Home Forum Jolla Bar Distro linux

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  luca 1 anno, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

Ahoy folks!

Apro questo topic per chiedere quanti di voi utilizzano linux a casa o al lavoro, e che distro utilizzate di solito.

Io ultimamente sono stazionario su chakra e opensuse, anche se iniziai con la fu mandriva per poi passarle quasi tutte…

Sono curioso di sapere cosa usate voi altri marinai!

• Questo argomento è stato modificato 3 anni, 2 mesi fa da  davide.

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

lubuntu/ubuntu

leggeri e ben supportati

2eu5
    Membro
    • 24 discussioni
    • 71 risposte

Fedora! Attualmente uso Fedora 20, ho provato svariate distribuzioni ma sono sempre tornato alle origini, forse perché ho iniziano con Redhat 7.2 🙂

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 2 mesi fa da  2eu5.

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

anche io tornerei alle origini ma l’unico modo per farlo sarebbe mageia, della quale non mi piace la politica di aggiornamento dei pacchetti (tutto so sloooooow….) e openmandriva è troppo rosa-wanna-be

2eu5
    Membro
    • 24 discussioni
    • 71 risposte

Quoto, purtroppo bisogna raggiungere sempre un compromesso. Ritengo la Suse un buon prodotto anche se la distribuzione Novell in certe situazioni ė poco flessibile.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Io non mi faccio mancare nulla 😀 Lubuntu su un pc di qualche anno fa, Ubuntu Gnome sul pc principale (perché Ubuntu è ben supportato e amo alla follia GNOME 3) e Manjaro con XFCE (doveva essere un test su un netbook ma mi piace tanto tanto tanto).

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Andrea
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 13 risposte

Buona sera a tutti ..io dopo varie migrazioni mi sono stabilizzato su una Centos con cui mi ci trovo alla grande..

Matteo
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 3 risposte

Io utilizzo Ubuntu 14.04 come sistema operativo principale e opemamba (un os minore, totalmente made in italy) in dual-boot. In passato ho usato OpenSuse, Knoppix e Debian ma resto dell’idea che il migliore sia e resti Ubuntu 🙂

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

Io sto ancora aspettando il nuovo eOS, a livello grafico è tra le distro più curate.

Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Matteo
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 3 risposte

Elementary Os Freya è stato rilasciato da poco e porta una notevole evoluzione grafica, strappando a Ubuntu la corona di distribuzione maggiormente User Friendly.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 590 risposte

@matteo1139 non mi hai mai fatto impazzire Unity (benché sia maturato molto ultimamente), credo che Mint con Cinnamon sia decisamente più user friendly.

Ho provato e adoro il lavoro fatto con Freya, anche se secondo me si sono un po’ lasciati prendere la mano e sacrificato qualche funzionalità di troppo sull’altare della semplicità (vedi anche l’assenza di configurazioni nel file manager, ho dovuto installare elementare tweaks per abilitare il doppio click sulle cartelle…).

Tomberry
    Partecipante
    • 0 discussioni
    • 1 risposte

Ne ho usate parecchie (e ne testo ancora saltuariamente), ma uso una distro con base ubuntu 14.04 lts da installazione minimale (iso da 30 mb) con xfce come ambiente.

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Sono fermo su Chakra dal 2012.

E’ la distro che stavo cercando: KDE centrica e semi rolling.
    E’ come usare Arch con la differenza che l’installazione è user friendly 🙂

davide
    Partecipante
    • 19 discussioni
    • 167 risposte

hoibò dax! sei iscritto al forum di chakra italia?!

Dax
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 132 risposte

Si!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.