Home Forum Generale Discussioni generali Info Jolla phone

Questo argomento contiene 45 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 2 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Articoli

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

per la garanzia rimando non saprei dirti in quanto non la conosco a memoria, rimando la domanda agli altri ragazzi della community

per l’offerta…..il prezzo è buono, spero che tutto sia effettivamente come viene descritto e non abbia problemi il dispositivo

io non compro oggetti usati  se non conosco il vecchio proprietario personalmente quindi non saprei cosa consigliarti……

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

in relta manco io compro device usati, preferisco prenderli nuovi, però ce da dire che avvolte si trovano affari, per il device mi ha convinto, mi piace molto tutto quello che sta attorno a jolla, penso che il prezzo di 199 euro nuovo  sia buono…

Ruga
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 9 risposte

La batteria a me ognitanto fa qualche scherzo, dove mi indica un 30% e poi mi droppa al 4%. In realtà non ho ancora capito qualè il vero motivo. Tuttavia l ultimo update sembra far andare il telefono in maniera fluida. Molto di piu rispetto a mesi fa.

Riguardo al prezzo, concordo che sia ottimo. L anno scorso lo pagai 400 e aveva molti piu problemi. 🙂

Il bello di Jolla è che cè molto aiuto reciproco tra gli utenti. Quindi ci si supporta a vicenda, e soprattutto Jolla stesso ascolta i suoi utenti. Questo diciamo è un aspetto fondamentale, almeno per me.

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

per definire quello che penso di jolla uso  una frase di Hugo barra di xiaomi che diceva piu o meno “chi compra un nostro prodotto l anno dopo si ritrova con un device che va meglio di quando lo si è comprato”

mi piace l idea di poter suggerire qualcosa agli sviluppatori e avere la possibilita (ovviamente se e una buona idea e fattibile) di vederla sul proprio device, direi che su questo aspetto la pensiamo allo stsso modo, su android mi sento un po troppo escluso, credo proprio che lo prenderò appena arriva il rimborso da amazon, poi ho visto che c’è un negozio vicino casa mia (piu o meno un oretta e qualcosa di andata) che lo vende (rivenditore autorizzato) se avro l opportunita lo andro a vedere altrimenti fino ad ora li ho sempre acquistati alla “cieca” e mi sono trovato bene, sara che non mi faccio false pretese

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

per il problema batteria basta tenere il telefono con la batteria rimossa una notte e la situazione va a posto
    prima di cio’ caricarlo al massimo, dopo averla inserita caricarlo al massimo da spento ( se possibile) con carica al massimo intendo che il SW indica 100% e il led bianco lampeggia

sono molto d’accordo con quella frase citata da alessandro, in un anno Sailfish ha fatto passi da gigante

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

finalmente oggi mi e stato fatto il rimborso, però sinceramente il prezzo non lo trovo molto proporzionato, perche selo acquisto su amazon viene 240 euro e il vantaggio sarebbe la garanzia post vendita, mentre c’è un altro negozio gli stockisti che lo vendono a 199 euro però non ci sono buoni riscontri in post vendita, questa cosa mi blocca un po… non so cosa fare… il device mi piace molto però a livello hw mi sono reso che non offre  molto (ma per quello che faccio io puo andare bene)  al contrario del sw, consigli?

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

spesso fanno promozioni e lo vendono direttamente dal sito Jolla
    a natale ( mi pare) fosse a 200 euro
    se non hai fretta puoi aspettare la prossima offerta , magari a maggio con il tablet….
    amazon so che ha un assistenza eccezionale, l’altro sito non lo conosco

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

ho visto che anche ora il sito lo vende a 200 euro, però la garanzia sarebbe di un anno al contrario di qualsiasi negozio italiano, la tentazione è forte e prenderlo senza pensarci troppo potrebbe essere un scelta non del tutto giusta, ad essere sinceri quello che mi frena e vedere tipo un asus zenfone 5 (sia primo che secondo mod in uscita) con prezzo simile (o anche inferiore) con caratteristiche hw davvero buone e poi vedere il jolla che apparentemente non ha sto gra hw, però se poi penso alla differenza sw andrei molt piu convinto… ogni volta che devo comprare uno smartphone faccio questo xD    però poi penso che il miglior modo di fare un buon acquisto e prendere quello che piace anche facendo rinunci…

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Non guardare il comparto hardware. La ricerca di hw sempre più potente è un errore comune che ci si porta dietro causa android. Android, che è sempre più pesante e mal ottimizzato, richiede hardware sempre più potente (forse anche in combutta con le case produttrici di hw?) per girare fluido. Tutti gli altri sistemi (iOS, blackberry, sailfish, windows phone, ubuntu, firefox, tizen, ecc…) vengono studiati ed adattati meglio ai devices sui quali girano garantendo così la fluidità richiesta pur avendo non avendo hardware di ultima generazione.

