Jolla e Zipper insieme per lo sviluppo di blockchain per il mobile

Jolla e Zipper, azienda sviluppatrice di soluzioni blockchain, oggi annunciano un programma congiunto per lo sviluppo di una soluzione blockchain dedicata al mobile per l’utilizzo semplice e sicuro di criptovalute e applicazioni blockchain. Inoltre, Zipper oggi annuncia l’apertura delle prevendite per i propri token digitali.

La community blockchain sta crescendo rapidamente e oggi ci sono più di mille progetti che sviluppano applicazioni blockchain e oltre 10 milioni di utenti di criptovalute nel mondo. Mentre la crescita delle base utenti è esponenziale, l’esperienza utente fatica, a causa della gestione macchinosa dei pagamenti e della mancanza di una piattaforma comune di sviluppo. Zipper e Jolla si propongono di risolvere questa problematica.

Antti Saarnio, fondatore di Zipper, ha commentato:

Zipper offre agli utenti delle criptovalute un modo semplice e sicuro di effettuare quotidianamente pagamenti in mobilità. Le blockchain permettono agli utenti di diventare le banche di loro stessi, rendendo possibile la gestione dei propri portafogli di criptovalute, ma in realtà gestire la propria identità crittografata e le chiavi private è scomodo e richiede molta diligenza da parte degli utenti. La piattaforma Zipper rende la gestione dell’identità semplice, sicura e automatizzata attraverso la nostra soluzione di archiviazione decentralizzata delle chiavi. Iniziamo a costruire questa esperienza con la community di Sailfish X, che offre un’ottima piattaforma di sviluppo per il progetto.

Sami Pienimäki, co-fondatore e CEO di Jolla, ha dichiarato:

Lo sviluppo delle blockchain e delle criptovalute sta facendo grandi passi in avanti. Vogliamo far parte di questo movimento, offrendo un solido ambiente per sviluppatori indipendenti e altri pionieri delle blockchain. Le criptovalute saranno inoltre un modo eccellente di ricompensare l’appassionata community di Sailfish, uno strumento che fino ad ora ci è mancato.

Zipper: piattaforma aperta per applicazioni e community

Zipper è una piattaforma aperta di applicazioni, che accoglie qualsiasi applicazione blockchain che voglia partecipare alla creazione dell’esperienza mobile di prossima generazione. Oltre a Jolla, Zipper ha già stretto delle partnership con il progetto blockchain svizzero Streamr (www.streamr.com), specializzato nella monetizzazione dei dati in tempo reale, e Nebulas (https://nebulas.io/), i cui fondatori fondatori sono tra i pionieri delle blockchain in Cina, e che sta costruendo un motore di ricerca per progetti blockchain. Con la soluzione di Streamr, invece di distribuire gratuitamente i propri dati, gli utenti di smartphone potrebbero scegliere quali dati condividere e essere pagati per condividerli con le grandi società di dati. Nebulas sta facendo un lavoro pionieristico fornendo un motore di ricerca per blockchain; esso è uno strumento dal quale anche gli utenti della piattaforma Zipper potranno trarre vantaggio, avendo la possibilità di cercare tra l’enorme quantità di dati nelle blockchain.

Prossimamente disponibile per Sony Xperia, la prevendita dei token Zipper apre ora

La piattaforma Zipper per i dispositivi Sony Xperia con a bordo Sailfish X sarà disponibile nel Q1 208 in collaborazione con Jolla. Allo stesso tempo, Zipper renderà la piattaforma disponibile per vari dispositivi Android.

Sviluppatori e entusiasti membri della community possono prender parte al programma partecipando alla prevendita dei token Zipper (ZIP). Alcuni partecipanti riceveranno uno smartphone Sony Xperia, accesso in anteprima alla piattaforma Zipper e un certo numero di token ZIP.

Zipper dà il benvenuto a tutte le iniziative blockchain che volessero partecipare al progetto. Anche entusiasti delle blockchain e mobile che credono nella stessa visione sono invitati a partecipare.

Jolla prevede di utilizzare token ZIP per premiare la community Sailfish e gli sviluppatori di applicazioni sulla base dei loro loro contributi e partecipazione.

La prevendita dei token Zipper apre oggi per un numero limitato di partecipanti all’indirizzo www.zipperglobal.com.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento