Home Forum Generale Discussioni generali Il futuro di Sailfish.

Questo argomento contiene 145 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Fra 1 anno, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 121 a 135 (di 146 totali)
  • Autore
    Articoli

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Qualche novità: http://jollacommunity.it/aggiornamenti-debito-jolla/

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Renzo
    Partecipante
    • 22 discussioni
    • 130 risposte

Speriamo…

Per conto mio, mi avete convinto che fare una raccolta di firme non sia utile, ergo credo rimanga solo da aspettare, con relativa fiducia, ma…

Domanda per chi frequenta la community: in caso di epilogo negativo, quanto interesse/voglia c’è di mandare avanti ancora un altro po’, Sailfish? Insomma com’è successo per l’N900, ecco.

P.S.: l’interesse di Fairphone, secondo voi è più euforico che serio?

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

carmine
    Partecipante
    • 20 discussioni
    • 80 risposte

Ormai e’ un fuggi fuggi generale. E’ triste ammetterlo ma quando personaggi di spessore lasciano e non vengono rimpiazzati  si lascia la barca alla deriva .  L’ aggiornamento a Salfish  Os 2.1 era previsto da tempo, la cosa grave e’ che manca un piano – strategia di cosa veramente vuol diventare Jolla: niente nuovo Jolla 2 , niente Tablet  e Salfish su altri device che sembra un miraggio . Io nella mia grande “ignoranza”  credo che siamo al capolinea . Sono affezionato allo Jolla, non lo vendero’ MAI, ma  sto valutando di prendermi  un prodotto Xiaomi che ho sempre apprezzato come Brand e Marketing in generale .

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Più che una raccolta firme puoi far sentire la tua voce sui social, per esempio su twitter con l’hashtag #iSupportJolla sembra poco ma aiuta a creare un po’ di movimento intorno a Jolla.

Nel malaugurato caso la voglia di continuare c’è, ovvio che le probabilità di un successo commerciale rasenterebbero lo zero, sarebbe più che altro un modo per “tirare avanti” – così come per (e mi dispiace dirlo perché meriterebbe maggior fortuna) l’N900.

Non sono in contatto con Fairphone ma l’interesse sembra concreto, altrimenti non ne avrebbero parlato “ufficialmente”; ovvio che attualmente siamo in una situazione di stallo, appena in Jolla si avranno notizie certe su un investitore si potrà pensare di ampliare il parco di partnership.

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Andrea
    Partecipante
    • 7 discussioni
    • 30 risposte

Oggi ascoltavo su Radio24 una trasmissione che parlava di tecnologia (2024 si chiama) e annunciano tra le “digital news” la fine del progetto FirefoxOS e “il progetto della startup fillandese Jolla”…..

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte
    6393 wrote:

Oggi ascoltavo su Radio24 una trasmissione che parlava di tecnologia (2024 si chiama) e annunciano tra le “digital news” la fine del progetto FirefoxOS e “il progetto della startup fillandese Jolla”…..

se ne sono accorti presto :p

ad ogni modo…so che non servirà a molto ma ho fatto anche io il tweet…ora non ci resta che goderci (per chi è iscritto all’early access) l’aggiornamento che si spera esca questa settimana e soprattutto restare in attesa (visto che oramai siamo quasi a metà dicembre) di notizie (positive e non) a riguardo delle situazione…

Andrea
    Partecipante
    • 7 discussioni
    • 30 risposte

Speriamo, io l’ho preso da poco e mi ci sono affezionato! 🙂

I sistemi che adotto finiscono sempre male devo essere io…quasi quasi mi compro un iphone 🙂

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 11 mesi fa da  Andrea.

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte
    6395 wrote:

Speriamo, io l’ho preso da poco e mi ci sono affezionato! :-) I sistemi che adotto finiscono sempre male devo essere io…quasi quasi mi compro un iphone :-)

pensa che io comprai un amiga (la commodore è fallita), comprai una sega dreamcast (la sega è fallita), avevo un bellissimo windows mobile (un insuccesso accantonato per windows phone 7), allora presi un windows phone 7 (un insuccesso abbandonato per windows phone 8) e così ho preso uno jolla…forse ce la tiriamo la sfiga mi sa :p

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Buone notizie. Riporto da irc #jollamobile (che riportano da #mer-meeting).

2015-12-17T16:40:01+0200 <+AnttiSaarnio> We have received financing to continue Sailfish OS development from our investors. THIS means that reports about Jolla’s death are greatly exaggerated 🙂

2015-12-17T16:48:01+0200 <+AnttiSaarnio> Intex project will continue, we have confirmed that yesterday and there will be new Sailfish phone coming.

Riguardo ad un rivenditore cinese che sembrava vendere degli stock di Jolla Tablet a basso prezzo.

http://world.taobao.com/item/525246736574.htm

2015-12-17T16:49:21+0200 <+AnttiSaarnio> yes, nothing to do with Jolla, but it seems that our production partner from China started selling some tables which were already produced and in their stock. We are discussing with them that they would stop sales immeadiately

luxbrux
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 84 risposte

So cool!!!

Inviato dal mio Jolla utilizzando Tapatalk

Renzo
    Partecipante
    • 22 discussioni
    • 130 risposte

Oddio non ci credoooo! 🙂

Allora Babbo Natale esiste davvero, ed è un navigante! 😉 Si vede che sono e siamo stati bravi allora. O:)

A tutta Jolla dunque!!!!!!!!!!

Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
    (gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)

Marco
    Partecipante
    • 14 discussioni
    • 43 risposte

Un piccolo raggio di sole, chissa’ quali saranno gli investitori, mi piacerebbe saperlo, per curiosità .

p.s. avevo provato a chiedere la restituzione dei soldi del tablet: mi hanno dato una risposta all’italiana , vabbe’ speriam ben.

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

Finalmente una buona notizia!!!!

Questo Natale sara’ molto piu’ tranquillo e con meno angosce

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte
    6440 wrote:

avevo provato a chiedere la restituzione dei soldi del tablet: mi hanno dato una risposta all’italiana , vabbe’ speriam ben.

Pensa che se potessi, me ne ordinerei uno pure io. Ma purtroppo, quando avevo iniziato ad interessarmi a Jolla, erano già introvabili. 🙂 Dato che il loro produttore cinese ne ha ancora una scorta, mi aspetterei che tornino disponibili prima o poi.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 11 mesi fa da  Giskard.

Marco
    Partecipante
    • 14 discussioni
    • 43 risposte

Penso che il produttore cinese aspettasse di essere pagato per spedirglieli.

Non si spiegherebbe perchè si sia messo a venderli su Taobao…..molto probabilmente voleva realizzare in qualche maniera l’introito dalla vendita della produzione realizzata ma ferma in magazzino……Comunque lui li vende (molto poco correttamente) all’equivalente di 168 € ……..

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 11 mesi fa da  Marco.
Stai vedendo 15 articoli - dal 121 a 135 (di 146 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.