Jolla sigla una partnership con Oulumo

Jolla questa settimana è impegnata al Critical Communication World 2017, uno dei più importanti eventi nel campo della tecnologia mobile nel mondo. L’evento connette ogni anno milioni di persone, quindi quale occasione migliore per Jolla per partecipare?

Sailfish OS è stato mostrato su vari dispositivi ma probabilmente la notizia più importante è quella della collaborazione con la finlandese Oulumo.

Oulumo è una società che opera nel settore della tecnologia e produce il Lumo Video Security Phone, un dispositivo in grado di connettere gli utenti ad amici e famiglia in una maniera completamente nuova. Il dispositivo ha un’avanzata tecnologia di sicurezza che permette, ad esempio, di effettuare video chiamate tra il Lumo ed un telefono con il semplice tocco di un immagine ed è anche un perfetto strumento di informazioni per utenti, famigliari e assistenze sanitarie.

Attualmente il dispositivo usa Android ma la collaborazione mira proprio a rendere Sailfish OS il sistema operativo principale del Lumo e lo stesso Tuomo Sihvola, co-fondatore e direttore della Oulumo Ltd. ha dichiarato:

Sailfish OS è una piattaforma tecnologica perfetta per il Lumo, in quanto è indipendente e può offrire un alto livello di sicurezza. Il nostro scopo è quello di vendere i nostri prodotti a llivello internazionale, e crediamo che la collaborazione con Jolla e Sailfish OO ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo. Siamo molto felici di lavorare con Jolla.

Una demo del dispositivo è stata inoltre mostrata durante il congresso, e sembra che le reazioni siano state molto positive. Noi nel frattempo vi rimandiamo al post ufficiale che trovate nel blog Jolla per tutte le informazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento