Home Forum Dispositivi Jolla & TOH Impossibile fare l’aggiornamento e altre noie… (tante!)

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stefano 2 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5556

    Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

    Prova con un’altra e-mail…senza account Jolla non puoi aggiornare il telefono.

    Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

    #5557

    Beppe
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 14 risposte
    Karma: 43.00 karma

    Grazie.

    Domani parto per un viaggio di lavoro. Riprenderó le prove Lunedí.

    Faró un nuovo account, ecc.

    Domanda: ma il software attuale é funzionale o é una guerra perpetua l’uso di jolla??

    Grazie.

    #5558

    Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

    Come ti ho già detto, ci sono stati 16 update di mezzo….la 1.0.0.5 oltre che essere parecchio immatura non è nemmeno supportata (tipo le nuove versioni delle app non vanno).

    Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

    #5559

    carmine
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 80 risposte
    Karma: 942.00 karma

    Sono stato critico anch’io con Jolla ma ORA a me fila tutto liscio . Anche sto benedetto Whatsapp ( io ho installato quello originale Android  )  va da Dio, notifiche su lockscreen comprese.  Trovo che ogni aggiornamento effettivamente ha dato il suo frutto e sono contento anche che su warehouse ci sia gente che si sbatte ( tipo Fravaccaro ) per offrire i vari Patch ed semplici Apk ; a me cmq ” l’esperimento ” del Televideo Italiano mi e’ utile e l’ho installato.E’ velocissimo e semplice nell’uso . Anche Waze gira benissimo. Forse c’e’ un po’ da lavorare sulla gestione dei file scaricati che personalmente trovo un po’ ostica . Se poi riusciranno anche a migliorare la fotocamera….   Ritornando in tema , forse quello che ti ha venduto il cell ha fatto qualche casino, perche’ tutte ste anomalie sembrano effettivamente esagerate.

    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 2 mesi fa da  carmine.
    #5624

    Beppe
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 14 risposte
    Karma: 43.00 karma

    Salve ragazzi. Buongiorno a tutti.

    Tornato dal viaggio di lavoro mi rimetto all’opera per aggiornare il software del mio Jolla. Ho creato un nuovo account dal PC, l’ho confermato, nuova mail, ecc…

    Faccio partire il mio jolla, inserisco le informazioni, riesco addirittura a scaricare le app (incluso il televideo! ) Ma per quanto riguarda gli aggiornamenti al software… nisba. Non c’é verso.

    Io sto file manager non so dove trovarlo.

    Ho notato che esiste la possibilità di attivare la modalità sviluppatore. Non è che devo farlo? Non vorrei, vista già la difficoltà che trovo nell’aggiornarlo non vorrei fare ulteriori casini.

    Io ho un piccolo netbook con Ubuntu, non è che magari con quello posso fare qualcosa???

    Aiuto… grazie.

    Beppe

    #5627

    Stefano
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 62 risposte
    Karma: 1 143.00 karma

    Ciao,

    non sono un gran esperto di programmazione, infatti l’ unico aiuto che ti posso dare é linkarti il ripristino del jolla attraverso recovery mode. Io ne avevo osufruito quando, durante l’aggiornamento di sailfish, mi si era bloccato e non si avviava più. Ti dico, non so se risolverà il tuo problema, ma cancella ogni cosa e torna di fabbrica, quindi io un tentativo lo farei.

    Link: http://jollacommunity.it/recovery-mode/

    Spero di esserti stato d’aiuto!

    P.S. la guida é sia per windows ,sia per mac ,e sia per Linux.

    Ciao!

    #5630

    Beppe
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 14 risposte
    Karma: 43.00 karma

    Grazie Stefano ma non penso che quella drastica misura possa servirmi a qualcosa.

    Ho scritto anche allo Jolla team in Finlandia. Mi hanno consigliato di attivare la modalità sviluppatore e, non senza difficoltà, sono riuscito a farlo avendo ora il  Terminale tra le applicazion: mi hanno detto di inserire le seguenti istruzioni

    DEVEL-SU e poi inserire la password precedentemente inserita

    Poi le seguenti:
    <pre style=”background: #F8F8F8; border-radius: 3px; border: 1px solid #ccc; font-size: 13px; line-height: 19px; margin: 15px 0; max-width: 100%; padding: 6px 10px;”><code style=”background: #F8F8F8 none; border: 0 none transparent; display: block; font-family: Consolas, Menlo, Monaco, ‘Lucida Console’, ‘Liberation Mono’, ‘DejaVu Sans Mono’, ‘Bitstream Vera Sans Mono’, ‘Courier New’, monospace, serif; font-size: 13px; margin: 0; max-width: 100%; padding: 0; white-space: pre-wrap;”>ssu re 1.1.2.16
    version –dup
    E poi fare il reboot (che presumo sia spegnerlo dal tasto laterale destro…)

    Niente, dopo miriadi di dati appare in fondo, la solita dicitura: Fatal error:Authentication failed (is SSU set up correctly?)

