Kodi per Sailfish OS disponibile

Da qualche ora è disponibile Kodi 16.1 Jarvis per Sailfish OS su OpenRepos. Per chi non lo conoscesse, Kodi è un applicativo open source per la gestione di un media center o di un home theater.

L’app si presenta con una skin pensata per l’utilizzo touch impostata di default, ma nulla vieta di personalizzarlo con Confluence o altre skin a noi più familiari. Ho fatto diversi test di riproduzione di file audio e video collegato via UPnP dal mio Raspberry Pi 3 sullo Jolla Tablet e non sembrano esserci problemi particolari; gli unici bug da me riscontrati per ora sono:

  • Non rileva la connessione ad internet (sarà quindi possibile installare add-on solo tramite file zip o rete locale).
  • Incorretta gestione delle gesture (benché la UI sia in orizzontale, le gesture funzioneranno come se il dispositivo fosse in posizione verticale).

Questo potrebbe rappresentare un passo, piccolo ma importante, verso la diffusione di Sailfish OS su dispositivi pensati per l’IoT (vedi Raspberry Pi). Fateci sapere se lo avete provato e quali sono le vostre impressioni.

Download Kodi

Potrebbero interessarti anche...

8 Risposte

  1. Fausto ha detto:

    Scusate come daccio ad abilitare la tv

  2. Fausto ha detto:

    riesco ad abilitare ipv client ma poi non riesco a far apparire nella home il ‘live tv’ su android lo faccio ma su jolla non mi riesce

  3. Fausto ha detto:

    e dove trovo questa schermata

  4. t7lemdd1dmhde# ha detto:

    impostazioni-aspetto-skin-impostazioni-elementi menu principale ?e la voce tv live non c`è,le altre voci sono tutte abilitate.

Lascia un commento