Home Forum Generale Discussioni generali Considerazioni su jolla

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di mr_Floppy mr_Floppy 1 settimana, 4 giorni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Andrea
    Andrea
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 14 risposte

Ciao a tutti

dopo diversi mesi volevo condividere delle mie considerazioni personali sul jolla e su sailfish.

Per far capire io ero un utente android con un samsung s5…sono poi passato ad un nexus 4 perche volevo provare qualcosa di diverso e quel modello mi permetteva di usare contemporaneamente cyanogen, ubuntu e sailfish.Quest’ultimo lo ritenevo molto bello ma sul nexus funzionava male cosi alla prima occasione ho comprato un jolla.

Il mio giudizio dopo mesi di utilizzo è molto positivo: ottima durata, facile da usare ovviamente qualche problema con le app non native(ma ci sta).

L’unica app nativa da migliorare per me sarebbe la posta e il browser(infatti uso webpirate).

Quello che mi rode però e il limite dei dispositivi disponibili : ora con questo ci faccio tutto ma il giorno che morirà?Lo ricambio con un jolla 1??Le prestazioni di questo modello oggi sono accettabili ma non nascondo che una migliore fotocamera e una cpu piu potente renderebbe jolla fantastico!!

Da un lato capisco la difficoltà di produrre nuovo hardware ma dall’altro lo trovo limitante e probabilmente la causa della difficoltà di continuare ad usarlo anche per gente contenta come me.

Sinceramente non ho molto tempo per seguire rumors etc..quindi non so se qualcosa bolle in pentola…

Grazie

Foto del profilo di Paolo M.
    Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 226 risposte

Il tuo prossimo device sarà un Sony. 🙂 Tra pochi giorni sapremo i dettagli ufficiali, cioè dove si potrà comprare il Sony Xperia X con sailfish os, quanto costerà, ecc… Dato che non hai tempo per seguire i rumors, ti metterò i link qui i link ufficiali per facilitarti l’accesso alle informazioni.

Per email e browser, spero anch’io vengano aggiornati il prima possibile… anche se per il momento credo siano tutti impegnati sul Sony.

Andrea
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 14 risposte

Quindi qualche movimento c’è..speriamo che il sony sarà all’altezza del jolla phone che ritengo comuqnue un telefono dal design particolare e bello( mi gongolo sempre per la scritta serigrafata).Che tu sai avrà comunque il supporto alle app android?Perche purtroppo ad alcune non posso fare a meno

Piu che altro ho sempre seguito voci e indiscrezioni di tante cose e poi nel tempo mi hanno sempre deluso cosi ho perso un po la voglia..preferisco rallegrarmi per notizie più concrete..come la tua.

Per email e browser, spero anch’io vengano aggiornati il prima possibile…

Per la mail alla fine basterebbero alcuni piccoli miglioramenti non è poi cosi terribile, ha solo qualche crash di troppo ma accettabile.

Per il browser invece trovo che siamo in alto mare web pirate e un pochino meglio ma nulla di eccezionale.

Grazie Paolo per il lavoro e l’impegno che metti!

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 226 risposte
    9513 wrote:

Che tu sai avrà comunque il supporto alle app android?Perche purtroppo ad alcune non posso fare a meno

Nei sony venduti con Sailfish os ci sarà la dalvik vm,  in quelli venduti con android sarà possibile scaricare e installare una flash con sailfish os, ma non sappiamo ancora se avranno la dalvik vm o no. Ricordo che alcune persone sono riuscite a installare la dalvik vm sui nexus 4, anche se cioè non è proprio legale… per questo motivo, prima di comprare un sony xperia x equipaggiato con android, consiglio di aspettare  l’annuncio ufficiale, che sarà dato alla fine di Giugno.

Andrea
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 14 risposte

Io in ogni caso lo prenderei gia con Sailfish!!Non resta che aspettare ancora un po 😉

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 226 risposte

Poco fa ho letto che da oggi si possono preordinare gli Inoi R7 (destinati alla russia). Entro 10 giorni dovremmo sapere qualcosa anche per i sony destinati all’europa 🙂

Foto del profilo di mr_Floppy
    mr_Floppy
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 22 risposte

Ecco intanto la prima novità:

https://inoi.com

e due video di hands on:

nonché:

http://www.accione.com/#/es/home

a.

Andrea
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 14 risposte

Ma scusate nel primo video al minuto 2 e 20 come direbbe titti..”mi è semblato di vedere un turing…”

Foto del profilo di Enrico
    Enrico
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 32 risposte

Speriamo che finalmente ci sia qualcosa di acquistabile…

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 226 risposte

Qui ci sono tutti i dettagli.

Leggete anche i commenti, per esempio:

There will be a downloadable Sailfish OS image for your Xperia X if you have already bought it. The possibility of us selling the device is very close to zero.

Andrea
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 14 risposte

Quindi non uscira un modello con nativamente installato sailfish :-(….mi preparo a smanettare

Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 226 risposte

Già… e potevano scriverlo più chiaramente nel post!  Posso capire che sperano sempre in un “miracolo”… Comunque, riassumendo, si deve:

1. comprare sony xperia x
    2. comprare licenza per sailfish su sony xperia x e scaricare installer
    3. installarselo da soli o con l’aiuto di qualche amico smanettone

Finché il prezzo e la data di rilascio di sailfish per xperia x non sarà chiara e ufficiale (punto 2), consiglio vivamente di aspettare di comprare  lo smartphone (punto 1), perché di solito i prezzi dell’hardware (punto 1) si abbassano via via che passa il tempo.

Foto del profilo di Matteo
    Matteo
    Partecipante
    • 1 discussioni
    • 56 risposte
    9547 wrote:

comprare sony xperia x

Sailfish sarà compatibile con l’Xperia X in versione SIM singola[1][2] e per adesso non si hanno informazioni se in futuro supporteranno anche la versione dual SIM. Quindi fate attenzione quando lo comprate 😉

Mi sento di condividere il pensiero di Paolo ricordando però che è uno smartphone sul mercato dal 2016 e che Sony non produrrà un successore diretto di questa serie[3]

[1]https://blog.jolla.com/sony-xperia-project-update/ ;
    [2]

James Noori on June 29, 2017 at 4:27 pm
    […] we are going to support the single-sim version for now. It is yet unknown if the dual-sim version is going to be supported. We will of course update you if otherwise.

[3]http://www.xperiablog.net/2017/05/24/sony-to-discontinue-premium-standard-smartphones-dont-expect-a-successor-to-xperia-x-and-x-compact/

• Questa risposta è stata modificata 3 settimane, 1 giorno fa da Foto del profilo di Matteo Matteo. Ragione: Aggiunta citazione
    Paolo M.
    Partecipante
    • 15 discussioni
    • 226 risposte

giustissime precisazioni, grazie! 🙂  il sony xperia x ufficialmente supportato è il F5121.

Edit: ho appena notato che hanno aggiunto una sezione FAQ sotto il post originale, nel quale consigliano di aspettare l’annuncio ufficiale prima di comprare lo smartphone. E se lo dicono loro… meglio ascoltarli! 😉

• Questa risposta è stata modificata 3 settimane, 1 giorno fa da Foto del profilo di Paolo M. Paolo M..
    Foto del profilo di Enrico
    Enrico
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 32 risposte

Io ho sempre la tentazione di prendere un telefono con Sailfish ma il Sony Xperia X per me è troppo caro (lo vedo sui 250€) e per il resto… DESERTO assoluto. Ormai nemmeno su eBay si trovano Jolly C, Jolla o Intex. Fermo restando che questi dispositivi probabilmente non avrebbe più senso comprarli

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.