    Ora… io sto letteralmente impazzendo ed on line, ne in Italia ne all’estero trovo una soluzione a questa situazione…

    Qualcuno ha una soluzione?

    Grazie.

     

     

     

    Terminale <code style=”background: #F8F8F8 none; border: 0 none transparent; display: block; font-family: Consolas, Menlo, Monaco, ‘Lucida Console’, ‘Liberation Mono’, ‘DejaVu Sans Mono’, ‘Bitstream Vera Sans Mono’, ‘Courier New’, monospace, serif; font-size: 13px; margin: 0; max-width: 100%; padding: 0; white-space: pre-wrap;”>

    #5631

    Beppe
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 14 risposte
    Karma: 43.00 karma

    Grazie Stefano ma non penso che quella drastica misura possa servirmi a qualcosa.

    Ho scritto anche allo Jolla team in Finlandia. Mi hanno consigliato di attivare la modalità sviluppatore e, non senza difficoltà, sono riuscito a farlo avendo ora il  Terminale tra le applicazion: mi hanno detto di inserire le seguenti istruzioni

    DEVEL-SU e poi inserire la password precedentemente inserita

    Poi le seguenti:
    ssu re 1.1.2.16
    version –dup
    E poi fare il reboot (che presumo sia spegnerlo dal tasto laterale destro…)

    Niente, dopo miriadi di dati appare in fondo, la solita dicitura: Fatal error:Authentication failed (is SSU set up correctly?)

    Ora… io sto letteralmente impazzendo ed on line, ne in Italia ne all’estero trovo una soluzione a questa situazione…

    Qualcuno ha una soluzione?

    Grazie.

    #5632

    Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

    Prova con la recovery come suggerito da Stefano.

    Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

    #5651

    Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte
    Karma: 1 552.00 karma

    Lasciami dire che sei stato molto sfortunato, io non ho mai avuto un problema del genere… cmq se cerchi sul web la stringa:
    Fatal error:Authentication failed (is SSU set up correctly?)

    ti escono come risultati alcune discussioni presenti in together.jolla.com, te ne riporto alcune… Se non hai voglia di fare la recovery, ti tocca leggerle:
    https://together.jolla.com/question/3944/fatal-error-authentication-failed-is-ssu-set-up-correctly/
    https://together.jolla.com/question/40929/help-needed-command-pkcon-refresh-gives-fatal-error/
    https://together.jolla.com/question/43516/another-fatal-error-authentication-failed-is-ssu-set-up-correctly/

    #5653

    Beppe
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 14 risposte
    Karma: 43.00 karma

    Salve a tutti.

    Grazie Paolo, le avevo lette ma non mi hanno aiutato più di tanto, invece… sorpresona.

    Stefano, ti meriti un bacio in fronte. E se passi da Torino una birra!

    Col tuo complicato sistema usando il PC sono riuscito a sbloccare la cosa ed ora il mio Jolla sta caricando Yliaavanlampi.

    Speriamo bene.

    Grazie a tutti. Il customer care Jolla mi stava chiedendo di mandarglielo per riparazioni in Finlandia!

     

    #5672

    Roby
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 10 risposte
    Karma: 389.00 karma

    ciao ragazzi, anch’io ho un problema simile. Dopo aver fatto i primi aggiornamenti ora non posso installare le app o fare l’aggiornamento alla nuova versione di sailfish, e neanche attivare la modalità sviluppatore. C’è un modo per risolvere il problema senza ricorrere al ripristino?

    #5674

    Roby
    Partecipante
    • 2 discussioni
    • 10 risposte
    Karma: 389.00 karma

    Ho risolto (spero!) facendo il ripristino 🙂

    #5685

    Stefano
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 62 risposte
    Karma: 1 143.00 karma

    Ciao Beppe sono contento che hai risolto!

    Una birra non si rifiuta mai!!! 🙂 🙂

    Per fortuna è tutto a posto, l’opzione di spedirlo è sempre una noia!

Stai vedendo 14 articoli - dal 16 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.