YotaPhone con a bordo Sailfish OS in un prossimo futuro?

YotaPhone 2Per chi non lo conoscesse, YotaPhone è uno smartphone Android prodotto dall’omonima società con a bordo un secondo schermo sul retro che permette, grazie alla tecnologia eInk, di leggere ebook ed utilizzare alcune funzioni del sistema operativo con un impatto quasi nullo sulla batteria.

Sembra che vi sia un prototipo del dispositivo con a bordo Sailfish OS. Durante una conferenza il ministro russo delle telecomunicazioni e dei mass media Nikolay Nikiforov ha infatti dichiarato:

Funziona bene, ma probabilmente non è pronto per essere venduto nei negozi, Questo dimostra che YotaPhone è una soluzione multipiattaforma in grado di operare non solo su Android. Ci sono [in Sailfish OS] dei vantaggi: sicurezza delle informazioni e lo sviluppo dell’ecosistema più stabile.

Yota è un’azienda con sede a Mosca attiva dal 2011 che ha commercializzato il primo YotaPhone nel novembre 2013 seguito, nel 2014, dallo YotaPhone 2. Secondo IDC, alla fine del 2014 Yota ha spedito 106.000 dispositivi. Il 55% delle consegne sono state in Russia e il 26% nell’Europa centrale e orientale.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Mario ha detto:

    Ma speriamo, qualsiasi cosa pur di vedere Sailfish OS crescere! Il prossimo passo è vederlo su uno smartphone con hardware di altissimo livello e metterò da parte il Nokia Lumia 1020!

Lascia un commento