Home Forum Dispositivi Jolla & TOH Consumo anomalo improvviso della batteria Jolla 1

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paolo M. 1 mese, 4 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Matteo
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 61 risposte

Ciao come da titolo improvvisamente da 2 giorni il mio Jolla 1 ha un consumo anomalo della batteria. A mezzogiorno infatti ho meno del 30% quando invece solitamente arrivavo a sera con il 60+

La versione installata di Sailfish OS è la 2.1.1.26, non ho installato nessuna nuova app o cambiato qualche impostazione insomma il telefono è lo stesso di sempre.

Avete un’idea da cosa possa dipendere o cosa posso fare per risolvere?

PS per fortuna che sul mio telefono l’ultimo aggiornamento ancora non è disponibile altrimenti avrei dato la colpa a qualche bug

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

se veramente non hai installato niente e non hai cambiato la configurazione di qualcosa, allora mi vengono in mente solo 2 cose:

1- che ci sia un processo che si comporta in maniera anomala, cioè usa più cpu e consuma più batteria (quindi devi tenere d’occhio l’elenco dei processi e quanta cpu usano)

2- che semplicemente la batteria ha avuto un netto crollo di prestazioni

Altre cose al momento non mi vengono in mente.

Matteo
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 61 risposte

Ieri avevo installato Crest per dare un’occhiata ai processi e mi sembrava tutto nella norma, ho controllato dal service (*#*#310#*#*) lo stato della batteria e anche questa era OK

Cosa usi tu Paolo per controllare i processi attivi?

Per fortuna ora ho ancora il 67% della batteria quindi il problema sembra essersi risolto apparentemente da solo 😉

Pochi giorni fa ho cancellato diverse foto dalla galleria e non so può darsi che il SO faccia come una specie di indicizzazione?

Paolo M.
    Partecipante
    • 16 discussioni
    • 249 risposte

io ho installato sia crest che lighthouse, ma uso quasi sempre il primo.

Sì, sotto c’è il tracker che lavora per indicizzare, però io penso che il carico maggiore si quando tu metti nuove immagini e video, non quando li cancelli. Boh, cmq se si è risolto, tanto meglio.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.