? 🙂

Sent from mTalk

Marcusyoung
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 15 risposte

Dalle esperienze che ho avuto io, dipende dal corriere. Ad esempio FedEx si occupano loro dello sdoganamento, significa che il pacco ti arriva a casa in fretta e tu paghi le spese di dogana a FedEx in contrassegno. Invece nel nostro caso, essendo spedito con le poste indiane, significa che:
    – il pacco rimane fermo alla dogana
    – la dogana ti manda a casa dei fogli da compilare dove te dichiari contenuto e valore del pacco, comprese spese di spedizione
    – la dogana ti sblocca il pacco e dovrai pagare in contrassegno le spese doganali.
    Tutte cose che spero saranno evitate, ma in passato mi è capitato. Chissà perché mai con pacchi dalla Cina. Quelli passano sempre tranquilli

Enrico
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 32 risposte

Dalle esperienze che ho avuto io, dipende dal corriere. Ad esempio FedEx si occupano loro dello sdoganamento, significa che il pacco ti arriva a casa in fretta e tu paghi le spese di dogana a FedEx in contrassegno. Invece nel nostro caso, essendo spedito con le poste indiane, significa che:
    – il pacco rimane fermo alla dogana
    – la dogana ti manda a casa dei fogli da compilare dove te dichiari contenuto e valore del pacco, comprese spese di spedizione
    – la dogana ti sblocca il pacco e dovrai pagare in contrassegno le spese doganali.
    Tutte cose che spero saranno evitate, ma in passato mi è capitato. Chissà perché mai con pacchi dalla Cina. Quelli passano sempre tranquilli

Grazie mille! Quindi approssimativamente quando tempo si perde per lo sdoganamento tempo che arrivino e spedisci le carte? Una settimana?

Marcusyoung
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 15 risposte

Oggi il venditore indiano mi ha scritto una mail per chiedermi se il pacco era arrivato, allegandomi cosa legge lui sul tracking, e “purtroppo” si legge questo:

<time>2016-08-17 14:23,</time><span lang=”0″>Segnalati problemi durante la verifica doganale per fattura mancante, Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane</span><time>2016-08-17 12:44,</time><span lang=”0″><span class=”il”>In</span> corso la verifica doganale, Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane</span><time>2016-08-17 12:43,</time><span lang=”0″><span class=”il”>In</span> lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale, Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane</span>

Quindi a quanto pare dal 17 agosto il pacco è fermo alla dogana.
    Adesso attenderò che le poste mi contattino per fare la trafila della dogana, ma non so assolutamente le tempistiche. Poste Italiane ha tempi di lavorazione molto aleatori.

Intanto se qualcuno lo compra, chiedete se è possibile una spedizione usando un corriere espresso (DHL, Fedex),… loro sono molto più veloci.

Inoltre il venditore ha detto di aver indicato sul pacco che era un “gift” (regalo), e che quindi non dovrebbe essere fermato. Gli volevo rispondere che alla dogana saranno lenti ma non sono idioti, ma ho lasciato perdere…

Enrico
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 32 risposte

Oggi il venditore indiano mi ha scritto una mail per chiedermi se il pacco era arrivato, allegandomi cosa legge lui sul tracking, e “purtroppo” si legge questo:

<time>2016-08-17 14:23,</time><span lang=”0″>Segnalati problemi durante la verifica doganale per fattura mancante, Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane</span><time>2016-08-17 12:44,</time><span lang=”0″><span class=”il”>In</span> corso la verifica doganale, Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane</span><time>2016-08-17 12:43,</time><span lang=”0″><span class=”il”>In</span> lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale, Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane</span>

Quindi a quanto pare dal 17 agosto il pacco è fermo alla dogana.
    Adesso attenderò che le poste mi contattino per fare la trafila della dogana, ma non so assolutamente le tempistiche. Poste Italiane ha tempi di lavorazione molto aleatori.

Intanto se qualcuno lo compra, chiedete se è possibile una spedizione usando un corriere espresso (DHL, Fedex),… loro sono molto più veloci.

Inoltre il venditore ha detto di aver indicato sul pacco che era un “gift” (regalo), e che quindi non dovrebbe essere fermato. Gli volevo rispondere che alla dogana saranno lenti ma non sono idioti, ma ho lasciato perdere…

Grazie mille per le informazioni. Facci sapere quando hai novità e speriamo bene! 🙂

Marcusyoung
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 15 risposte

Dai commenti dell’articolo sul blog, a qualcuno è arrivato. Il mio invece è fermo ancora nella nebbia della dogana, senza che nessuno mi abbia contattato… 🙁

Enrico
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 32 risposte

Se lo vendessero in Italia forse l’avrei già acquistato, ma aspetterò di averne bisogno se devo fare tutta questa trafila con tutte queste incognite. Confido che tra qualche mese esca qualche terminale europeo 🙂

Marcusyoung
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 15 risposte

Vi segnalo che adesso c’è anche un’inserzione che permette il pagamento con PayPal, allo stesso prezzo! http://www.ebay.in/itm/282128959911?redirect=mobile

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.