Abbiamo aggiornato la nostra informativa sulla privacy

Lo so, lo so, avrete letto queste parole dozzine di volte negli ultimi giorni, ricevendo email da servizi ai quali nemmeno ricordavate di essere iscritti, ma noi non volevamo essere da meno.

Scherzi a parte, il 25 maggio 2018 ha sancito l’entrata in vigore del GDPR, la nuova normativa europea che regola il trattamento dei dati personali dei cittadini residenti nell’Unione. Essa sancisce una svolta epocale in quanto, negli anni passati, la maggior parte delle aziende si è preoccupata solo di come ottenere quanto più informazioni possibili dai propri utenti, per poi decidere in seguito cosa fare con quella mole di dati; ora le aziende dovranno dichiarare come intendono utilizzare i dati degli utenti e chiedere per la raccolta il consenso esplicito.

Cosa cambia per gli utenti di Jolla Community Italia? In realtà poco o nulla, perché abbiamo sempre avuto a cuore la vostra privacy; ad esempio evitiamo qualsivoglia tipo di pubblicità sulle nostre pagine, confidando nelle donazioni come metodo per mandare avanti e ricompensare i nostri sforzi. Particolare attenzione è stata data anche ai pulsanti di condivisione social; il nuovo plugin in uso evita qualsiasi tracciamento delle preferenze degli utenti da parte delle API dei social network.

Tutto ciò (e altro) viene  affrontato approfonditamente nella nostra nuova privacy policy; se volete che qualcosa venga chiarita ulteriormente, non esitate a lasciare un commento o contattarci.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento