Home Forum Generale Discussioni generali Il futuro di Sailfish.

Questo argomento contiene 145 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Fra 1 anno, 10 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 136 a 146 (di 146 totali)
  • Autore
    Articoli

Ale (sushiside)
    Partecipante
    • 13 discussioni
    • 110 risposte

Ma sono veramente Tablet Jolla?
    Forse è un bene che li stiano vendendo anche sottobanco, l’importante è che lo Jolla prenda piede in un modo o nell’altro.
    Tipo come è successo ad Autocad o a Windows anni or sono, hanno preso piede in versione “pirata” e adesso sono uno standard.
    O forse sto dicendo una minchiata :D:D

Comunque bene per l’investitore…speriamo mi arrivi il Tablet!!

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Di certo Windows non ha preso piede per la pirateria 🙂

Jolla ha ritardato i pagamenti, ma la fabbrica ha preso la decisione di vendere i tablet unilateralmente, vogliono guadagnarci due volte?

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

la jolla avrà anche ritardato i pagamenti ma il produttore è stato bello che scorretto…capisco le giacenze e tutto ma sapendo che la jolla poteva salvarsi a giorni la cosa è stata molto ma molto scorretta…detto ciò…la cosa è veramente tentatrice 😛

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Sappi che non avrai garanzia (in quanto prodotto importato). E se ti mandano un sasso nella scatola (come i videoregistratori fasulli che vendevano agli autogrill) sarà pure difficile beccarli 😀

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

luca
    Partecipante
    • 17 discussioni
    • 207 risposte

<p style=”text-align: center;”>no ma non lo comprerei…mi piacerebbe molto completare la serie di jolla con il tablet  ma cmq non mi fiderei (e non posso fare spese accessorie ora :p ) però su talk maemo hanno cmq detto che il venditore vende li da 6 anni e ha solo giudizi positivi, forse (anche se non credo lo sapremo mai) non è un sasso…</p>
    <p style=”text-align: center;”></p>
    cmq stavo pensando…ok adesso jolla ha i finanziamenti e siamo tutti felici, ma speriamo che il resto degli accordi (segreti e non) gli vada bene perché non vorrei arrivassero ad un altra death valley…

Marco
    Partecipante
    • 14 discussioni
    • 43 risposte

Posso dire la mia? L’atteggiamento “commerciale” della ditta cinese non mi sorprende. Siamo un po’ nel Far West (o east? 🙂 ) del commercio = innanzi tutto i soldi e poi tutto il resto.

Io ho avuto qualche esperienza di acquisto di apparecchiature elettroniche su Aliexpress e devo dire che mi fermerei ad oggetti dal costo spicciolo….pensate che ho ricevuto delle micro sd da 64gb  marchiate Samsung con “ologramma” e confezione “ufficiale” che altro non erano che unita’ da 4gb cancellate e sovrascritte, frimware modificato e praticamente inutilizzabili; pero’ si presentavano molto bene…….

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Riguardo al misterioso Jolla Tablet sul sito cinese taobao:

https://together.jolla.com/question/124628/the-jolla-tablet-is-there-/

Be VERY CAREFUL!!!

I’m a Chinese and we Jolla fans in China are discussing about this. Here is something you MUST pay attention to:

1. The link you shared, the tablet there is android-pre-installed! Currectly no way to get Sailfish OS back.
    2. The saler announced it has the same hardware and package as Jolla tablet, he also said it’s from the manual factory
    3. It has no any warranty from Jolla
    4. There DOES have a store that announced it’s the REAL Jolla tablet(with Sailfish OS), I can’t find it currectly.

AGAIN: Anything on Taobao can be fake, low-qualitied, be careful.

We have fans here who alreay ordered the so called “REAL Jolla tablet”. I’ll update more info about that we they get the tablet.

For the person who sell the “REAL Jolla tablet”, he said it’s from crowedsourcing on Indiegogo

Update

For the android jolla tablet: it’s not Jolla Tablet

For the Sailfish OS Jolla Tablet:

1. It’s the real Jolla Tablet, they’re selling it without Jolla’s permission. (Comfired by Jolla CEO on mer-metting)
    2. The saler has closed the online store
    3. For those who have ordered the Jolla Tablet on Taobao, the tablets is delivering on the way
    4. We asked the saler and he replied that he was not sure he could get more Jolla Tablet

Interessante anche un commento alla risposta sopra:

This is a fake, I get a video from the seller, in fact, it is Android system, its UI is just like sailfish very much,but not sailfish.

in China a pad named ‘aigo x86’ that use the same kind of mold . so taobao’s pad is reprocessed ‘aigo x86’ , same exterior , different OS.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 11 mesi fa da  Giskard.

Shosholoza
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 7 risposte

Io ho chiesto informazioni sulle possibilità future di installare Sailfish OS su Fairphone 2.

Questa è la risposta che ho ottenuto:

Hi,

We are working with Jolla on a ported version of Sailfish OS for Fairphone 2, so this option

will come.

Please let me know if you have any further questions.

Kind regards,

Sietse

Mi sembra una buona notizia.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 11 mesi fa da  Shosholoza.

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Ottimo! Mi piacciono parecchio le idee che stanno alla base del Fairphone. Unico problema: è un po’ caruccio. 🙂

Giskard
    Partecipante
    • 12 discussioni
    • 143 risposte

Qualcuno ha novità o indiscrezioni riguardo all’aggiornamento di Sailfish che sembrava imminente? 🙂

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Salvo imprevisti dovrebbe arrivare settimana prossima 🙂

Stai vedendo 11 articoli - dal 136 a 146 (di 146 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.