Intex è il primo produttore con Sailfish OS 2.0

Intex Aqua FishNella mattinata di oggi Jolla ha annunciato la propria partnership con Intex, il secondo più grande produttore indiano, e ha introdotto Sailfish India, con la partecipazione di Snapdeal (il più grande shop online indiano) e Times Internet (il più grande network digitale in India).

Antti Saarnio, presidente di Jolla, ha dichiarato:

Nella nostra strategia per le nazioni del BRICS, abbiamo proceduto più rapidamente in India, uno dei mercati più importanti nel futuro del mobile. Abbiamo visto un sacco di interesse da parte di produttori indiani e operatori telefonici, tutti ansiosi di lavorare con un’alternativa agli odierni sistemi operativi. L’India si merita il proprio ecosistema mobile regionale, una piattaforma aperta che supporti i servizi e i business locali.

Siamo molto contenti di questa partnership con Intex, sfidante e ora leader nel proprio settore in India. Vediamo in Intex una compagnia dinamica, in crescita e pronta a cambiare le regole del mercato – proprio come Sailfish OS. Siamo inoltre emozionati che i nostri nuovi partner per i contenuti e il commercio online, Times Internet e Snapdeal, si siano uniti a noi.

Sanjay Kalirona, Head of Mobile Business di Intex Technologies, ha commentato:

Siamo molto contenti di essere il primo partner mondiale di Sailfish OS. Non vediamo l’ora di utilizzare l’ottima esperienza utente di Sailfish OS 2.0 nei nostri prodotti. Insieme ai partner di Sailfish India crediamo di poter offrire una nuova, eccitante, alternativa per gli amanti degli smartphone in India prima, e poi anche nel resto del mondo. Con una piattaforma aperta come Sailfish OS abbiamo la magnifica opportunità di offrire contenuti premium locali di qualità ai nostri clienti, il tutto integrato direttamente nel sistema operativo.

Stando a Intex, lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato tra Ottobre e Dicembre 2015.

Nel frattempo, il produttore ha già attivato una pagina su Sailfish OS. Rumors indicano inoltre che gli smartphone potrebbero in realtà essere due, con due diverse diagonali dello schermo.

fonte:

Jolla

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. 2eu5 ha detto:

    Notizia interessante, un cambio strategia per conquistare il mercato indiano. Sono curioso dei risultati ottenuti il prossimo trimestre.

  2. Akira rulezZ ha detto:

    Ma per avere il nuovo terminale con Sailfish, bisogna andare in India o in qualche modo Jolla lo commercializzerà (o dovremo tenerci il vecchio amato Jolla phone vitanaturaldurante?)?

  3. raju64522 ha detto:

    Everyone loves it when individuals come together and share thoughts. Great blog, continue the good work!
    Laptop service centers in Hyderabad

Lascia un commento