Home Forum Generale Discussioni generali Info Jolla phone

Questo argomento contiene 45 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 2 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Articoli

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

@davide non voglio paragonare i due OS sarebbe sbagliato, come per me è sbagliato paragonare anche ios e android o comunque ogni OS perche se s sceglie uno e per le caratteristiche che ha solo quel produttore, ognuno usa una propria filosofia e si sceglie chi persona principalmente lo acquisterà, di certo sailfish per ora non punta sull utente comune e credo che se lo fara ce ne vorra, anche perche non è facile vedere in giro un jolla, ti do ragione quando dici che quando usci era un medio gamma però visto il prezzo che venne venduto (e avevano le loro motivazioni) un hw un pochino meglio lo potevano fare, non dico che dovevano fare un top di gamma sia chiaro, ma anche mettere una batteria un po piu grande, una gpu un po migliore sarebbe stato meglio anche per loro perche comunque un hw piu potente ha meno limitazioni, i bugfix li fa pure android come lo fanno ios, logico se su sailfish se ne vedono di piu. anche se jolla non ha lo stesso numero di sviluppatori che ha google non mi sembra che lavori meno, anzi…

@daniel e ruga, grazie ad entrambi 😀

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

il telefono l ho appena comprato su amazon a 220 euro credo di esser andato bene soprattutto per problemi post vendita…

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Problemi post-vendita?

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

forse scrivendo di fretta non ho fatto capire bene, in caso il device abbia qualche sorta di problema (ovviamente spero che non succeda niente) amazon è sempre in prima linea, al contrario di quello che ho letto di altri  venditori online che lo vendono anche a meno.

io quando compro un telefono mi aspetto almeno 2 cose, una è la garanzia (per lato venditore in questo caso amazon) e aggiornamenti affidabilità (lato produttore in questo caso jolla)

ad esempio come ho gia scritto addietro il mio moto g dopo morte improvvisa amazon non ha fatto storie e mi ha rimborsato l intera cifra da me pagata, ma ho avuto anche altre esperienze con loro con la sostituzione di merce arrivatami difettosa e sempre andata a buon fine

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

io la garanzia di jolla l’ho provata sulla mia pelle e ne sono stato molto soddisfatto.

la stessa cosa non posso dirlo nè di lg e nemmeno di samsung se è per questo…

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

peccato che sta 250 euro altrimenti lo avrei preso volentieri sul loro sito

Ruga
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 9 risposte

🙂 Beh che dire. Benvenuto a bordo! 🙂

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

grazie 😀   da questo device mi aspetto poche cose ma buone e sono le stesse che pretendo da android (che però è difficile da avere) cioè  aggiornamenti (sono fissato xD ) una buona fotocamera (non voglio na reflex eh) , buona batteria e un po di modding….   di questi tempi non credo di chiedere troppo, spero di non rimanere deluso, i presupposti sono buoni soprattutto con l arrivo di sailfish 2.0

ps sbaglio ho dovrebbe arrivare un qualcosa tipo siri per jolla? ho letto una notizia fake o e veritiera?

edit: ho  dimenticato di chiedervi una cosa molto importante,riguarda i contatti, io li ho salvati sia su g+ che su un programma da pc che si chiama moborobo, sapete come potrei prenderli?

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 6 mesi fa da  Alessandro.
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 6 mesi fa da  Alessandro.

Ruga
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 9 risposte

In quel caso basta che aggiungi il tuo account google e credo faccia tutto in automatico. Stessa cosa per facebook.

Nella messaggistica potrai messaggiare con una persona tramite sms, facebook o google 🙂 puoi sceglier te. Secondo me è una delle “figate” di Sailfish.

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

ah bella sta  funzione dei messaggi non la sapevo, sarà una bella scoperta sto sailfish

qualche consiglio per la batteria? quando arriva tipo lo faccio caricare fino al 100% o lo faccio arrivare a 10% e poi lo carico?

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

scusatemi se rompo molto xD secondo voi l app della fotocamera con gli aggiornamenti che riceve migliora? c’è la funzione hdr?

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

per la batteria
    con il telefono spento fallo caricare al 100%
    attenzione!
    controlla, prima di staccarlo, che lo schermo indichi 100% e (con schermo spento) il led bianco lampeggi cosi’ parti nel migliore dei modi!

dipende che aggiornamento ha installato, il nuovissimo non cambia nulla

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

per star tranquillo, visto che non sei espertissimo di Sailfish, ti consiglio di non fare l’early access ma fai l’update standard

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

ok grazie dei consigli, per gli aggiornamenti per la fotocamera intendevo da quando è uscito ad ora con il sw è migliorato? chiedo perche credo che non viene sfruttata, la mia al momento è solo un opinione da esterno, mercoledi avro conferme 😀

per la batteria la carico fino al 100% e aspetto che si accenda anche il led bianco giusto?

comunque ho letto che dovrebbe uscire o essere presentato a maggio lo jolla phone 2?

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

per la batteria
    da spento attaccalo e caricalo
    quando il led passa da bianco fisso a bianco lampeggiante puoi staccarlo

e’ migliorata la fotocamera con i successivi release, ti consiglierei di non fare l’early access e aspettare il nuovo utilizzando quello precedente

per il Jolla phone 2, non so nulla
    dove hai letto della presentazione?

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 46 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.