Aggiornamento Sailfish OS 2.0 per tutti

Dopo qualche settimana in versione early access, per sistemare eventuali bug, dalla mattinata di oggi è possibile scaricare Sailfish OS 2.0 sui vostri Jolla, aggiornamento che porta in dote la tanto attesa nuova UI.

Se non vi è ancora arrivata la notifica, potete controllare la presenza dell’aggiornamento in Impostazioni > Impostazioni di sistema > Info dispositivo > Pulley menu - Ricerca aggiornamenti.

Prima di procedere:

  • Disinstallate phonehook.
  • Disattivate le patch di patchmanager.
  • La procedura di aggiornamento potrebbe richiedere un po’ di tempo, questo perché il sistema effettuerà un’ottimizzazione prima di proseguire. Non spegnete/riavviate il telefono!

Ulteriori informazioni e changelog completo di Sailfish OS 1.1.9.28 Eineheminlampi sono disponibili qui.

Di seguito la nostra antepima (italiano e inglese):

Potrebbero interessarti anche...

8 Risposte

  1. OLCapo ha detto:

    ragazzi ho appena aggiornato alla 2.0, ma ora come si fa per scrivere un twitt?

    • Fra ha detto:

      L’accesso a Twitter/Facebook nella schermata eventi verrà implementato nella prossima release (vedi note di rilascio)

      • Andrea ha detto:

        Buongiorno a tutti!
        Ieri ho appena installato sailfish 2.0 sul mio device, a parte le novità che avevo già visto sul nostro forum e che apprezzo quasi tutte (finalmente whatsapp funziona per intero!), sono molto rimasto deluso dal fatto che ancora la Jolla non abbia pensato dopo oltre un anno ad una funzione residente nel telefono che possa permettere l’ingrandimento dei caratteri. La rubrica con numeri di telefono, ed anche altre funzioni con caratteri piccoli penalizza di molto l’insieme del device. Ripeto fino alla noia questa funzione è residente anche nei smartphone da € 50!!!.
        Altra funzione che non capisco perchè sia stata tolta dallo swipe in prima pagina è quella della capacità di mettere in silenzio la suoneria, ora bisogna cambiare l’atmosfera per impostare tale funzione….non è stata una grande idea, prima era molto più rapido.
        Andrea

  2. Bramby ha detto:

    Sino sempre più tentati dal sistema operativo ma vorrei provarlo una settimanella prima di passare, non c’è proprio alcun modo per provarlo su note 1 o anche emulando su PC?? Purtroppo non ne trovo uno dal vivo, nessun mio conoscente lo ha 🙁

  3. Lyon35 ha detto:

    Salve, è installabile su nokia n9 in qualche modo?

  4. la ha detto:

    Ciao, adesso che ho fatto un pò di pratica con il nuovo aspetto del Jolla devo dire che preferivo quello di prima. l’estetica con le sfumature era più elegante rispetto ai quadri e rettangoli che non aggiungono nulla. Lo swipe dx e sx hanno la stessa funzione. lo swipe verticale, molto rapido,per spegnere il display è stato eliminato perche?? lo swipe dal centro del display funziona solo dalla schermata principale ed è macchinoso ritornarci. Insomma la parte interessante del telefono che erano gli swipe molto veloci è stata complicata. Inoltre è scomparsa la notifica in alto quando si passava dal wifi ad un altro tipo di connessione. Insomma rimpiango il vecchio jolla, anche se ora whatsapp va molto bene e la connessione è più stabile. Ah… i numeri di telefono in rubrica sono veramente troppo piccoli.
    grazie

Lascia un commento