Home Forum Generale Presentazione Ciao a tutti

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di luca luca 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Andrea
    Andrea
    Partecipante

Buongiorno a tutti

ieri ho aperto il mio primo post senza la presentazione..scusate!

Neo utente grazie all’acquisto di un jolla phone da pochi giorni ed intenzionato ad usarlo come telefono principale.

Avevo inizialmente sperimentato sailsfish grazie ad un nexus 4 , ma presentava una limitazione forte( impossibile usare android support) e la gestione della batteria era pessima.L’impressione comunque era ottima e mi piaceva il sistema di selezione cosi sono stato dietro a diverse inserzioni finchè ne ho acquistato uno.

Ora sto cercando di configurarlo sulle mie esigenze e poi provo ad usarlo giornalmente.

Grazie in anticipo per suggerimenti e consigli che sicuramente chiedero!

A presto

Andrea

Foto del profilo di Paolo M.
    Paolo M.
    Partecipante

Ciao e benvenuto! 🙂

Per il post di ieri io non ti ho risposto perché semplicemente  non ho alcuna esperienza a riguardo, non possiedo automobili e quelle dei miei amici non hanno parrot con cui io possa sperimentare 🙁 Spero che qualcun altro ti possa aiutare.

Andrea
    Partecipante

Grazie nessun problema attendo fiducioso , purtroppo ho trovato poco in rete , in ogni caso non sarà quello a fermarmi!

Spero di dare il mio contributo alla community!

A presto

Andrea

Paolo M.
    Partecipante

Approposito, tu sei passato a jolla perché (tra le altre cose) sul nexus4 non c’è la dalvik vm, io invece sto cercando di smettere di usare app android! Attualmente ne uso solo 2:

1-osmand per le mappe offline, ma pian piano lo sto sostituendo con osm-server che sta facendo ottimi progressi

2-telegram per le chat private che non sono ancora supportate su sailorgram.

Speriamo che il 2017 sia l’anno giusto 😉

e se scopri qualcosa su parrot, fai una miniguida nel tuo post! 🙂 buona fortuna 🙂

Paolo M.
    Partecipante

leggendo i log dell’ultimo meeting, ho scoperto sfdroid (guarda il video), tu che hai il nexus4 lo avevi provato?

EDIT: Per chi vuole installare la normale dalvik vm su nexus4, c’è questa discussione su talk.maemo.org)

• Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 2 settimane fa da Foto del profilo di Paolo M. Paolo M.. Ragione: aggiunto discussione tmo
    Andrea
    Partecipante

Mettiamola cosi : il nexus rappresentava per me un banco di prova per testare nuovi sistemil’obbiettivo era mettere  cyanogen, ubuntu touch e sailfish nello stesso dispositivo e switchare a piacimento

L’operazione è riuscita con un buon successo ma sailfish aveva un grosso problema che non riuscivo a risolvere: la batteria!Per dare un idea accendendolo alle 8 una volta mi è morto alle 16 avendo fatto poco o nulla!Quindi il problema app in quel caso era secondario..

In ogni caso volendo metterlo in “produzione giornaliera” per abitudine volevo qualcosa di affidabile,che sono sicuro funzioni.Cosi ho recuperato un jolla.

Non ho piu fatto tentativi per quella ragione, comuqnue un tentativo  con sfdroid appena l’altro sarà attivo lo farò.

Purtroppo io ho un app maledetta che non riuscito a migrare ovvero whatsapp. Ne farei a meno personalmente ma purtroppo per alcune questioni lavorative mi è impossibile..sono che chiedere a tutti telegram purtroppo non è fattibile.

Sicuramente aggiorno il mio post se ho novità..aspetto solo che mi arrivno la custodia e il vetro per proteggerlo e poi inizio i test!

Paolo M.
    Partecipante

ah ok, ora è chiarissimo 🙂  Approposito, dato che lo usi per lavoro e vuoi qualcosa di stabile, non metterti nel early access user group 😀 sia chiaro, i rilasci che fanno sono abbastanza stabili, però non si sa mai 😉

Andrea
    Partecipante

Mi dici una cosa nuova…non ho ancora approfondito bene il sistema e il suo funzionamento per intuito credo sia una differenza tra una stable e un devel…devo proprio studiare!

Paolo M.
    Partecipante

ma guarda… parli del diavolo… e spunta la nuova preview! 😀

https://together.jolla.com/question/153631/release-notes-210iijoki/

È stata rilasciata oggi, tra qualche settimana arriverà stabile per tutti

Foto del profilo di Matteo
    Matteo
    Partecipante

Un saluto anche da parte mia

È vero, come ha detto Paolo anche le versioni in Early Access sono abbastanza stabili ma spesso con il rilascio della stabile qualche bug viene corretto. Personalmente usando Jolla come unico telefono ho evitato di iscrivermi al gruppo 😉

Foto del profilo di luca
    luca
    Partecipante

benvenuto…io sono iscritto alla ea e per fortuna mai avuto problemi seri che mi facessero tornare alla stabile…

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.