Poi ovviamente anche su jolla capita che una app si blocchi (questo però è più colpa della app stessa) o che la ui non sia fluida al 100%  ma questo succede anche sul samsung S5 XD

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

si concordo con la discussione hw di android che ormai fanno a gara a chi lo ha piu lungo xD  il mio discorso invece a confrontare gli hw è che comunque avere uno schermo piu definito, fotocamera migliore fanno comodo, non dico piu  ram o processori octa core perche gi os hanno requisiti diversi e la pensano in modo diverso…

un altra nota a favore di android è che comunque non ha problemi nel senso che gli aggiornamenti che riceve e per migliorare la gestione ram, sicurezza….  mentre sul jolla quando ho visto le recensioni vecchie tipo gli mms o il 4g doveva essere implementato, ora ci sono per solo per dire che aggiungono funzioni che dovrebbero essere scontate, ripeto a me il device piace molto e mi piace molto quello che c’è attorno però rimane un po un salto nel vuoto…

se lo compro dagli stockisti la garnzia la posso comunque usare con jolla direttamente o sbaglio?

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 8 mesi fa da  Alessandro.

Ruga
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 9 risposte

Se una persona guarda alla quantità dei servizi, qualità dell’hardware, etc… Non andrà mai a comprare un telefono Jolla, bensì un telefono iOS e Android. Non c’è competizione da quel punto di vista, e penso sia stupido negarlo. Tutti i produttori di telefoni, son grandi gruppi che si posson permettere di investire grandi quantità di denaro in diversi design di prodotto con diversi hardware etc.. Quindi fare un confronto pari-pari, secondo me ha poco senso.

Io credo che quelli che hanno “investito” (perchè oggettivamente il primo telefono, almeno fino all’anno scorso non era un prodotto fatto e finito, ma piu un investimento nel progetto) in Jolla lo abbian fatto per poter provare qualcosa di nuovo e di alternativo. Io lo vedo cosi, come un investimento in un prodotto innovativo, che rompe gli schemi con lo smartphone a cui siam abituati. Un po come “credere” in un ideale. Il prodotto si porta dietro sempre qualche difettuccio qua e la, ma i servizi fondamentali (almeno per me) funzionano tranquillamente e la passione che Jolla investe in questo prodotto si puo vedere nei suoi miglioramenti.

Alessandro
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 28 risposte

concordo che jolla non è come gli altri produttori, spero che non lo diventi anche quando diventerà un azienda piu grande con possibilità di capitale maggiore, perche secondo me quello che lo differenzia da tipo motorola, asus, samsung e compagnia bella principalmente e quella, mentre jolla investe su un prodotto cercando di sfruttarlo finche si puo, gli altri produttori che vendono android puntano piu che altro sulla vendita di piu prodotti.

come gia ripetuto jolla punta sull innovazione però al momento non è perfetto ma si sta avvicinando, c’è da dire che anche android ha i suoi punti deboli soprattutto se non si compra un top gamma, mentre in tutte le recensioni  che ho visto tutti si complimentavano per la fluidità e per l ecosistema jolla.

per il design vero che con android si fanno piu studi per il design e le aziende riescono a sostenere costi per fare il device piu sottile al mondo (che trovo na cagata xD ), però jolla ha un design diverso da tutti e a me personalmente piace molto, poi è molto  curato con dei piccoli particolari, roba che non si vede su molti device, non voglio fare un confronto ma e solo per dire che si vede quando un progetto lo si fa piu per la passione che per i profitti (cerco anche loro vogliono vedere i soldi, dovranno pure campare).

quello che mi frena come detto è il prezzo sinceramente troppo 240 euro anche se è un bellissimo device dalle mille potenzialità, però quando vedo uno zenfone 2 (mo. base) con fotocamera 13 mpx, 2 gb di ram, schermo hd e tutto il resto mi rode un po o con poco piu un sony m4 che e pure resistente all acqua (credo solo dolce) con octa core e compagnia bella, mentre se lo riuscirei a prendere a 199 euro il discorso sarebbe un po diverso.

sono d accordo con te quando dici che e un po come un investimento, ma credo lo sia un po ogni acquisto che facciamo, partendo dalle spese anche piu piccole, ognuno vuole spendere il meno possibile e prendere il meglio. sono consapevole che jolla os non e android e non lo vuole essere e per quest mi piace

una domanda sui bluetooth, con degli amici usiamo dei piccoli giochi (battaglia navale ed heand soccer) e c’è la possibilità di giocare a 2 con i bluetooth, con lo jolla sarebbe possibile?

Ruga
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 9 risposte

Sicuramente per giochi nativi, ma credo la tua domanda fosse piu improntata sulla compatibilità con giochi Android. In quel caso, non so per certo, ma credo ci siano dei problemi. Almeno per quanto ho letto (velocemente) su together.

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

io ho giocato a spaceteam tramite app android su Jolla via BT con un nativo android e via wifi con un IOS

la garanzia e’ due anni come da regolamento europeo, confermato direttamente da Jolla.

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Non puoi paragonare sailfish ad android, quest’ultimo ha il doppio degli anni di sailfish ed un colosso come google alle spalle! Se consideriamo che sailfish è alla versione 1 ci sta che negli aggiornamenti vengano introdotte nuove funzionalità e comunque ogni update si porta dietro molti bugfix.

Tieni ancora presente che il dispositivo è del 2013 ed al tempo era comunque un device di fascia media…

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 46 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.