Home Forum Sailfish OS Applicazioni Android App Android non vedono tutte le foto

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di fu-ku-jitsu fu-ku-jitsu 1 settimana, 5 giorni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di fu-ku-jitsu
    fu-ku-jitsu
    Partecipante

Ultimamente mi capita una cosa strana: se cerco di allegare una foto scattata con il telefono (e presente nella galleria) usando app Android come WhatsApp o Telegram vedo solo alcune delle foto che ho scattato e non tutte. Da WhatsApp premo su Allega e scelgo Galleria, per capirci.

Questo succede solo da poco tempo, prima funzionava tutto bene. Non saprei dire con certezza se è successo dopo l’ultimo aggiornamento di SailfishOS, ma i tempi più o meno quadrano.

La cosa è abbastanza scomoda: qualcuno ha idea di cosa si possa fare per risolvere questo problema?

Grazie in anticipo.

Foto del profilo di Paolo M.
    Paolo M.
    Partecipante

Prova a guardare in fondo, ovvero quando premi Allega e poi Galleria, guarda in fondo dove dovrebbero esserci le foto più vecchie (io le trovo li) e in cima ci sono quelle scattate più di recente. Non so perché ma anche una foto appena scattata potrebbe finire lì… non conosco la causa, non ho tempo di approfondire al momento.

fu-ku-jitsu
    Partecipante

Non ci posso credere. Le foto sono in fondo e WhatsApp crede che siano datate 1970. Il bello è che con il file browser di SailfishOS sono datate correttamente.

Se ricordo bene il 1970, sotto Unix, corrisponde ad una data impostata a tutti zeri.

Qualcuno ha idea di come si possa risolvere? Scorrere fino in fondo per cercare le foto non è certo molto comodo, le foto sono tante.

Foto del profilo di Paolo M.
    Paolo M.
    Partecipante

in attesa del prossimo aggiornamento che dovrebbe sistemare questo problema, su together c’è qualche suggerimento:

https://together.jolla.com/question/161035/21011-android-apps-cannot-show-gallery-s-photos-even-rebuild-index-by-sailfish-utilites-tool/

fu-ku-jitsu
    Partecipante

Grazie per l’aiuto. Se non altro non sono l’unico e prima o poi risolveranno il problema.

Nel frattempo posso provare una delle soluzioni suggerite.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.