Home Forum Sailfish OS Aggirnamento 1.0.5.2 un vero flop

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maurizio 3 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Maurizio
    Partecipante
    • 8 discussioni
    • 45 risposte

Ciao a tutti, premetto che ero soddisfattissimo dell’aggiornamento 1.0.4.20 ed il telefono andava alla grande, ma con l’arrivo del fix per mms non so cosa sia successo e da quello che leggo anche su togheter.jolla vedo che non sono l’unico.

Con l’aggiornamento 1.0.4 avevo risolto il problema della sim rimossa che mi opprimeva dall’acquisto del telefono, ed ora si è ripresentato anche più insistente, inoltre il sistema va in crash e si riavvia andando in loop, costringendomi alla rimozione della batteria, altre volte si spenge non reagisce in alcun modo dando il logo del cavo di carica staccato, e per caso ho ricevuto una telefonata e il telefono si è riesumato, altre volte si spenge in conversazione o come arrivano mail o dicendo telefono scarico 4% e quando si riaccende mi da 77% di carica, insomma alla fine ho effettuato il ripristino, effettuo tutti gli aggiornamenti ed ora si continua a spengere con messaggio raggiunto livello di temperatura troppo alta, chiudere tutte le applicazioni (o qualcosa del genere) e questo anche se il telefono è appena acceso ed è freddo, dopo di che se lo continuo ad utilizzare mi si spenge, in chiamata non mi permette di accettare o rifiutare  schermo in movimento ma bloccato al tatto ma non sempre problema che prima del reset non avevo….. e poi il continuo errore di connessione, anche se a volte è connesso comunque.

Per un minor fix per mms mi sembra un’esagerazione di problemi e sto pensando seriamente di accantonare il jolla e tornare al mio N9 finchè Sailfish non avrà raggiunto una stabilità ed una funzionalità accettabile, ormai i telefoni sono diventati parte integrante della vita di molti soprattutto per lavoro ed essere abbandonati così di punto in bianco non è piacevole.

Avete consigli o soluzioni anche provvisorie da darmi a riguardo? È possible avere  solo l’aggiornamento 1.0.4.20, visto che ora passa solo due aggiornamenti 1.0.2.?? e 1.0.5.2 quindi impossibile fermarsi a quello stabile?

Utima cosa succde anche a voi di avere impresso sullo schermo il logo della carica 100% sul display?

Aggiungo un’ulteriore roblema che riscontravo anche su N9, al moment di mettere in carica il cellulare che sia già spento o in spegnimento dopo l’inserimento del cavo di carica, il telefono si riaccende da solo.

Grazie per l’attenzione, ciao a tutti.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 592 risposte

Quelli che segnali tu sembrano più problemi hardware che software, personalmente con l’ultimo aggiornamento (bug della chiamata a parte) non ho problemi di sorta.

Quando il telefono finisce di caricare, 100% appare solo se premo i tasti volume e spegnimento.

Jolla dovrebbe accendersi solo parzialmente se messo sotto carica da spento (logo e percentuale della batteria) – su N9 si accendeva totalmente per via di un bug nella modalità sviluppatore.

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

Maurizio
    Partecipante
    • 8 discussioni
    • 45 risposte

Però è curioso che se fossero problemi hardware dovrebbero essere sempre presenti, non uscire fuori con gli aggiornamenti, ad esempio il problema della sim non riconosciuta è un problema che con la versione 1.0.4 era sparito, gli altri problemi a parte l’errore di connessione non me li dava, comunque volgio togliermi lo sfizio e resettare di nuovo il telefono però mantenendo l’aggiornamento 1.0.2 e vediamo se va o mi riscontra gli ultimi difetti menzionati con la 1.0.5.

Un’altra possibilità potrebbe essere la batteria, problema analogo avuto con il galaxy note che mi mandava in tilt il telefono e pensavo di cambiarlo, visti i problemi che sembravano legati ad altro compreso riavvio del sistema e blocco chiamate random del device, mentre è bastata la sotituzione della batteria per riaverlo al 100%.

Vi terrò aggiornati se intanto avete idee sono pronto a provarle.

Maurizio
    Partecipante
    • 8 discussioni
    • 45 risposte

Ripristino effettuato ieri sera e aggiornato sino alla versione 1.0.2, da questa mattina che è acceso solo due problemi il solito sim rimossa (1 sola volta durante tutta la giornata) e errore di connessione, la batteria si è scaricata completamente ora mai un riavvioe durante le chiamate non ho avuto problemi, ora mi viene in mente una definizione di quando facevo il tecnico on-site hw/sw ed è questa: L’hardware è quella componente del pc che prende gli schiaffi quando si pianta il software!!!!! 😀

Effettivamente nel 90% dei casi è così, ad ogni modo è solo una giornata di test vedrò come si comporta domani, ma timane il fatto che le componenti hardware o funzionano o non funzionano indistintamente dal software che ci gira sopra ad esempio il problema della sim rimossa molti su together hanno riscontrato che il problema non si presentava più, spetiamo che con gli aggiornamenti 6 e 7 le cose vadano migliorando ulteriormente, a presto.

Maurizio
    Partecipante
    • 8 discussioni
    • 45 risposte

Rieccomi qui, scusate se sono sparito, ma ho avuto un pò di problemi, il telefono per info è finito in assistenza dove hanno sostituito, il blocco sim e hanno eseguito una pulizia del modulo di ricarica interno del telefono.

Il problema della sim è sparito completamente, rimane quello della batteria ma avviene spesso dopo l’utilizzo intenso del navigatore waze che uso mantenendo in carica il mio jolla e a volte mi costringe al ripristino, per il resto va che è una bomba, 🙂

Scusate per il titolo del post ma quando ho messo mano alla tastiera quel periodo ero nero!!!!!! 😀 😀

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.