Jolla arriva in India con Sailfish India

IndiaNella mattinata di oggi Jolla ha annunciato la propria partnership con Intex, il secondo più grande produttore indiano, e ha introdotto Sailfish India, con la partecipazione di Snapdeal (il più grande shop online indiano) e Times Internet (il più grande network digitale in India).

Sulla falsariga di Sailfish Africa, Sailfish India avrà come scopo quello di sviluppare un ecosistema per il mercato indiano, puntando su una maggiore differenziazione e un focus sul mercato locale. Ulteriori partner verranno annunciati in seguito.

Abbiamo già visto come Sailfish OS includa il partner space, un’ulteriore schermata nella home personalizzabile dai partner per mostrare in posizione predominante dei contenuti personalizzati. Per quanto riguarda l’India, Snapdeal farà parte del partner space.

Karan Khara, VP Strategic Alliances di Snapdeal, ha commentato:

Il mobile sta guidando la crescita del commercio online in India; oltre il 75% delle nostre vendite provengono da piattaforme mobile. Siamo molto contenti di essere parte di un’altra prima per Jolla e siamo fiduciosi che l’ecosistema Sailfish India riceverà grande risposta da parte degli utenti.

Gli utenti indiani adorano la musica ed il cricket. Times Internet è il più grande distributore di contenuti in India ed ha i migliori servizi in queste aree, con portali come gaana.com e cricbuzz.com, che saranno disponibili nel partner space.

Pratik Mazumder, Marketing Head di Times Internet, ha commentato:

Crediamo che Sailfish OS possa offrire nuovi grandi vantaggi sia per i consumatori che per i distributori di contenuti. In particolar modo, i nostri servizi come gaana.com e cricbuzz.com saranno parte del partner space, una posizione predominante nell’OS. Siamo onorati di far parte dell’ecosistema di Sailfish India, offrendo contenuti entusiasmanti per gli utenti indiani.

Antti Saarnio, presidente di Jolla, ha dichiarato:

Crediamo fermamente che i servizi integrati nell’OS abbiano un’esposizione dieci volte superiore e generino maggiori ricavi per utente. Con i disposivi Intex, combinati con i contenuti di qualità di Times Internet e Snapdeal, questo nuovo concetto vedrà il primo lancio in India. Jolla è orgogliosa di essere in prima linea nell’introduzione di nuovi modelli di business per l’intera industria mobile.

Jolla e Intex stanno mostrando un reference device al Mobile World Congress in Shangai.

fonte:

Jolla

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento