Home Forum Jolla Community Cloud Discussioni in italiano internet via USB tethering

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  malordi 8 mesi, 4 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

malordi
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 1 risposte

Salve, avrei bisogno di usare il mio jolla come modem usb per condividere la connessione, cercando su internet ho scoperto che questa opzione è stata inclusa in un aggiornamento di sistema (non ricordo quale), ho la versione 2.0.5.6 Haapajoki, purtroppo quando collego il mio jolla al pc non mi dà l’opzione richiesta, facendo altre ricerche ho trovato istruzioni per installare l’opzione richiesta tramite terminale con il comando: <span style=”color: #993366;”>pkcon install usb-moded-connection-sharing-android-config</span>; il problema è che dopo dato il comando mi dice che non trova il pacchetto nel supporto http://releases.jolla.com/releases/2.0.5.6/jolla/armv7hl/. Come posso risolvere? Ci sono altri metodi?

Grazie e buon anno a tutti

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 236 risposte

Da me il pacchetto è stato trovato e installato, poi ho dovuto riavviare il telefono per poter vedere la nuova opzione di condivisione quando inserisco il cavo usb. Riassumo i passi eseguiti da me, ho aperto il terminale e poi ho digitato:

su-devel

pkcon install usb-moded-connection-sharing-android-config

—————-

Edit: se non ti trova il pacchetto, prova a forzare l’aggiornamento dei repository con il comando:
    pkcon refresh

• Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 4 settimane fa da  Paolo M.. Ragione: aggiunta opzione per aggiornare repo

malordi
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 1 risposte

Ho seguito il tuo consiglio… ho fatto l’aggiornamento dei repository… riprovato l’installazione dei pacchetti come fatto inprecedenza ed è filato tutto liscio….. fatto il riavvio ed eccomi qui a navigare con ilmio jolla come modem usb….

Grazie mille

P.S. devo modificare il titolo con la dicitura “RISOLTO”? o va bene così,?

ancora BUON ANNO a tutti!!!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.