Home Forum Dispositivi Jolla & TOH Jolla 1 acqustato in negozio guasto, dove mandare per riparazione?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giskard 12 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Ciao! Nel dicembre dell’anno scorso avevo preso due Jolla, ordinandoli in un negozio che si riforniva dal distributore italiano. Ora ad uno dei due s’è guastato l’altoparlante e quindi dovrei mandarlo in riparazione (presumibilmente, è ancora in garanzia). A chi mi dovrei rivolgere? Al negozio, all’importatore, alla Jolla? E cosa dovrei aspettarmi, dato che il Jolla 1 non viene piu` prodotto?

Non vorrei che, rivolgendomi al negozio, in mancanza di altre possibilita`, me lo sostituisse con un prodotto “equivalente”, ovvero un android caccoloso…

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Rivolgiti al rivenditore e, in caso di mancata disponibilità, direttamente a RCH.

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Grazie!

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Per scrupolo avevo provato a scrivere anche al distributore, Daicom. Loro mi hanno risposto di rivolgermi a RCH. Ho scritto a RCH lunedì (15 ottobre) per chiedere conferma, ma non mi hanno ancora risposto. Se non avrò risposta entro martedì prossimo, penso che lo porterò dal rivenditore. Devo fare un po’ velocemente, perché era stato preso in novembre dell’anno scorso…

Intanto, ho trasferito tutto su un jolla di riserva che avevo preso direttamente dalla Jolla nel loro periodo nero… Ho dovuto fare un po’ a mano, perché per qualche ragione il backup fatto non veniva poi ripristinato… Sgrunt!! Fortunatamente, almeno i contatti erano in un file vcf nel tar del backup.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da  Giskard.

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Il rivenditore dice che non è possibile far riparare l’apparecchio perché non viene più prodotto e non ci sono pezzi di ricambio. Mi ha dato un buono da 199 euro.

Ecco… Quindi teniamoci stretti e ben protetti i nostri Jolla.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.